problema di velocità di rotazione ruote

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Trovato la Keklos, importatore Bafang. Non ci sono schemi ma c'è tutto il resto compreso il tasto "contattaci". Grazie Jack e-bike
Ok ma sono di Como. Tu abiti in Toscana e se vai su Jobike e ti risponde Barba49 sappi che è pisano. :). Il gruppo bafang Club Italia è su Facebook ed è un gruppo chiuso perché qualche volta si parla di potenze un po' fuori norma anche se non di molto.
 

G iorgio

Ebiker novello
16 Luglio 2019
11
2
3
Versilia
Visita Sito
Bici
monster M1
mi sembra di capire solo ora che i motori per e-bike sono semplicemente dei motori asincroni trifasi, con o senza sensori montati all'interno quindi quasi totalmente intercambiabili con le centraline se i voltaggi le potenze -e le connessioni che si possono aggiuntare- lo permettono. Le centraline sono inverter trifasi che creano un campo elettrico rotante ed il rotore(interno per i centrali come i comuni motori, esterno per i mozzi) gli va dietro.

Inizia un divertimento.

La mia ruota ha un raggio di 29 cm meno 1 di "schiacciamento pneumatico, per cui con 80 mn di un mozzo da 500w dovrei avere a terra una ventina di kg di spinta, io sono 105 kg, la bici 30... 27% ??? Ditemi che sbaglio
 

G iorgio

Ebiker novello
16 Luglio 2019
11
2
3
Versilia
Visita Sito
Bici
monster M1
Ok ma sono di Como. Tu abiti in Toscana e se vai su Jobike e ti risponde Barba49 sappi che è pisano. :). Il gruppo bafang Club Italia è su Facebook ed è un gruppo chiuso perché qualche volta si parla di potenze un po' fuori norma anche se non di molto.
Ah, ho imparato a replicare, c'era il bottone.
Non ho il profilo facebook ma stò facendo qualche scoperta. Anche qualche calcolo. Mi sembra mi abbia già risposto, più tardi controllo
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Ti conviene continuare a scrivere di là. In sostanza hai bisogno di un motore più corto, cioè con meno Rpm, se vuoi andare più piano. Con gli hub la coperta è comunque corta e non sono fatti per le salite dure e continuate e neanche per andare piano.
 

paolapioggia!

Ebiker novello
26 Settembre 2022
1
0
1
63
Roma
Visita Sito
Bici
Armony Ostuni
Ti conviene continuare a scrivere di là. In sostanza hai bisogno di un motore più corto, cioè con meno Rpm, se vuoi andare più piano. Con gli hub la coperta è comunque corta e non sono fatti per le salite dure e continuate e neanche per andare piano.
Salve io ho il problema contrario...ho comprato un 'Armony Ostuni 10 giorni fa e non riesco a farla andare oltre i 23 km inoltre sosso.rallenta fino ad arrivare a 19 km per poi riprendere i 23...potete immaginare cosa sia grazie
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Salve io ho il problema contrario...ho comprato un 'Armony Ostuni 10 giorni fa e non riesco a farla andare oltre i 23 km inoltre sosso.rallenta fino ad arrivare a 19 km per poi riprendere i 23...potete immaginare cosa sia grazie
Trattandosi di bici nuova, conviene non toccare nulla e rivolgersi al rivenditore.