Problemi walk assist ?

bags

Ebiker ex novello
4 Agosto 2018
22
0
1
27
verona
Visita Sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti !! Sono da poco un felice possessore di una fantastica cube stereo 160 race , in varie occasioni, mi è capitato di trovare comodo usare il tasto Walk assist per muovermi stando sopra la bici ( esempio stupido, ciclabile trafficata magari stretta e devo aspettare per superare) io so che in teoria è fatto per portare la bici a spinta, usandolo con il peso del corpo sulla bici, rischio di rompere qualcosa ? Grazie mille
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.325
584
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Non credo che si rompi qualche cosa! Il fatto è che quando schiacci il pulsante inizia piano poi dopo un paio di giri-ruota parte a 5Kmh.
Per tirare tira, pensa che, con il fango e WA, ho storto il forcellino perchè mi ha risucchiato la catena. Mi ero impantanato di brutto, ho Fantic.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ogni volta che provo ad utilizzare il walk-assist del mio Bosch mi viene voglia di insultarlo quasi fosse una persona...insomma, se mi vuoi dare una mano ok, se no faccio da solo. Tutt'altra storia era quello di Yamaha, quando c'era da superare un ostacolo si dava da fare...altro che cx....:D
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ogni volta che provo ad utilizzare il walk-assist del mio Bosch mi viene voglia di insultarlo quasi fosse una persona...insomma, se mi vuoi dare una mano ok, se no faccio da solo. Tutt'altra storia era quello di Yamaha, quando c'era da superare un ostacolo si dava da fare...altro che cx....:D

Ahi ahi ahi, mi sa che qualcosa non quadra proprio.........

il W.A. del Bosch CX con gli ultimi aggiornamenti spinge come un mulo (premere W.A. e poi +++) quello di Yamaha invece (specie PWX) ....... :rolleyes:
 

bags

Ebiker ex novello
4 Agosto 2018
22
0
1
27
verona
Visita Sito
Bici
nessuna
Ogni volta che provo ad utilizzare il walk-assist del mio Bosch mi viene voglia di insultarlo quasi fosse una persona...insomma, se mi vuoi dare una mano ok, se no faccio da solo. Tutt'altra storia era quello di Yamaha, quando c'era da superare un ostacolo si dava da fare...altro che cx....:D
Guarda a superare gli ostacoli non ci ho ancora provato, però dalle mie parte per andare sui sentieri devo fare un pezzo di ciclabile invaso dai pedoni, e più di una volta mi è tornato utile
 

bags

Ebiker ex novello
4 Agosto 2018
22
0
1
27
verona
Visita Sito
Bici
nessuna
Non credo che si rompi qualche cosa! Il fatto è che quando schiacci il pulsante inizia piano poi dopo un paio di giri-ruota parte a 5Kmh.
Per tirare tira, pensa che, con il fango e WA, ho storto il forcellino perchè mi ha risucchiato la catena. Mi ero impantanato di brutto, ho Fantic.
Ok grazie mille! Quindi posso stare sicuro
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ahi ahi ahi, mi sa che qualcosa non quadra proprio.........

il W.A. del Bosch CX con gli ultimi aggiornamenti spinge come un mulo (premere W.A. e poi +++) quello di Yamaha invece (specie PWX) ....... :rolleyes:
Credo che il mio problema sia in quello che diceva @giordanovic: il ritardo con cui il motore comincia a spingere. Purtroppo le situazioni in cui mi sono trovato a doverlo usare erano il superare un ostacolo (un gradone o un albero caduto) ma in salita, dove per far fare qualche giro di ruota sarei dovuto arretrare di uno due metri...e questo non senza difficoltà (sentiero stretto o particolarmente sconnesso). Per quel che posso ricordare di Yamaha, (Haibike sduro allmnt 2016) la potenza veniva erogata subito, senza ritardi eccessivi. Quello era l'aiuto che mi serviva...ma ovviamente le situazioni in cui può essere utile il walk assist sono le più disparate...
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.279
2.984
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Il walk mi ha permesso di superare passaggi difficoltosi. Senza dover aspettare di far fare due giri alla ruota, ma solo aspettando circa dieci secondi o poco meno.
Il walk (Fantic) spinge subito ma debolmente, poi dopo circa dieci secondi tira di brutto. In lunghi passaggi di roccia e pietroni tipo gradoni, per evitare di dover aspettare ad ogni intervallo di ostacolo, è sufficiente tenere sempre premuto il tasto del walk e utilizzare il freno a mò di Solex (tanto per capirci). In questo modo il walk non stacca mai e rilanci la bici semplicemente mollando i freni.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Il walk mi ha permesso di superare passaggi difficoltosi. Senza dover aspettare di far fare due giri alla ruota, ma solo aspettando circa dieci secondi o poco meno.
Il walk (Fantic) spinge subito ma debolmente, poi dopo circa dieci secondi tira di brutto. In lunghi passaggi di roccia e pietroni tipo gradoni, per evitare di dover aspettare ad ogni intervallo di ostacolo, è sufficiente tenere sempre premuto il tasto del walk e utilizzare il freno a mò di Solex (tanto per capirci). In questo modo il walk non stacca mai e rilanci la bici semplicemente mollando i freni.
Sicuramente sarà un problema di imbranataggine da parte mia...unito all'uso molto raro che mi capita di farne...del walk assist, non dell'imbranataggine...quella la uso spesso :blush::joy:
 

MTBfra

Ebiker normalus
3 Giugno 2017
62
14
8
italia
Visita Sito
Bici
nessuna
Il walk assist sulla mia bici (yamaha) è totalmente inutilizzabile, o sono io a non capirne l'uso. se scendo dalla bici a causa di un passaggio difficile (leggi non sono capace di andare in salita ripida senza rischiare di ribaltarmi :-D) e spingo a mano con il walk assist il motore spinge fintanto che non incontra un minimo ostacolo. :-\
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Il walk assist sulla mia bici (yamaha) è totalmente inutilizzabile, o sono io a non capirne l'uso. se scendo dalla bici a causa di un passaggio difficile (leggi non sono capace di andare in salita ripida senza rischiare di ribaltarmi :-D) e spingo a mano con il walk assist il motore spinge fintanto che non incontra un minimo ostacolo. :-\
Mah...mi pare tutto molto soggettivo, io mi trovavo benissimo con Yamaha...ma vedo che i pareri discordanti sono molti...:confused:
 

egiosole

Ebiker novello
20 Gennaio 2020
1
0
1
Firenze
Visita Sito
Bici
Haibike full seven LT
Il walk assist sulla mia bici (yamaha) è totalmente inutilizzabile, o sono io a non capirne l'uso. se scendo dalla bici a causa di un passaggio difficile (leggi non sono capace di andare in salita ripida senza rischiare di ribaltarmi :-D) e spingo a mano con il walk assist il motore spinge fintanto che non incontra un minimo ostacolo. :-\

Salve a tutti, ho un motore Yamaha Pw se montato su Haibike fullseven LT acquistato da 1 mese e anch'io non posso sfruttare il walk assist: basta una piccola resistenza alla spinta perché inizi a singhiozzare e poi a cessare la spinta. Il rivenditore mi dice che questo è lo standard ma così l'assistenza walk è completamente inutile perché devo spingere a mano la bici nei tratti più difficili. Qualcuno è riuscito a risolvere?
Anche con marce più dure e senza mai toccare i pedali il problema rimane.
Molte grazie.
Il walk assist sulla mia bici (yamaha) è totalmente inutilizzabile, o sono io a non capirne l'uso. se scendo dalla bici a causa di un passaggio difficile (leggi non sono capace di andare in salita ripida senza rischiare di ribaltarmi :-D) e spingo a mano con il walk assist il motore spinge fintanto che non incontra un minimo ostacolo. :-\
he non incontra un minimo ostacolo. :-\
[/QUOTE]

Salve a tutti, ho un motore Yamaha Pw SE montato su Haibike fullseven LT acquistata da 1 mese e anch'io non posso sfruttare il walk assist: basta una piccola resistenza alla spinta perché inizi a singhiozzare e poi a cessare la spinta. Il rivenditore mi dice che questo è lo standard ma così l'assistenza walk è completamente inutile perché devo spingere a mano la bici nei tratti più difficili. Qualcuno è riuscito a risolvere?
Anche con marce più dure e senza mai toccare i pedali il problema rimane.
Molte grazie
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.171
910
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Salve a tutti, ho un motore Yamaha Pw se montato su Haibike fullseven LT acquistato da 1 mese e anch'io non posso sfruttare il walk assist: basta una piccola resistenza alla spinta perché inizi a singhiozzare e poi a cessare la spinta. Il rivenditore mi dice che questo è lo standard ma così l'assistenza walk è completamente inutile perché devo spingere a mano la bici nei tratti più difficili. Qualcuno è riuscito a risolvere?
Anche con marce più dure e senza mai toccare i pedali il problema rimane.
Molte grazie.

he non incontra un minimo ostacolo. :-\

Salve a tutti, ho un motore Yamaha Pw SE montato su Haibike fullseven LT acquistata da 1 mese e anch'io non posso sfruttare il walk assist: basta una piccola resistenza alla spinta perché inizi a singhiozzare e poi a cessare la spinta. Il rivenditore mi dice che questo è lo standard ma così l'assistenza walk è completamente inutile perché devo spingere a mano la bici nei tratti più difficili. Qualcuno è riuscito a risolvere?
Anche con marce più dure e senza mai toccare i pedali il problema rimane.
Molte grazie
[/QUOTE]

Non so se è un problema della tua bici in particolare, sulla mia Giant funziona in maniera quasi normale ma mi snerva il funzionamento e in queste prime uscite dove è servito ho preferito spingere e basta. Il motore è Yamaha.