Problema motore yamaha su giant

steven

Ebiker ex novello
10 Aprile 2019
30
2
8
Ancona
Visita Sito
Bici
GIANT STANCE E +2 POWER
Intanto salve a tutti mi sono appena iscritto in questo forum, sono possessore di una Giant Stance E+2 power da 1 mese circa, sono un principiante di E-Bike, vengo dalla bici su strada, affascinante mondo. Quello che evidenzio è un anomalo spegnimento del RIDE CONTROL ONE. inizialmente pensavo, data la mia poca esperienza, di spegnerlo accidentalmente toccando il pulsante, ho spostato il comando, ma l'anomalia si è presentata svariate volte, anche stamattina 3 volte. L'unica cosa che sembra ripetersi è quando salgo sui pedali e sforzo, il control si spegne, facendomi anche quasi cadere....qualcuno ha avuto un problema simile?. Oggi chiaramente contatto il negoziante.
Saluti Steven
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
È sicuramente un comportamento anomalo, cerca di identificare in quale occasione si presenta il difetto in modo da poterlo replicare davanti al negoziante.
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.434
496
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Come già ti ha risposto shrubber nell'altro topic potresti avere la batteria che si muove nel momento in cui ti metti in piedi sui pedali, potrebbe bastare registrare il blocco chiave, comunque passa in negozio con la bici e fagliela provare
 
  • Like
Reactions: Poldo59

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Come già ti ha risposto shrubber nell'altro topic potresti avere la batteria che si muove nel momento in cui ti metti in piedi sui pedali, potrebbe bastare registrare il blocco chiave, comunque passa in negozio con la bici e fagliela provare
oppure il classico problema dei ride control giant che ti cambiano in garanzia...ne hanno cambiati a tonnellate...(pure a me...)
 
  • Like
Reactions: steven

steven

Ebiker ex novello
10 Aprile 2019
30
2
8
Ancona
Visita Sito
Bici
GIANT STANCE E +2 POWER
oppure il classico problema dei ride control giant che ti cambiano in garanzia...ne hanno cambiati a tonnellate...(pure a me...)
penso proprio sia come di tu, infatti dopo qualche controllo e aggiornamento del firmware, in officina mi hanno detto che se il problema si ripresenta sostituiranno il ride control, anche loro ne hanno già sostituiti poichè danno problemi
 

steven

Ebiker ex novello
10 Aprile 2019
30
2
8
Ancona
Visita Sito
Bici
GIANT STANCE E +2 POWER
Volevo parlarvi dell'app GiantRideControl per android, intanto mi sembra incredibile che non trovo una versione in italiano, poi volevo provare a usarla come ciclo computer con la funzione Rides, ma non riesco (o non c'è proprio) a settare il display con il numero che indica la velocità bello grande, come ad esempio l'app Strava. Qualcuno può darmi delle dritte, o come dicevo prima non ci sono settaggi?, ho una discreta età e i numeri piccoli non li vedo bene. Grazie
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Volevo parlarvi dell'app GiantRideControl per android, intanto mi sembra incredibile che non trovo una versione in italiano, poi volevo provare a usarla come ciclo computer con la funzione Rides, ma non riesco (o non c'è proprio) a settare il display con il numero che indica la velocità bello grande, come ad esempio l'app Strava. Qualcuno può darmi delle dritte, o come dicevo prima non ci sono settaggi?, ho una discreta età e i numeri piccoli non li vedo bene. Grazie
Ti rispondo ora, magari hai risolto
Premesso valutazione personale non so a cosa ti serva la velocità su una Mtb, io sul Garmin sui 5 quadranti nemmeno uno l’ho dedicato alla velocità, forse venendo dalla strada magari ti sei abituato a controllarla ma ti assicuro che in mtb serve veramente a poco.
Detto questo, propri perché vieni dalla strada non hai un Garmin o similare da poter utilizzare? Usare il telefono facendo discese in mtb e’ pericoloso per il telefono, senza contare la batteria e comunnque la non precisione dei dati.
La app serve al settaggio del. Motore e a controllare la batteria residua in modo preciso, tutto quello che riguarda altri tipi di dati si controlla o come in una normale muscolare

