Buongiorno, dopo anni di lurking esco allo scoperto per chiedere una vostra opinione.
Dal 2015 uso con grandissima soddisfazione una Whistle con motore Performance. La mia batteria PowerPack 400 della Bosch è sempre stata usata in maniera corretta. Premetto che alla mia fidanzata, giusto qualche settimana prima che scadessero i tre anni, la sua batteria (identica alla mia) è morta (l'abbiamo trovata con i led spenti, collegandola alla corrente non succedeva nulla) e dopo un po' di tribolamenti con Bosch le è stata sostituita con una (spero) nuova.
Nel mio caso, la scorsa settimana esco a farmi una uscita di circa 100km, fra l'altro mi ero installato il Nyon con l'upgrade kit di Bosch, riconosciuto e perfettamente funzionante (per sicurezza mi ero fatto aggiornare il sistema operativo di tutti i componenti dal rivenditore un paio di settimane prima di installarmi il Nyon). Intorno a fine viaggio, con la batteria che segna un residuo del 3%, tolgo l'ECO e di colpo si spegne tutto. Dopo aver riacceso il Nyon mi accorgo che il telecomando non funziona. Ritorno muscolarmente a casa, e controllo la batteria. Aveva il primo led acceso, e non si ricaricava più. Dopo un giorno, il led ha iniziato a lampeggiare. Quando l'ho portata al mio rivenditore di fiducia la batteria era totalmente spenta.
La mia idea, suffragata dal centro assistenza Bosch, è che, per qualche imprecisato motivo, la batteria sia andata in protezione. Solo che il mio rivenditore non ha idea di come si possa ripristinare. Ovviamente ho provato con il reset (tenendo premuto 15 secondi il pulsantino), che ho fatto quando avevo il led acceso fisso, la batteria si è resettata ma non è cambiato nulla.
Leggendo in forum stranieri ho visto che in questo caso bisogna intervenire con un accessorio Bosch di cui dovrebbero essere dotati i rivenditori che resetta a basso livello la batteria. In più sarei curioso di vedere i log, per capire cosa abbia originato questo problema. La Bosch sostiene che la protezione potrebbe essere stata innestata da un piccolo corto circuito.
Voi avete esperienza in merito? Mi fa un po' certo peccato dover sostituire una batteria e rimetterci 700 euro per un motivo a me estraneo. Fra l'altro, la batteria aveva 30 cicli di carica completi ed era ancora nella sua massima forma.
Un saluto a voi tutti.
Dal 2015 uso con grandissima soddisfazione una Whistle con motore Performance. La mia batteria PowerPack 400 della Bosch è sempre stata usata in maniera corretta. Premetto che alla mia fidanzata, giusto qualche settimana prima che scadessero i tre anni, la sua batteria (identica alla mia) è morta (l'abbiamo trovata con i led spenti, collegandola alla corrente non succedeva nulla) e dopo un po' di tribolamenti con Bosch le è stata sostituita con una (spero) nuova.
Nel mio caso, la scorsa settimana esco a farmi una uscita di circa 100km, fra l'altro mi ero installato il Nyon con l'upgrade kit di Bosch, riconosciuto e perfettamente funzionante (per sicurezza mi ero fatto aggiornare il sistema operativo di tutti i componenti dal rivenditore un paio di settimane prima di installarmi il Nyon). Intorno a fine viaggio, con la batteria che segna un residuo del 3%, tolgo l'ECO e di colpo si spegne tutto. Dopo aver riacceso il Nyon mi accorgo che il telecomando non funziona. Ritorno muscolarmente a casa, e controllo la batteria. Aveva il primo led acceso, e non si ricaricava più. Dopo un giorno, il led ha iniziato a lampeggiare. Quando l'ho portata al mio rivenditore di fiducia la batteria era totalmente spenta.
La mia idea, suffragata dal centro assistenza Bosch, è che, per qualche imprecisato motivo, la batteria sia andata in protezione. Solo che il mio rivenditore non ha idea di come si possa ripristinare. Ovviamente ho provato con il reset (tenendo premuto 15 secondi il pulsantino), che ho fatto quando avevo il led acceso fisso, la batteria si è resettata ma non è cambiato nulla.
Leggendo in forum stranieri ho visto che in questo caso bisogna intervenire con un accessorio Bosch di cui dovrebbero essere dotati i rivenditori che resetta a basso livello la batteria. In più sarei curioso di vedere i log, per capire cosa abbia originato questo problema. La Bosch sostiene che la protezione potrebbe essere stata innestata da un piccolo corto circuito.
Voi avete esperienza in merito? Mi fa un po' certo peccato dover sostituire una batteria e rimetterci 700 euro per un motivo a me estraneo. Fra l'altro, la batteria aveva 30 cicli di carica completi ed era ancora nella sua massima forma.
Un saluto a voi tutti.