Problema Haibike assistenza pedalata

Reds83

Ebiker ex novello
24 Luglio 2018
27
1
3
Cles
Visita Sito
Bici
Atala Replay
Buongiorno, dopo il rientro dalle ferie oggi attacco la batteria alla mia haibike e parto, mi accorgo subito che l'assistenza non funziona e pedalando va a scatti.
Premetto che nelle ultime uscite avevo già denotato uno scricchiolio ai pedali soprattutto sullo sforzo in salita però poi sono andato in ferie e ho detto ci penserò al rientro.
Oggi la sorpresa. Secondo voi cosa può essere? cuscinetti?motore?
grazie
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Buongiorno, dopo il rientro dalle ferie oggi attacco la batteria alla mia haibike e parto, mi accorgo subito che l'assistenza non funziona e pedalando va a scatti.
Premetto che nelle ultime uscite avevo già denotato uno scricchiolio ai pedali soprattutto sullo sforzo in salita però poi sono andato in ferie e ho detto ci penserò al rientro.
Oggi la sorpresa. Secondo voi cosa può essere? cuscinetti?motore?
grazie

Intanto bisognerebbe sapere se la tua Haibike ha motore Bosch e Yamaha.....:rolleyes:

Per prima cosa poi, controlla che il magnete sulla ruota posteriore, sia allineato correttamente al sensore di velocità.
 
  • Like
Reactions: emmellevu

Reds83

Ebiker ex novello
24 Luglio 2018
27
1
3
Cles
Visita Sito
Bici
Atala Replay
Intanto bisognerebbe sapere se la tua Haibike ha motore Bosch e Yamaha.....:rolleyes:

Per prima cosa poi, controlla che il magnete sulla ruota posteriore, sia allineato correttamente al sensore di velocità.
Hai ragione. Il problema mi sa che è quello. Sistemo e vedo se risolvo entrambi. Grazie

Sent from my RNE-L22 using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Reds83

Ebiker ex novello
24 Luglio 2018
27
1
3
Cles
Visita Sito
Bici
Atala Replay
Intanto bisognerebbe sapere se la tua Haibike ha motore Bosch e Yamaha.....:rolleyes:

Per prima cosa poi, controlla che il magnete sulla ruota posteriore, sia allineato correttamente al sensore di velocità.
Devo tirarlo fisso il sensore?adesso lo ho allineato e funziona ma se lo tocco si gira, non è fisso fisso.la posizione giusta qual è?io penso sia giusta perché lungo il raggio non scorre.
Per lo scricchiolio che penso venga dai pedali secondo te cosa può essere?
Grazie

Sent from my RNE-L22 using EMTB MAG mobile app
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Devo tirarlo fisso il sensore?adesso lo ho allineato e funziona ma se lo tocco si gira, non è fisso fisso.la posizione giusta qual è?io penso sia giusta perché lungo il raggio non scorre.
Per lo scricchiolio che penso venga dai pedali secondo te cosa può essere?
Grazie

Allora il sensore è fissato sul fodero basso del carro, mentre il magnete viene fissato (controlla con un cacciavite) su di un raggio esterno: la distanza corretta è quella indicata nella foto.

Per lo scricchiolio, controlla il fissaggio delle pedivelle e i tre bulloni di fissaggio del motore al telaio: la coppia di serraggio di questi ultimi è di 22Nm.

26000728556_d70472fb76_z.jpg
 

Reds83

Ebiker ex novello
24 Luglio 2018
27
1
3
Cles
Visita Sito
Bici
Atala Replay
Allora il sensore è fissato sul fodero basso del carro, mentre il magnete viene fissato (controlla con un cacciavite) su di un raggio esterno: la distanza corretta è quella indicata nella foto.

Per lo scricchiolio, controlla il fissaggio delle pedivelle e i tre bulloni di fissaggio del motore al telaio: la coppia di serraggio di questi ultimi è di 22Nm.

26000728556_d70472fb76_z.jpg
Grazie molto gentile.devo recuperare una dinamometrica

Sent from my RNE-L22 using EMTB MAG mobile app