Problema Giant Full E+ 2016

eddybrok

Ebiker novello
19 Luglio 2019
1
0
1
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Full E
Buongiorno a tutti
Ho un problema con una Giant Full E 2016 , Premetto che ormai sono rassegnato a tenermela così e alla prima rottamazione Ebike la cambierò e ne prenderò un altra, Però ci provo , magari è successo a qualcun altro .
Lo scorso Ottobre ho portato la bici da un concessionario Giant per fare un tagliando e controllare uno strano cigolio che sembrava venire dal motore , a parte il cigolio la bici era perfetta , durata batteria nella norma , cambio funzionante eccetera eccetera. la riprendo un paio di settimane dopo e mi dicono che è stato necessario sostituire la catena , registrare il cambio , gonfiare le sospensioni e aprire il motore , pulirlo e riingrassarlo . Faccio un giro , accendo il motore , la batteria indicata sul display inizia a lampeggiare , l'ultima tacca in alto sparisce e l'indicatore della batteria segna solo più 80% continuando a lampeggiare , in più , quando inizio una salita ripida , l'assistenza del motore inizia a scalare da sport a normale a eco e poi si spegne . Riporto la bici dal concessionario , il quale a detta sua, la manda in Trentino alla sede Giant Italia , che sostituisce il pin della batteria , me la ridanno , stessa cosa .
A questo punto , visto i soldi spesi e gli scarsi risultati , cambio concessionario , che manda il motore in Giant Olanda la quale riallinea delle parti del motore disallineate , mi riconsegnano la bici , la provo , e ci sono ancora tutti i problemi , in più è tornato il cigolio, ironia del destino , scopro da me che il cigolio era dato dai due bulloni che tengono fermo il motore lenti , avevano la testa spanata , non si riusciva a stringerli più di tanto , e nessuno dei due concessionari Giant ha pensato che forse sarebbe stato meglio sostituirli .
Ora mi dicono che è colpa della batteria che ha delle celle esaurite . quest'ultima costa 600 euro mi pare , mica poco ..
I miei dubbi però sono tanti , ho paura che acquistando una batteria nuova , comunque , il difetto dell' 'assistenza del motore continui ad esserci , in oltre la bici non vale più molto , quindi non so proprio come procedere .
A qualcuno è mai successa una cosa genere? Come l'avete risolta ?
 
Ultima modifica: