P

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Buongiorno da un po' di tempo, prima di rado e ultimamente servizio sempre più spesso, mi si spenge l'assistenza.
Ma spiego meglio: alla fine di una discesa o di una salita ci si ferma a ricompattare il gruppo, arrivo a ripartire e.. il display è acceso, l'assistenza impostata ma il motore non spinge... Metto off, rimetto eco e riparte....
Problema al sensore Torque o che??

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Buongiorno da un po' di tempo, prima di rado e ultimamente servizio sempre più spesso, mi si spenge l'assistenza.
Ma spiego meglio: alla fine di una discesa o di una salita ci si ferma a ricompattare il gruppo, arrivo a ripartire e.. il display è acceso, l'assistenza impostata ma il motore non spinge... Metto off, rimetto eco e riparte....
Problema al sensore Torque o che??

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
Rinnovo la richiesta.... Nemmeno @Nicotrev sa qualcosa?

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
798
545
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Display ben fissato e contatti puliti? A me qualche rara volta é successo di non avere assistenza ma sempre a causa del display non agganciato bene o dei contatti un po’ sporchi
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Display ben fissato e contatti puliti? A me qualche rara volta é successo di non avere assistenza ma sempre a causa del display non agganciato bene o dei contatti un po’ sporchi
Ma il display male agganciato si spenge o rimane acceso? E poi dovrebbe ripartire muovendolo invece basta mettere off e poi eco che riparte

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Quanto indicato da @azetaelle è corretto e di buon senso; accertato che non siano i contatti, più che problemi al motore, potrebbe essere difettoso il comando remoto, ma bisogna passare dal Rivenditore per accertarlo.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Quando avevo problemi ai contatti del display o si spegneva tutto o cessava l'assistenza con errore 15.
La cosa strana che descrive è che normalmente lasciando la bici ferma dopo un po' dovrebbe spegnersi del tutto, mentre a quanto scrive si spegne il motore ma il display rimane acceso.
Lasciando che la bici si spenga da sola viene fatta anche la calibrazione del torsiometro, prova.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Quando avevo problemi ai contatti del display o si spegneva tutto o cessava l'assistenza con errore 15.
La cosa strana che descrive è che normalmente lasciando la bici ferma dopo un po' dovrebbe spegnersi del tutto, mentre a quanto scrive si spegne il motore ma il display rimane acceso.
Lasciando che la bici si spenga da sola viene fatta anche la calibrazione del torsiometro, prova.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
Display rimane acceso e nessun errore visualizzato. Inoltre non devo spengere e riaccendere basta impostare assistenza off e rimettere eco

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Riesumo questo post perchè il motore (o chicchessia) mi ha abbandonato definitivamente. Riassumo, il sistema si accende correttamente e in qualsiasi modalità (eco, std o high) premendo sui pedali la barra di potenza sul display sale ma il motore non gira. Ho fatto la procedura di diagnosi: sensore velocità ok, sensore di coppia a riposo 0,4 v (ok) e facendo la prova "sotto sforzo" all'inizio di questo test il motore fa un mezzo giro e si ferma, poi premo sui pedali e il valore va da 0 a 100 a seconda di quanto premo senza però erogare. L'ultimo errore registrato è il 25.......... qualcuno mi aiuti......
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Riesumo questo post perchè il motore (o chicchessia) mi ha abbandonato definitivamente. Riassumo, il sistema si accende correttamente e in qualsiasi modalità (eco, std o high) premendo sui pedali la barra di potenza sul display sale ma il motore non gira. Ho fatto la procedura di diagnosi: sensore velocità ok, sensore di coppia a riposo 0,4 v (ok) e facendo la prova "sotto sforzo" all'inizio di questo test il motore fa un mezzo giro e si ferma, poi premo sui pedali e il valore va da 0 a 100 a seconda di quanto premo senza però erogare. L'ultimo errore registrato è il 25.......... qualcuno mi aiuti......

ERR 25 è un problema al sensore di sforzo: Tensione troppo alta. Soluzione prevista: regolazione della tensione/sostituzione del sensore.