PROBLEMA FUNZIONAMENTO BOSCH

t.rex69

Ebiker normalus
8 Ottobre 2016
79
11
8
54
erba
Visita Sito
allora....oggi mi è successo questo...mentre cercavo l assistenza con il walk, vedo il simbolo della batteria che lampeggia (aveva 3 tacche) vuota...e non va piu nulla..., poi spengo accendo un paio di volte e rifunziona tutto, dopo un po, invece display funzionante...ma non va il motore ?, spengo accendo, tutto ok...ma che piuo essere ?
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
allora....oggi mi è successo questo...mentre cercavo l assistenza con il walk, vedo il simbolo della batteria che lampeggia (aveva 3 tacche) vuota...e non va piu nulla..., poi spengo accendo un paio di volte e rifunziona tutto, dopo un po, invece display funzionante...ma non va il motore ?, spengo accendo, tutto ok...ma che piuo essere ?

...e nessun errore sul display?Magari qualche contatto batteria /display non funzionante..:(
 
  • Like
Reactions: Rick

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
allora....oggi mi è successo questo...mentre cercavo l assistenza con il walk, vedo il simbolo della batteria che lampeggia (aveva 3 tacche) vuota...e non va piu nulla..., poi spengo accendo un paio di volte e rifunziona tutto, dopo un po, invece display funzionante...ma non va il motore ?, spengo accendo, tutto ok...ma che piuo essere ?

Controlla innanzitutto (ed eventualmente pulisci) i contatti della batteria e del display con i relativi supporti.
E' utile fare un reset della batteria (tieni schiacciato per 10 secondi il tastino sulla batteria stessa).
Dovesse non risolversi il problema, è giocoforza farla controllare presso un Service Autorizzato Bosch; il fatto che tutto sia iniziato utilizzando il tasto walk, potrebbe anche significare che si sia danneggiato il comando remoto.
 

t.rex69

Ebiker normalus
8 Ottobre 2016
79
11
8
54
erba
Visita Sito
no rrriri no, ho pulito tutti i contatti, ho pensato anche io al tastierino, visto che in settinmana dovrei andare a mettere l emtb, per il problema walk che non va... e sul sito bosch c e scrtto che hanno implementato l assistenza. .. sperem. . faro presente il problema anche se strano. ...comunque wue ora faccio il reset batteria e vedo, sta cosa non la sapevo.. 10 secondi premuto. . ora vado...
 
  • Like
Reactions: Guido827

t.rex69

Ebiker normalus
8 Ottobre 2016
79
11
8
54
erba
Visita Sito
fatto, ma l unica cosa, tenendo premuto si accendono i led, poi si spengono poi si accendono poi si spengono (3 xche la carica e 3)poi null altro. . giusto?
 

vic.thor

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2017
186
78
28
Bologna
Visita Sito
Bici
Mondraker e-crafty RR
allora....oggi mi è successo questo...mentre cercavo l assistenza con il walk, vedo il simbolo della batteria che lampeggia (aveva 3 tacche) vuota...e non va piu nulla..., poi spengo accendo un paio di volte e rifunziona tutto, dopo un po, invece display funzionante...ma non va il motore ?, spengo accendo, tutto ok...ma che piuo essere ?
A me sta succedendo qualcosa di simile, mentre pedalo sento che il motore non assiste più e l'icona della batteria lampeggia vuota (anche se la batteria é carica). Portata la bici in un centro Bosch, il problema sembrava essere il connettore della batteria sul telaio che mi è stato cambiato, ma alla prima uscita il problema si é ripresentato in piú più sul display é apparso il codice errore 530 (batteria non riconosciuta). Ho provato anche con una seconda batteria ma in questo caso non si avvia nemmeno.
La bici é tornata in assistenza e sono in attesa del responso del tecnico.
 

t.rex69

Ebiker normalus
8 Ottobre 2016
79
11
8
54
erba
Visita Sito
....fammi sapere,comunque io devo portare la bici per il emtb che mi serve spero a risolvere il problema walk...., faro presente il problema, ma a sensazione e perchè in concomitanza....stranamente mi sembra che sia il comando a pulsanti...per adesso questo penso...a me nessun erore .
 

vic.thor

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2017
186
78
28
Bologna
Visita Sito
Bici
Mondraker e-crafty RR
....fammi sapere,comunque io devo portare la bici per il emtb che mi serve spero a risolvere il problema walk...., faro presente il problema, ma a sensazione e perchè in concomitanza....stranamente mi sembra che sia il comando a pulsanti...per adesso questo penso...a me nessun erore .
Ti farò sapere.
Ciao.
P. S. Dopo l'aggiornamento il walk funzionerá molto bene.
 

vic.thor

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2017
186
78
28
Bologna
Visita Sito
Bici
Mondraker e-crafty RR
haibike bosch 7.0 durata batteria, batteria piena 170 km in eco dopo un giro di 30 km ,ricaricato a pieno mi dava 80 km in eco ,possibile?
Io sono passato a Bosch da poco, ma credo di aver capito che il sistema di calcolo dei km residui segue una logica tutta sua e che, nell'uso pratico della bici, è poco affidabile. In ogni caso dopo ogni ricarica dovresti andare sulla schermata dei km residui e tenere pigiato il tasto reset.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
haibike bosch 7.0 durata batteria, batteria piena 170 km in eco dopo un giro di 30 km ,ricaricato a pieno mi dava 80 km in eco ,possibile?

"L'autonomia residua è calcolata in base agli ultimi 4 km percorsi. Il calcolo viene aggiornato ogni 50 m in base al consumo di energia ed al contenuto energetico residuo della batteria. Eseguire il reset dell' autonomia se i fattori che influiscono cambiano considerevolmente."


Quello che vedi è un dato molto ballerino che si modifica velocemente in base all'ultimo percorso effettuato.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ale 81 and vicma56