Procore ebike 27,5+ funziona?

pierog

Ebiker normalus
22 Ottobre 2016
74
44
18
73
cernusco sn
Visita Sito
premesso che non ho ruote plus ma monto maxxis da 2,5 ant. e 2,4 post. da circa 5 mesi e sono pienamente soddisfatto del montaggio con il Procore.
Mai forato ne' tagliato pur girando con pressioni da 1 a 1,3 bar
le gomme sono grippanti e confortevoli certo la ebike aiuta
non ci rinuncerei piu'.....
 

zioste

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
172
120
43
58
Genova
Visita Sito
Bici
Mustache Race 8
Personalmente ti consiglio di latticizzare e tenerti i soldi in tasca: ho plus latticizzate sia sulla ebike che sulla muscolare e non ho mai bucato neppure sui sentieri super scassati della mia Liguria.
Puoi tenere pressioni bassissime, guadagni parecchio peso, non fori né pizzichi e non spendi praticamente nulla.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.321
2.538
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Salve
Come vi trovate con il Procore su una ruota plus ?
Il procore è quello che manca alle gomme plus, che di per sé hanno una spalla poco robusta per tenere basso il peso. Se vuoi scendere di pressione, ma non avere quella sensazione da "gomma sfloscia" in curva (bisogna prenderle ad una certa velocità, se si è fermi non si nota), vai di procore. Inoltre il fatto che solo il primo cm di gomma sia a pressioni basse (1 bar) ed il resto (core = centro, nocciolo) duro, dà una progressività fantastica alla gomma, inimitabile se non si ha il sistema a doppia camera.

In parole povere, su una ebike i 400 grammi complessivi in più non fanno alcuna differenza, quindi montalo!

Se vuoi approfondire: http://www.mtb-mag.com/test-sistema-a-doppia-camera-schwalbe-procore/
 
  • Like
Reactions: riccardorv

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
ma sto procore monta su tutti i tipi di cerchi o ci sono dei limiti di largezza canale?
imho ha piu senso sulle gomme cicce che su una normale ma magari sbaglio
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Io so che lo consigliano per cechi con larghezza minima di 23 mm, io infatti avevo provato a montarli su un canale da 21 mm , ma niente da fare , infatti ho montato i cerchi DRC BigFoot con canale da 30 mm


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

ChiccoSacco

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
17
0
3
56
Rivoli
Visita Sito
io uso il procore con le gomme plus esclusivamente per avere una maggior sicurezza di finire una gara : ti permette di tenere pressioni più basse esterne al procore adatte in special modo su terreni scivolosi/umidi etc.
il maggior peso sulla e-bike fa poca differenza ....
il canale più largo delle plus infastidisce un pochino il tallonamento della protezione alla camera interna ma nell'insieme è una ottima combinazione se non si ha a disposizione una gomma con spalla rinforzata.
Da poco si trovano in commercio gomme plus (2.8") con spalla rinforzata e tutte le caratteristiche di quelle cosiddette normali per cui , se non si deve gareggiare, può essere una spesa inutile .
Aimè però queste nuove gomme hanno ancora un prezzo non popolare :(