Problema su Haibike Sduro 7.0 motore Yamaha PW X

Fabrizio62

Ebiker novello
22 Maggio 2017
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Sesto Fiorentino
Bici
Mtb
Ciao a tutti , non so se questo è il posto giusto per fare questa domanda ma ci provo lo stesso .
Ho una Haibike Sduro 7.0 del 2017 con motore Yamaha PW X , e l’altro Sabato mentre ero in salita su uno sterrato molto ripido ha smesso di dare assistenza e si è acceso il Led di rosso fisso e indicava sul display una scritta in cui ho letto SPD e poi c’era scritto delle altre parole ma che sul momento non ho potuto leggere perché ero senza occhiali .
Ora su questo forum ho letto che esiste un errore che riporta proprio la scritta SPD SNSR , può essere che sia questo oppure ci sono altri errori che iniziano con SPD ?
Quando mi è accaduto ho aspettato un po’ per vedere se si spegneva da solo ma poi visto che non lo faceva ho spento il tutto e riavviato e per firtuna non è risuccesso , ma anche in passato in situazioni di salite molto scassate a momenti avevo visto acceso il Led rosso e per un attimo sentivo andare via l’assistenza .
Visto che ancora per pochi mesi è in garanzia cosa pensate che possa essere ?
Può essere il cavo che va al sensore ?
Grazie
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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5.466
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Vicenza
Bici
FANTIC Integra XF1
Ciao a tutti , non so se questo è il posto giusto per fare questa domanda ma ci provo lo stesso .
Ho una Haibike Sduro 7.0 del 2017 con motore Yamaha PW X , e l’altro Sabato mentre ero in salita su uno sterrato molto ripido ha smesso di dare assistenza e si è acceso il Led di rosso fisso e indicava sul display una scritta in cui ho letto SPD e poi c’era scritto delle altre parole ma che sul momento non ho potuto leggere perché ero senza occhiali .
Ora su questo forum ho letto che esiste un errore che riporta proprio la scritta SPD SNSR , può essere che sia questo oppure ci sono altri errori che iniziano con SPD ?
Quando mi è accaduto ho aspettato un po’ per vedere se si spegneva da solo ma poi visto che non lo faceva ho spento il tutto e riavviato e per firtuna non è risuccesso , ma anche in passato in situazioni di salite molto scassate a momenti avevo visto acceso il Led rosso e per un attimo sentivo andare via l’assistenza .
Visto che ancora per pochi mesi è in garanzia cosa pensate che possa essere ?
Può essere il cavo che va al sensore ?
Grazie
SPD SNSR si riferisce proprio al sensore di velocità: o è posizionato male o il sensore è difettoso e quindi da sostituire.
 

Fabrizio62

Ebiker novello
22 Maggio 2017
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Sesto Fiorentino
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Grazie per le risposte , dall'assistenza Hibike hanno risposto che fino a che non rimango fermo in maniera definitiva per loro non è un problema per cui non giustificano il cambio del cavo sensore in garanzia ! Non mi sembra un bell' atteggiamento soprattutto pensando al valore del cavetto stesso , secondo loro devo rischiare di rimanere fermo chissà dove per poter giustificare un intervento da parte loro .
Mah , al prossimo acquisto mi girerò intorno !!
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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FANTIC Integra XF1
Immagino tu abbia controllato la corretta posizione del magnete...a me lo ha fatto quando questi si è girato di lato sul raggio.
Grazie per le risposte , dall'assistenza Hibike hanno risposto che fino a che non rimango fermo in maniera definitiva per loro non è un problema per cui non giustificano il cambio del cavo sensore in garanzia ! Non mi sembra un bell' atteggiamento soprattutto pensando al valore del cavetto stesso , secondo loro devo rischiare di rimanere fermo chissà dove per poter giustificare un intervento da parte loro .
Mah , al prossimo acquisto mi girerò intorno !!
Se il cavo del sensore è difettoso, non funziona sempre..... :rolleyes:
Siccome non ho visto risposta alla domanda di @8Grunf ti inviterei a controllare l'esatto posizionamento del magnete:

18323
 

Fabrizio62

Ebiker novello
22 Maggio 2017
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Se il cavo del sensore è difettoso, non funziona sempre..... :rolleyes:
Siccome non ho visto risposta alla domanda di @8Grunf ti inviterei a controllare l'esatto posizionamento del magnete:

Vedi l'allegato 18323
Ciao Nicotrev , il magnete e il sensore erano già stati rivisti dal venditore , ma non avevano nessun problema . Adesso questo problema lo fa quando sono su una salita con terreno sassoso per cui la bici mentre spinge ammortizza molto dietro , a volte sento che va a scatti sembra che per degli istanti smetta di fornire assistenza è per quello che penso che il cavetto del sensore al suo interno possa interrompersi .
 

