problematica bafang bbs02

giampimtb

Ebiker novello
28 Gennaio 2019
2
1
3
certaldo
Visita Sito
Bici
btwin
ciao a tutti ho montato il kit bafang bbs02 36v 500w 14 amh sulla mia mtb circa 100km fa ' quindi appena montato!il problema quale' !!! praticamente il motore attacca e stacca quasi di continuo oltretutto il tic tac si sente anche abbastanza forte , sapete dirmi cosa e' successo ??? da cosa dipende?? la cosa strana e' quando la bici lo posata andava tutto bene ! grazie x ora
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Dovresti dirci qualcosina in più: In che circostanza si manifesta il problema? Hai riprogrammato la centralina? Appare qualche codice di errore sul display? Come hai fissato il cablaggio?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: NicPe

NicPe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
195
146
43
Lugano
Visita Sito
Bici
BBS 02
Quoto Daiwer. Così a naso da quel che scrivi l'attacca stacca sembra un problema di contatti e quindi ti consiglierei di controllare cablaggi (potrebbe anche essere un banale contatto con la batteria che non è ben collegato o è dissaldato o attaccato a pelo), sensore dell'acceleratore (anche se in questo caso dovrebbe uscire un codice d'errore) e manopole freni (che non sbloccano il motore quando le rilasci), ma il "tic tac" proprio non riesco a capirlo. Puoi spiegarti un po' meglio?
 
  • Like
Reactions: Daiwer

giampimtb

Ebiker novello
28 Gennaio 2019
2
1
3
certaldo
Visita Sito
Bici
btwin
beh il
cablaggio lo fissato con le fascette di plastica ,e codici di errore non ne da'! il tic tac viene dal motore, proprio si sente bene a orecchio quando stacca e riataccca ,x lo più quando riattacca da'anche un po di strattone rispetto a prima che era più morbida .boh provero'
a ricontrollare tutti i cavi,la cosa strana che andava bene ,lo messa in garage lo messa in carica e lo ripresa cosi !!!!:triumph: sento un mio amico x riprogrammare la centralina lui ha il cavo eppoi vediamo ,,, grazie x ora vi faccio sapere
 
  • Like
Reactions: Daiwer

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Controlla i cavi dove sono fissati con le fascette, soprattutto il cavo tra motore e Display, perché può capitare che le fascette troppo strette creino dei falsi contatti, rompendo i cavi interni, molto piccoli e delicati. A me è capitato ed ho dovuto aprire e sistemare 3 cavi che si erano rotti e facevano, appunto, falso contatto con le vibrazioni della bici. Inutile riprogrammare ora, prima cerca di risolvere questo problema.