problemi con haibike seven

pie

Ebiker novello
3 Agosto 2019
7
1
3
brescia
Visita Sito
Bici
haibike seven
salve mi chiamo piero vi racconto la mia esperienz<a con haibike seven per sapere se a qualcuno e gia capitato
e cominciato l'anno scorso dopo 3 giorni dall'aquisto sentivo un rumore metallico dalla ruota posteriore portata subito risposta del venditore i freni sono nuovi
dopo 40 giorni riportata sempre perche non smetteva cambiato pastiglie perche le avevo consumate solo dietro in piu una era molto consumata va be ci sta
20 euro ..dopo 800 km sono peggiorate le cose riportata a giugno il 15 il venditore l'ha tenuta per un 20/25 giorni per fari vari tentativi pinze ruota disco pastiglie ecc ecc. alla fine mi ha detto e venuto il rappresentante e ha deciso di spedirla in germania perche potrebbe essere un problema al carro ...il venditore mi ha fatto un offerta svalutando la bici di 1000 euro per poterne prenderne una subito io gli ho risposto io te ne compro una di 500 euro piu cara ma tu la mia non me la puoi svalutare perche la colpa e della haibike non mia ,,non siamo andati d'accordo cosi la bici e ancora in germania oggi e il 3 agosto io sono in ferie da ieri dovevo partire con amici per un tour in trentino ma senza bici come faccio ????dopo 30/40 email all'haibike e non so quante discussioni molto animate con il venditore mi dice che forse arriva martedi ma se sono gia in ferie che ho dovuto modificare senza fare escursioni in bici gli ho risposto di tenersela ,,,cosa mi cosigliate ????
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Non è che ci siano molte alternative, o raggiungi un accordo amichevole o vai per avvocati....
Prova a sentire anche l’associazione consumatori, forniscono assistenza o ti possono consigliare.
 

pie

Ebiker novello
3 Agosto 2019
7
1
3
brescia
Visita Sito
Bici
haibike seven
agente haibike italia parla solo con il rivenditore ,, il fatto e che io non voglio avere a che fare piu con quel rivenditore perche essendo in garanzia ti devi rivolgere sempre a lui
ho gia sentito comando carabinieri che mi hanno detto di rivolgermi ass. consumatori per inadempienza contrattuale
la cosa ridicola e che essendo un loro sbaglio non ti sostituiscano la bici ..
per quello voglio farmi rimborsare il totale per non avere piu a che fare con quel marchio haibike che se metti una recensione per un loro difetto ti toglie video e post da facebook incredibile ma vero
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
agente haibike italia parla solo con il rivenditore ,, il fatto e che io non voglio avere a che fare piu con quel rivenditore perche essendo in garanzia ti devi rivolgere sempre a lui
ho gia sentito comando carabinieri che mi hanno detto di rivolgermi ass. consumatori per inadempienza contrattuale
la cosa ridicola e che essendo un loro sbaglio non ti sostituiscano la bici ..
per quello voglio farmi rimborsare il totale per non avere piu a che fare con quel marchio haibike che se metti una recensione per un loro difetto ti toglie video e post da facebook incredibile ma vero

Non vuoi più avere a che fare con il Rivenditore? Peccato, perchè è solo lui l'obbligato alla Garanzia Legale nei tuoi confronti! :rolleyes:

Un pò di cultura al riguardo non fa mai male............:innocent:
 

Allegati

  • Garanzia Legale UE.pdf
    455,2 KB · Visite: 5
  • Like
Reactions: tostarello

pie

Ebiker novello
3 Agosto 2019
7
1
3
brescia
Visita Sito
Bici
haibike seven
nico questa io lo letta a voce per telefono al rivenditore e mi ha detto che lui con me non ha nessun contratto ecco perche ho detto quella frase
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Il contratto lo hai di sicuro nel momento in cui sei in possesso di scontrino fiscale o fattura che accerta legalmente e senza dubbio l’acquisto del bene da quel commerciante.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nicotrev

pie

Ebiker novello
3 Agosto 2019
7
1
3
brescia
Visita Sito
Bici
haibike seven
esatto ,,e lui che dice che non ha nessun contratto ,,oggi parlato con adiconsum mi ha dato perfettamente ragione potrei chiedere anche danni ma non me ne frega niente voglio solo concludere questa situazione il prima possibile per prima cosa mando raccomandata che richiedo il il risarcimento totale della bici spiegando le motivazioni se non accettano prendono in carica loro
 
  • Like
Reactions: etbike72

pie

Ebiker novello
3 Agosto 2019
7
1
3
brescia
Visita Sito
Bici
haibike seven
finalmente dopo mesi e arrivata la bici dal rivenditore il 7 agosto dopo che avevo annullato le ferie in trentino perche non avevo la bici
cosi ho detto che non la riterero' piu e ho passato il tutto ass. consumatori e avvocato chiedendo il risarcimento sia della bici che del danno causato un anno che le aspetti e te le rovinano cosi sono da galera ..
 

pie

Ebiker novello
3 Agosto 2019
7
1
3
brescia
Visita Sito
Bici
haibike seven
dimenticavo si e preoccupato di dirmi chese volevo mi avrebbe spedito la bici dove ero in ferie ,,,ma se hanno spedito la bici dalla germania il 2 ed e arrivata il 7 agosto cosi me la spedivano l'8 e cosa dovevo fare correre dietro alla spedizione sono davvero ridicoli e non sanno davvero quello che dicono se proprio era pronta partiva il 2 e il 3 era gia li con i corieri odierni