problemi con bosch performance cx durante temporale

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LIVIO62

Ebiker ex novello
2 Settembre 2018
22
1
3
62
chivasso
Visita Sito
Bici
ktm
ho da poco una cube con motore Bosch Performance CX con circa 500 km. Stamane andando al lavoro su strada asfaltata mi sono beccato purtroppo un forte acquazzone durato per circa 15 minuti. Arrivato in ufficio tutto inzuppato o posato la bicicletta in una stanza e la ho ripresa dopo 7 ore per tornare a casa. Appena paerito il motore assisteva a singhiozzo la velocità non veniva segnata e poi il display segnava la velocità 50,3 ed il messaggio ERROR. Ho provato a cambiare tutte le assistenze ma niente. Dopo circa 1,5 km di pedalata muscolare il motore ha ricominciato a funzionare normalmente. Possibile che per un temporale su asfalto succede un fatto simile? E' normale?
 

Fesart

Ebiker ex novello
19 Febbraio 2017
20
8
3
treviso
Visita Sito
Bici
cube
Fai controllare motore e batteria in un centro bosch, magari e' stata solo l'umidità (anche se non dovrebbe succedere).
Guarda poi se te lo fa ancora, soprattutto in salita sotto sforzo, modalità turbo, al massimo. A me succedeva (senza problemi di acqua, ma i sintomi erano quelli) ed era la batteria difettosa. Sostituita in garanzia.
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
era successo anche a me con un temporale.
è entrata acqua nel comando remoto dell'Intuvia (quello vicino alla manopola) e non cambiava più l'assistenza
però il motore funzionava bene

deve rivolgerti al tuo meccanico e cambiare il comando remoto, e poi vedere perché il motore andava a singhozzo
poi per sicurezza nastra sul davanti dove c'è il tasto walk, è da lì che entra l'acqua e non da sopra
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.849
5.078
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
era successo anche a me con un temporale.
è entrata acqua nel comando remoto dell'Intuvia (quello vicino alla manopola) e non cambiava più l'assistenza
però il motore funzionava bene

deve rivolgerti al tuo meccanico e cambiare il comando remoto, e poi vedere perché il motore andava a singhozzo
poi per sicurezza nastra sul davanti dove c'è il tasto walk, è da lì che entra l'acqua e non da sopra
credo che il problema di LIVIO62 sia diverso perchè il motore andava a singhiozzo e dava errore, ad un centro assistenza bosch possono fare una diagnostica

p.s. probabilmente LIVIO62 che ha preso la cube da poco ha il comando purion e non l'intuvia; anche a me e ad un amico dopo un temporale era capitato il tuo problema con intuvia, al mio amico il comando remoto è tornato a funzionare poco dopo, a me aveva ripreso a funzionare dopo una settimana, tranne il tasto "i", per cui poi è stato sostituito
 

LIVIO62

Ebiker ex novello
2 Settembre 2018
22
1
3
62
chivasso
Visita Sito
Bici
ktm
si ho il purion
stavo pensando di schermare con nastro americano nero i due gusci di plastica del motore ma può essere colpa del comando al manubrio... Che qualità!!! pensare che accanto c'è un contachilometri dechatlon da 5 euro che funziona benissimo. Mi fa meditare...