Problema batteria Haibike Yamaha

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Concordo ovviamente: elementare e troppo approssimativo; ho l'impressione che lo troverai uguale almeno per i prossimi due anni...........:D
A difesa dell'elettronica "Rudimentale" faccio presente che mettere una cella di carico e il necessario per una lettura "precisa" dentro alla batteria sarebbe un aggravio di peso e dimensioni quasi doppio......... A mio avviso direi che questo sistema di test sia più che adeguato......
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
A difesa dell'elettronica "Rudimentale" faccio presente che mettere una cella di carico e il necessario per una lettura "precisa" dentro alla batteria sarebbe un aggravio di peso e dimensioni quasi doppio......... A mio avviso direi che questo sistema di test sia più che adeguato......
Non lo metto in dubbio, ma risalta inevitabilmente la differenza con il ben diverso ed efficace sistema di diagnosi a disposizione del Bosch......;)
 
  • Like
Reactions: Fulltux

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.007
737
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Concordo ovviamente: elementare e troppo approssimativo; ho l'impressione che lo troverai uguale almeno per i prossimi due anni...........:D
E' rudimentale, ma se ho capito bene il sistema Bosch non ce l'ha e richiede all'utente di ricorrere all'assistenza per capire lo stato della batteria. O ho malinteso?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
E' rudimentale, ma se ho capito bene il sistema Bosch non ce l'ha e richiede all'utente di ricorrere all'assistenza per capire lo stato della batteria. O ho malinteso?
Si è cosi: la diagnosi (anche con supporto cartaceo completato con una serie di altri dati interessanti) viene fatta dal Centro assistenza Bosch; solo che è ben diverso sapere se la batteria ha fatto 5 o 95 ricariche o se la capacità della batteria e ancora al 99% o al 76%............:cool:
 
Ultima modifica:

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Non lo metto in dubbio, ma risalta inevitabilmente la differenza con il ben diverso ed efficace sistema di diagnosi a disposizione del Bosch......;)
E' rudimentale, ma se ho capito bene il sistema Bosch non ce l'ha e richiede all'utente di ricorrere all'assistenza per capire lo stato della batteria. O ho malinteso?
Appunto un test esterno è una cosa e peraltro non te la porti a spasso un altra cosa sarebbe aggiungere un costo notevole (riferito all'industrializzazione del prodotto) ad ogni batteria , direi superfluo visto che poi lo paghiamo noi........
 
  • Like
Reactions: emmellevu

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.007
737
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Si è cosi: la diagnosi (anche con supporto cartaceo completato con una serie di altri dati interessanti) viene fatta dal Centro assistenza Bosch; solo che è ben diverso sapere se la batteria ha fatto 5 o 95 ricariche o se la capacità della batteria e ancora al 99% o al 76%............:cool:
Vero.
Però è anche vero che è diverso potersi fare il test da soli in 30 secondi o dover andare presso un Centro Assistenza.
 

marc

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
190
149
43
Oltrepo Pavese
Visita Sito
Bici
Scott strike eride 930
Potrebbe non essere così :dizzy:... Io faccio tra i 12.000 e i 14.000 km/anno in bici :p
Dunque, aspetta.......................mal contati, mi ci vorrebbero almeno dieci anni:p:p:p
Comunque, a parte gli scherzi, sabato scorso ne ho fatti una ventina con 700 mt. di dislivello - da 1000 a 1700mt. - beh ragazzi io mi sono divertito come un bambino; lascio la macchina vicino ad una chiesetta di montagna, attraverso il borgo e poi, piano piano inizio a salire tra faggi e pinete, poi, dopo l'ultimo bosco solo pratoni e una vista mozzafiato a 360°............è una meraviglia!!!!!!!!!!!