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
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un po qui un po lì
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Haibike Xduro Nduro 9.0
A volte,sullo scassato intenso,il magnetino si muove(vuoi per le vibrazioni,vuoi per la flessione dei raggi,anche se minima,ecc)
Prova stringerlo di più,spostarlo,aggiungere altri magneti sopra quello.....e facci sapere se funziona
 
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Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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FANTIC Integra XF1
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dall'assistenza Hibike hanno risposto che fino a che non rimango fermo in maniera definitiva per loro non è un problema per cui non giustificano il cambio del cavo sensore in garanzia !
.............
Ciao Nicotrev , il magnete e il sensore erano già stati rivisti dal venditore , ma non avevano nessun problema . Adesso questo problema lo fa quando sono su una salita con terreno sassoso per cui la bici mentre spinge ammortizza molto dietro , a volte sento che va a scatti sembra che per degli istanti smetta di fornire assistenza è per quello che penso che il cavetto del sensore al suo interno possa interrompersi .
Le tue due risposte, non sembrano molto in sintonia, ma comunque, lasciando perdere per un momento il comportamento di Haibike, è il tuo Rivenditore che dovrebbe darti una risposta chiara:
dovrebbe cambiare il sensore (aggiungo, senza aspettare che arrivi in Garanzia da Haibike, visto che non costa un capitale) e farti riprovare la bici.
Se con un nuovo sensore il motore continua a darti il problema che hai evidenziato, è sufficientemente chiaro che il problema non sta lì e quindi o è il collegamento batteria motore o è un problema del motore stesso, da risolvere naturalmente in Garanzia (prima che scada)!
 
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mariogio

Ebiker ex novello
6 Marzo 2017
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sduro nduro6.0
Controlla che il pezzo di cavo tra il sensore e il motore, durante l'ammortizzazione del posteriore non vada in tensione. Mario
 
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Fabrizio62

Ebiker novello
22 Maggio 2017
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A volte,sullo scassato intenso,il magnetino si muove(vuoi per le vibrazioni,vuoi per la flessione dei raggi,anche se minima,ecc)
Prova stringerlo di più,spostarlo,aggiungere altri magneti sopra quello.....e facci sapere se funziona
Sicuramente devo provare a verificare , ma lo aveva già fatto anche il meccanico , ma forse è meglio se ci do un’occhiata io ! Grazie
 

Fabrizio62

Ebiker novello
22 Maggio 2017
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Le tue due risposte, non sembrano molto in sintonia, ma comunque, lasciando perdere per un momento il comportamento di Haibike, è il tuo Rivenditore che dovrebbe darti una risposta chiara:
dovrebbe cambiare il sensore (aggiungo, senza aspettare che arrivi in Garanzia da Haibike, visto che non costa un capitale) e farti riprovare la bici.
Se con un nuovo sensore il motore continua a darti il problema che hai evidenziato, è sufficientemente chiaro che il problema non sta lì e quindi o è il collegamento batteria motore o è un problema del motore stesso, da risolvere naturalmente in Garanzia (prima che scada)!
Non capisco cosa non ti sembra in sintonia , in poche parole una volta mi si è proprio fermata con la descrizione del primo post , poi successivamente dopo essere passata dal venditore/assistenza ogni tanto fa i problemi descritti sopra , sempre in situazioni uguali , salite abbastanza toste e sconnesse .
Sono già tornato dal venditore e gli ho ribadito nuovamente il problema , e lui mi ha detto che dovrà sentire ancora una volta Haibike , comunque anche lui mi ha detto che il primo passo dovrà essere cambiare il cavo con il sensore , come suggerisci anche te vedere poi se il problema si risolve o no . Spero che non mi facciano problemi perché la garanzia scade a Maggio . Grazie per i suggerimenti
 

