Protezione anti zecche

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.040
4.026
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Qualcuno di voi si è vaccinato contro TBE?
Io mi sa che non entrerò più nel bosco fino a novembre... intanto w le ciclabili!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io lo sono ma il problema non è solo la TBE:


Quest'anno effettivamente è un disastro...me ne sono trovate due attaccate dopo una escursione in una zona notoriamente infestata, se rimosse entro le 24 ore dal morso non dovrebbero esserci problemi ad ogni modo tra 20gg esami del sangue.:mad:
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
io lo sono ma il problema non è solo la TBE:


Quest'anno effettivamente è un disastro...me ne sono trovate due attaccate dopo una escursione in una zona notoriamente infestata, se rimosse entro le 24 ore dal morso non dovrebbero esserci problemi ad ogni modo tra 20gg esami del sangue.:mad:

Ma mi pare di capire che la tbe è quella con i rischi maggiori...
Io l’ho beccata nel bosco dietro casa dove sono andato decine di volte senza problemi. So che non è garanzia di assenza delle bestiacce ma fino a quando non la trovi addosso secondo me guardi la cosa con un certo distacco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.040
4.026
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
N.b. Trovata addosso inteso come ancora intenta alla passeggiata, per fortuna non aveva punto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come fai ad esserne certo? mica te ne accorgi quando ti pianta il rostro nella carne...googla "eritema migrante" e clicca su "immagini": se tra 3/4 mesi ti ci riconosci significa che la bestiola era intenta in una passeggiata digestiva. :cool:
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Non mi far cagare addosso... da ciò che ho letto e come vedevo anche nel cane, quando mordono non mollano nel breve
Anzi, se non staccate con le pinzette o in altri modi impropri sostano per giorni interi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Toscano88

Ebiker pedalantibus
24 Agosto 2017
187
30
28
49
Rho (MI)
Visita Sito
Bici
Thok MIG
Sono stato punto in un bosco, non so se da una zecca penso da un ragno di lato al polpaccio mi si è gonfiata caviglia e piede dopo tre giorni di cortisone è tornata normale...sono andato anche in pronto soccorso (codice bianco) dopo 4 ore di attesa (in un ospedale non affollato) me ne sono andato senza essere visitato
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Sono stato punto in un bosco, non so se da una zecca penso da un ragno di lato al polpaccio mi si è gonfiata caviglia e piede dopo tre giorni di cortisone è tornata normale...sono andato anche in pronto soccorso (codice bianco) dopo 4 ore di attesa (in un ospedale non affollato) me ne sono andato senza essere visitato

Sicuramente non è stata una zecca ma qualcos'altro.

Settimana scorsa mi sono trovato una zecca microscopica attaccata ad una coscia, facendo ina doccia l'ho "massaggiata" con il dito facendo dei delicati movimenti circolari, dopo pochi secondi si è staccata da sola, mi ha lasciato solo in puntino leggermente arrossato. IMG_20190724_164534~2.jpg
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.040
4.026
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Sicuramente non è stata una zecca ma qualcos'altro.

Settimana scorsa mi sono trovato una zecca microscopica attaccata ad una coscia, facendo ina doccia l'ho "massaggiata" con il dito facendo dei delicati movimenti circolari, dopo pochi secondi si è staccata da sola, mi ha lasciato solo in puntino leggermente arrossato. Vedi l'allegato 21066


Se viene tolta entro le 24 ore dal morso non si dovrebbe correr rischi di infezione, se non hai riscontrato la presenza di aloni nei giorni successivi alla rimozione dovresti cavartela.. :cool: ;)
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Se viene tolta entro le 24 ore dal morso non si dovrebbe correr rischi di infezione, se non hai riscontrato la presenza di aloni nei giorni successivi alla rimozione dovresti cavartela.. :cool: ;)

La zecca l'ho tolta il 24/7, poteva essere li da un paio di giorni. Per ora sto bene e il segno non si vede quasi più