Quale E-mtb acquistare ?

Emilianoerre

Ebiker ex novello
9 Ottobre 2018
30
4
8
50
Genova
Visita Sito
Bici
Giant
Buongiorno a tutti ! Come penso molti, vengo da una muscolare e da anni di mtb, quest’anno a Livigno per curiosità, visto che un mio amico mi aveva parlato della bici a pedalata assistita…che io avevo prontamente mandato a quel paese, dicendogli, se era impazzito di andare con una bici elettrica, ma, giustamente lui mi disse, fatti un giretto e poi vedrai… se oggi mi ritrovo qui, è chiaramente perché mi sono innamorato di questo mezzo, è divertentissima sotto tutti gli aspetti…a me piace pedalare e sudarmi la montagna, ma non mi ero mai divertito così tanto anche in salita ! Divertito dall’inizio alla fine allenandomi anche! Da lì è partita quella maledetta scimmia che mi trovo ogni giorno sulla spalla :D

L’enorme dubbio chiaramente è, quale mezzo acquistare ?

Inizialmente ero improntato su Specialized, poi mi sono ricreduto, perché da quel che leggo secondo me ti fanno pagare troppo il marchio, per avere una bici media devi sborsare 6 - 7k €

Come bici sono indeciso sulla thok mig o thok mig r, fantic 160, ma quella che mi sta facendo sbavare è la cube stereo hybrid 160 action team


Consigli ?
 

LucaS

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2017
182
78
28
59
Torino
Visita Sito
Bici
THOK MIG
Ciao! Il mio consiglio è quello di provarne alcune prima di decidere. Le Thok ad esempio le puoi provare a Finale Ligure così ti fai una idea! Io ho la MIG e mi trovo benissimo.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Thok ottime, Cube idem, Fantic un po' più particolari.
Valuta anche le nuove Giant.
A me piacciono anche Canyon e Commencal ma ti tocca andare sull'online

Se vieni dalla muscolare saprai giù più o meno che escursione e che tipo di bici vuoi... mi sembra di capire cmq una enduro...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buongiorno a tutti ! Come penso molti, vengo da una muscolare e da anni di mtb, quest’anno a Livigno per curiosità, visto che un mio amico mi aveva parlato della bici a pedalata assistita…che io avevo prontamente mandato a quel paese, dicendogli, se era impazzito di andare con una bici elettrica, ma, giustamente lui mi disse, fatti un giretto e poi vedrai… se oggi mi ritrovo qui, è chiaramente perché mi sono innamorato di questo mezzo, è divertentissima sotto tutti gli aspetti…a me piace pedalare e sudarmi la montagna, ma non mi ero mai divertito così tanto anche in salita ! Divertito dall’inizio alla fine allenandomi anche! Da lì è partita quella maledetta scimmia che mi trovo ogni giorno sulla spalla :D

L’enorme dubbio chiaramente è, quale mezzo acquistare ?

Inizialmente ero improntato su Specialized, poi mi sono ricreduto, perché da quel che leggo secondo me ti fanno pagare troppo il marchio, per avere una bici media devi sborsare 6 - 7k €

Come bici sono indeciso sulla thok mig o thok mig r, fantic 160, ma quella che mi sta facendo sbavare è la cube stereo hybrid 160 action team


Consigli ?


Leggiti un pò di commenti sui thread dedicati ai modelli che ti interessano
Mi pare che sei orientato su AM, esattamente come me, da anni in muscolare ho deciso di affiancare una e.bike AM
La scelta dei modelli per quanto mi riguarda la faccio tenendo conto le bici che ho la possibilità di provare e di acquistare nelle vicinanze e di un certo range di prezzi (sulle 4.000)
Io ad esempio domenica ho provato la MIG, prima e.bike che provo in vita mia, ho lasciato le mie impressioni sul thread della Thok Mig


ti semplifico la ricerca
https://www.emtb-mag.com/forum/threads/thok-mig.1209/page-123

