Protezione nanotec

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Il mondo del car detailing ha fatto grandi progressi e ora esistono vari prodotti nanotec detti sigillanti come ad esempio exo v4 https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-exov4-ultra-durable-hydrofobic-coating.html

Si stendono sulla vernice e creano un film idrofobico che dura anni.
Io ne avanzavo un pó e ho voluto provare a metterlo sui cerchi e sul telaio della bici.
Ora la bici si sporca meno e per pulirla basta una sciacquata.

Poi visto che é compatibile con la gomma ho voluto metterlo anche sugli steli forcella , il nanotec li rende piu scorrevoli e attirano meno sporco.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Il mondo del car detailing ha fatto grandi progressi e ora esistono vari prodotti nanotec detti sigillanti come ad esempio exo v4 https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-exov4-ultra-durable-hydrofobic-coating.html

Si stendono sulla vernice e creano un film idrofobico che dura anni.
Io ne avanzavo un pó e ho voluto provare a metterlo sui cerchi e sul telaio della bici.
Ora la bici si sporca meno e per pulirla basta una sciacquata.

Poi visto che é compatibile con la gomma ho voluto metterlo anche sugli steli forcella , il nanotec li rende piu scorrevoli e attirano meno sporco.

Sul telaio e cerchi mi sembra una buona idea, sugli steli della forcella invece non mi convince.
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Il mondo del car detailing ha fatto grandi progressi e ora esistono vari prodotti nanotec detti sigillanti come ad esempio exo v4 https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-exov4-ultra-durable-hydrofobic-coating.html

Si stendono sulla vernice e creano un film idrofobico che dura anni.
Io ne avanzavo un pó e ho voluto provare a metterlo sui cerchi e sul telaio della bici.
Ora la bici si sporca meno e per pulirla basta una sciacquata.

Poi visto che é compatibile con la gomma ho voluto metterlo anche sugli steli forcella , il nanotec li rende piu scorrevoli e attirano meno sporco.
Ho un amico che fa car detailing e che mi ha fatto un paio di trattamenti sulla macchina e mi sta stressando per farmi anche la bike....probabilmente se a breve la cambierò sulla nuova prima di usarla ci farò fare qualcosina o_O
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Ho un amico che fa car detailing e che mi ha fatto un paio di trattamenti sulla macchina e mi sta stressando per farmi anche la bike....probabilmente se a breve la cambierò sulla nuova prima di usarla ci farò fare qualcosina o_O
Figo , poi dimmi che prodotto ha usato.
Car detailing é un lavoro da maniaci , sese non sei addestrato rischi di fare danni
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Alla fine é un antiattrito idrorepellente antipolvere .

All'interno dei foderi è presente olio di lavaggio e gli steli scorrono dentro a boccole lubrificate, Credo che una certa micro porosità degli potrebbe aiutare la lubrificazione delle boccole e delle spugnette, "siligillare" gli steli potrebbe portare a delle controindicazioni o forse no, aspetterei pareri più tecnici e competenti prima di fare il trattamento sulla mia forcella.
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Figo , poi dimmi che prodotto ha usato.
Car detailing é un lavoro da maniaci , sese non sei addestrato rischi di fare danni
Ormai sono un paio di anni che se ne occupa avendo fatto molti corsi ed utilizza solo prodotti professionali, si confermo è roba da maniaci ma ho visto miracoli veri e propri su auto che senza il car detailing sarebbero finite in carrozzeria probabilmente con un risultato comunque molto lontano da quello che si può ottenere con una lucidatura professionale di questo tipo e poi il bello viene dopo, è vero che esistono diverse procedure per lavare correttamente l'auto trattata ma lo sforzo che si impiega per farla tornare pulita è davvero minimo! Per non parlare di quello che si può fare sugli interni vecchi e deteriorati ma qui il discorso non è applicabile alle bici. Sinceramente dirti tutti i nomi dei prodotti utilizzati nei vari step ti direi cavolate ma il sito linkato da te è sicuramente un ottimo indirizzo dove rifornirsi. Occhio solo al fai da te con prodotti nano tech e simili
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Per il mio utilizzo della ebici nella fangazza, pietraie e rovi le nanotecnologie, sempre che esistano, sarebbero come caviale ai porci.
 

Blanco

Ebiker normalus
21 Febbraio 2019
75
64
18
Monza
Visita Sito
Bici
Ebike
All'interno dei foderi è presente olio di lavaggio e gli steli scorrono dentro a boccole lubrificate, Credo che una certa micro porosità degli potrebbe aiutare la lubrificazione delle boccole e delle spugnette, "siligillare" gli steli potrebbe portare a delle controindicazioni o forse no, aspetterei pareri più tecnici e competenti prima di fare il trattamento sulla mia forcella.
ciao, sono titolare di un centro di Car Detailing da molti anni, la nanotecnologia la applichiamo da sempre su auto e moto.
Per le bici, su telaio, foderi forca, manubrio etc. va benone, sugli steli non la applicherei mai, in quanto i nanotech sono estremamente oleo repellenti, quindi andrebbe a bozzare con la lubrificazione, quindi confermo in pieno la tua teoria.
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
ciao, sono titolare di un centro di Car Detailing da molti anni, la nanotecnologia la applichiamo da sempre su auto e moto.
Per le bici, su telaio, foderi forca, manubrio etc. va benone, sugli steli non la applicherei mai, in quanto i nanotech sono estremamente oleo repellenti, quindi andrebbe a bozzare con la lubrificazione, quindi confermo in pieno la tua teoria.
Merdx! e mo come lo levo dagli steli?
cmq io poi ci spruzzo sopra il dex e l'olio ci rimane attaccato
 

Blanco

Ebiker normalus
21 Febbraio 2019
75
64
18
Monza
Visita Sito
Bici
Ebike
Merdx! e mo come lo levo dagli steli?
cmq io poi ci spruzzo sopra il dex e l'olio ci rimane attaccato
Prima di applicare una Nano su una superficie è buona norma pulire perfettamente e poi usare alcool isopropilico, solo così la superficie sarà pronta per ricevere il trattamento in modo coeso.
Se hai notato che l’ Olio rimane al suo posto, probabilmente la nano non ha attecchito neanche.
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Prima di applicare una Nano su una superficie è buona norma pulire perfettamente e poi usare alcool isopropilico, solo così la superficie sarà pronta per ricevere il trattamento in modo coeso.
Se hai notato che l’ Olio rimane al suo posto, probabilmente la nano non ha attecchito neanche.
E infatti ho pulito con isopropilico.