Fabrizio62

Ebiker novello
22 Maggio 2017
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Sesto Fiorentino
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Controlla che il pezzo di cavo tra il sensore e il motore, durante l'ammortizzazione del posteriore non vada in tensione. Mario
Ciao Mariogio , non credo che vada in tensione , per me il problema è che il punto tra uscita dal motore e carro posteriore ha una piega ed è un punto di continua sollecitazione e piega continua per cui non mi stupirei più di tanto se internamente qualche filo si interrompesse .
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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FANTIC Integra XF1
Non capisco cosa non ti sembra in sintonia , in poche parole una volta mi si è proprio fermata con la descrizione del primo post , poi successivamente dopo essere passata dal venditore/assistenza ogni tanto fa i problemi descritti sopra , sempre in situazioni uguali , salite abbastanza toste e sconnesse .
Sono già tornato dal venditore e gli ho ribadito nuovamente il problema , e lui mi ha detto che dovrà sentire ancora una volta Haibike , comunque anche lui mi ha detto che il primo passo dovrà essere cambiare il cavo con il sensore , come suggerisci anche te vedere poi se il problema si risolve o no . Spero che non mi facciano problemi perché la garanzia scade a Maggio . Grazie per i suggerimenti
Da una parte dici che il venditore ha già rivisto il magnete ed il sensore, il che vorrebbe dire che il magnete è posizionato correttamente come la figura al post #6 e che il sensore non è guasto (che sarebbe stata l'unica cosa da "rivedere", visto che quello è fisso.....); dall'altra che Haibike non giustifica il cambio del sensore in garanzia!

Quindi, se per il venditore il magnete è al suo posto ed il sensore non è guasto, per quale motivo Haibike dovrebbe riconoscere la sostituzione in garanzia del suddetto sensore? Semprechè il sensore non sia effettivamente guasto ed il tuo venditore per esserne certo dovrebbe, come ho già detto, cambiarlo lui e farti riprovare la bici per vedere se ripete il malfunzionamento.

Premesso che, lo diciamo ancora una volta, la Garanzia nei confronti del Cliente è a carico del Rivenditore e non della Casa costruttrice (Haibike), quello che il venditore deve fare è provare a sostituire i vari componenti che potrebbero essere guasti (nell'ordine: magnete, sensore, cavo batteria-motore, cavo display/comando-motore, batteria): se dopo tutto questo, il problema non l'ha ancora risolto, deve inviare sollecitamente la bici in Germania per controllare il motore, visto che la scadenza della garanzia si sta pericolosamente avvicinando....... :rolleyes:.
 
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Fabrizio62

Ebiker novello
22 Maggio 2017
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Sesto Fiorentino
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Da una parte dici che il venditore ha già rivisto il magnete ed il sensore, il che vorrebbe dire che il magnete è posizionato correttamente come la figura al post #6 e che il sensore non è guasto (che sarebbe stata l'unica cosa da "rivedere", visto che quello è fisso.....); dall'altra che Haibike non giustifica il cambio del sensore in garanzia!

Quindi, se per il venditore il magnete è al suo posto ed il sensore non è guasto, per quale motivo Haibike dovrebbe riconoscere la sostituzione in garanzia del suddetto sensore? Semprechè il sensore non sia effettivamente guasto ed il tuo venditore per esserne certo dovrebbe, come ho già detto, cambiarlo lui e farti riprovare la bici per vedere se ripete il malfunzionamento.

Premesso che, lo diciamo ancora una volta, la Garanzia nei confronti del Cliente è a carico del Rivenditore e non della Casa costruttrice (Haibike), quello che il venditore deve fare è provare a sostituire i vari componenti che potrebbero essere guasti (nell'ordine: magnete, sensore, cavo batteria-motore, cavo display/comando-motore, batteria): se dopo tutto questo, il problema non l'ha ancora risolto, deve inviare sollecitamente la bici in Germania per controllare il motore, visto che la scadenza della garanzia si sta pericolosamente avvicinando....... :rolleyes:.
Hanno rivisto il sensore e il magnete nel senso che l’unica cosa che hanno fatto da quello che ho capito è soltanto riposizionare il magnete , non hanno certo testato o valutato il cavo con il sensore ed è per questo che mi sono risentito con loro ! Pensa che non sapevano nemmeno che c’è una procedura da fare tramite display per vedere gli errori generati , una sorta di registro degli errori , gli ho dovuto passare io delle pagine che ho trovato sul web , ma non credo che ci abbiano nemmeno provato . Ritengo che non abbiano nemmeno la più pallida idea di come vada fatta l’assistenza su questo genere di emtb. Scusa se te lo chiedo , sei un rivenditore Haibike ?