Le prossima candidata e grande candidata all'acquisto sarà la nuova Giant (montaggio da 4,4) e poi spero la Moterra e la Cujo

un saluto
sid
 

Emilianoerre

Ebiker ex novello
9 Ottobre 2018
30
4
8
50
Genova
Visita Sito
Bici
Giant
Grazie a tutti per le risposte...si sono più indirizzato per una AM, mi piace fare discese veloci con qualche saltino...e la ebike la userei proprio a 360 per farci un po tutto nei mie limiti :) ho sentito che la cube ha il motore un po basso...in effetti, anche la giant non è male...io ho una muscolare giant e mi trovo benissimo dopo tanti anni di utilizzo...(che tra l'altro penso proprio di tenere) la bici ho intenzione di acquistarla in primavera, e penso che le proverò quasi tutte quelle che mi interessano, a Genova non ci sono tantissimi negozi specializzati...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grazie a tutti per le risposte...si sono più indirizzato per una AM, mi piace fare discese veloci con qualche saltino...e la ebike la userei proprio a 360 per farci un po tutto nei mie limiti :) ho sentito che la cube ha il motore un po basso...in effetti, anche la giant non è male...io ho una muscolare giant e mi trovo benissimo dopo tanti anni di utilizzo...(che tra l'altro penso proprio di tenere) la bici ho intenzione di acquistarla in primavera, e penso che le proverò quasi tutte quelle che mi interessano, a Genova non ci sono tantissimi negozi specializzati...

C'è un thread sulla nuova Giant, segnati....molto interessante
 

Tubeless

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2018
40
21
8
Ticino
Visita Sito
Bici
Moustache Race 8
Se hai la "scimmia", dubito che arriverai a primavera! Io sono andato sulla pronta consegna, modelli 2018 che oltretutto vengon via con un bello sconto (e molti non cambiano nel 2019). Anch'io avevo puntato la Cube ma... arrivano solo ad Aprile 2019, così come Giant e KTM. Per me l'importante era un motore non troppo rumoroso o fiacco, freni a 4 pistoncini e forcella con un minimo di 140. Trovate delle Mustache con requisiti migliori.
 

Tubeless

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2018
40
21
8
Ticino
Visita Sito
Bici
Moustache Race 8
Io mi interessavo alla Hybrid 160, sia con che senza Kiox. Se il rivenditore non ha messo la comanda a suo tempo, le consegne si spostano ad aprile. Loro si giustificano con la tempistica di consegna dei motori Bosch ai costruttori.
 

Emilianoerre

Ebiker ex novello
9 Ottobre 2018
30
4
8
50
Genova
Visita Sito
Bici
Giant
Se hai la "scimmia", dubito che arriverai a primavera! Io sono andato sulla pronta consegna, modelli 2018 che oltretutto vengon via con un bello sconto (e molti non cambiano nel 2019). Anch'io avevo puntato la Cube ma... arrivano solo ad Aprile 2019, così come Giant e KTM. Per me l'importante era un motore non troppo rumoroso o fiacco, freni a 4 pistoncini e forcella con un minimo di 140. Trovate delle Mustache con requisiti migliori.
Bisognerebbe vedere della cube 160 action team che sconto fanno per il modello 2018 che mi fa sbavare [emoji16] [emoji38]

Sent from my SM-G920F using EMTB MAG mobile app
 

Tubeless

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2018
40
21
8
Ticino
Visita Sito
Bici
Moustache Race 8
E se si ordina il mezzo a marzo o aprile li avranno subito disponibili o bisognerà aspettare 6 mesi ? Bah

Sent from my SM-G920F using EMTB MAG mobile app
Già, mi sono imbattuto in un post nato sui ritardi di consegna di Cube datato fine 2017, gli ultimi contributi erano di fine 2018 e la vicenda non era conclusa. Anche altri marchi hanno problemi di consegna. Sarà il mercato che "tira" o i venditori che non vogliono rischiare con scorte di magazzino? Perbacco, un mio parente concessionario auto, se vuole l'Agenzia deve acquistare tot esemplari ad inizio anno, e non sono 5000 euro al colpo :no_mouth:
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Ma che cazz !!! Me la sogno pure di notte[emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24]

Sent from my LG-M160 using EMTB MAG mobile app
Hai fatto il grossissimo errore di provarla, la scimmia non ti darà tregua fino a che non ne avrai una in garage [emoji16]
Fossi in te mi guarderei in giro, se trovi pronta consegna con ottimo sconto la prendi, altrimenti aspetti primavera.

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Superluvi62