Sid
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Intanto mi scuso con tutto il forum, hai perfettamente ragione a pormi questa domanda, in effetti mi sembrava di aver già comunicato al forum la sostituzione del RIDE, sono stato distratto, me ne sono accorto oggi, scusatemi di nuovo, comunque problema risolto alla grande
Mica c’. bisogno delle scuse... spero solo per te che tu abbia risolto ad aprile e non ora
 
  • Like
Reactions: sterrato

steven

Ebiker ex novello
10 Aprile 2019
30
2
8
Ancona
Visita Sito
Bici
GIANT STANCE E +2 POWER
Ti rispondo ora, magari hai risolto
Premesso valutazione personale non so a cosa ti serva la velocità su una Mtb, io sul Garmin sui 5 quadranti nemmeno uno l’ho dedicato alla velocità, forse venendo dalla strada magari ti sei abituato a controllarla ma ti assicuro che in mtb serve veramente a poco.
Detto questo, propri perché vieni dalla strada non hai un Garmin o similare da poter utilizzare? Usare il telefono facendo discese in mtb e’ pericoloso per il telefono, senza contare la batteria e comunnque la non precisione dei dati.
La app serve al settaggio del. Motore e a controllare la batteria residua in modo preciso, tutto quello che riguarda altri tipi di dati si controlla o come in una normale muscolare

Sid
In effetti ho risolto montando un normalissimo ciclo computer, comunque ognuno ha le sue fisse, io per esempio quella di vedere la velocità e i km percorsi, comunque continuo a usare strava tenendo il mio smartphone in un classico bauletto per MTB, rimango dell'opinione che l'app giant ride control è fatta davvero male, oltretutto, ripeto, in inglese....mia modestissima opinione, ovvio
 
  • Like
Reactions: Rick

steven

Ebiker ex novello
10 Aprile 2019
30
2
8
Ancona
Visita Sito
Bici
GIANT STANCE E +2 POWER
Mica c’. bisogno delle scuse... spero solo per te che tu abbia risolto ad aprile e non ora
Mi sono scusato perchè un problema del genere, secondo me assai grave, visto che per poco faccio un bel volo, era doveroso comunicare prima possibile di averlo risolto....spero non si ripresenti oramai ho fatto diverse migliaia di km...tutto bene
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mi sono scusato perchè un problema del genere, secondo me assai grave, visto che per poco faccio un bel volo, era doveroso comunicare prima possibile di averlo risolto....spero non si ripresenti oramai ho fatto diverse migliaia di km...tutto bene
Tutti hanno cambiato almeno un ride control pure io ...l’importante è farlo in garanzia, poi è un lavoretto da massimo 15 minuti
 
  • Like
Reactions: steven

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
In effetti ho risolto montando un normalissimo ciclo computer, comunque ognuno ha le sue fisse, io per esempio quella di vedere la velocità e i km percorsi, comunque continuo a usare strava tenendo il mio smartphone in un classico bauletto per MTB, rimango dell'opinione che l'app giant ride control è fatta davvero male, oltretutto, ripeto, in inglese....mia modestissima opinione, ovvio
permettimi non per fare polemica...
ma un'app Giant pensavi la facessero in italiano???
Diciamo che nessuno ha sviluppato una versione in Italiano anche perchè immagino non ce ne sia assolutamente bisogno, oltretutto tenendo conto i possibili utenti non ne varrebbe la pena e il costo.

La stessa definizione "fatta male" è contestabile.
Per conto mio la sezione di registrazione del giro la potevano anche evitare, l'app deve servire ad intervenire sul motore e fortunatamente Giant la ha...non tutti hanno una app per le modifiche di setting. posso convenire che se avesse registrato anche gli ODO e magari altri dati sempre sul motore come la salute della batteria e le ricariche effettuate sarebbe stata più completa, ma tutte info che non deve servire visualizzarle durante il giro.

Di App che registrano i giri ce ne sono a bizzeffe e oramai posso dire che Strava la fa da padrone...inutile fare un fac simile made in Giant...

Io la penso cosi

sid