Quale full sui 4000 euro?

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Il fatto che vinca praticamente sempre non ti fa sfiorare neanche l'idea che magari sia il migliore "pacchetto" motore-telaio del campionato?
Come hai già detto anche tu, la risposta è NO.
Se tutto il merito fosse di bici e motore, molti più rider adotterebbero questa soluzione, poi con questo tua analisi sminuisci fortemente il potenziale di Garibbo che è una gran manetta

Dopo le tue affermazioni mi viene da pensare che conosci poco il mondo delle gare, se parliamo di top rider non sai cosa fanno per avvantaggiarsi rispetto agli altri ed avere sempre un mezzo vincente. Se fosse come dici tu ne vedremmo molte di più in gara, e nelle prime posizioni di classifica e invece... No.

Come ti ho già scritto, io non ho niente contro Yamaha, la Giant che avevo provato brevemente nel 2017 non mi aveva impressionato, magari oggi è migliorata, Haibike, nonostante le promesse fatte, non ci ha mai messo a disposizione bici per effettuare un test.

Quindi se il tuo è solo accanimento personale nei miei confronti, sono contento, posso vantare di avere un hater!:grinning:
 
  • Haha
Reactions: Auanagana

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Mi ero dimenticato questa citazione:

Poi ti domandi come mai nel campionato non ci sono rider con motore PWX?
Vero, e' strano...,con tutta la pubblicità' che gli fanno tutti gli addetti ai lavori come te..,strano davvero...

Chi fa gare e ha velleità di vittoria o piazzamento, di certo non legge i miei test o quelli di altri magazine per scegliere il mezzo con cui correre...
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Il mezzo di Garibbo è votato alla leggerezza e in gamma Haibike ( dalla quale è sponsorizzato) non mi sembra vi siano altri mezzi con questo fine , di sicuro non il Bosch con batteria integrata...visto che in una gara e in mano ad un pilota del genere i 2 kg in meno rispetto ad altri modelli si sentono eccome..sul motore non mi pronuncio , pur avendolo provato, anche se non è certo un riferimento sulle alte cadenze ..ma lui deve aver trovato il modo di farlo rendere nel range giusto attraverso il tipo di pedalata... ;)
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Mi ero dimenticato questa citazione:



"Chi fa gare e ha velleità di vittoria o piazzamento, di certo non legge i miei test o quelli di altri magazine per scegliere il mezzo con cui correre..."

allora: tanto per chiarire, non so quale pulpito ti faccia pensare che io abbia un accanimento nei tuoi confronti..., già' il fatto che ti abbia risposto ad un post vecchio di 11 mesi ti dovrebbe far capire qual e' il mio grado di accanimento(dove tra l'altro mi dici: ti rendi conto che e' un post di 11 mesi fa!!?)
comunque in ogni caso rilassati che sei fuori strada..
pero' le affermazioni da libro stampato tipo treccani non mi piacciono.., e, se posso rispondere senza essere tacciato di essere un hater ti rispondo quando dici:

"Chi fa gare e ha velleità di vittoria o piazzamento, di certo non legge i miei test o quelli di altri magazine per scegliere il mezzo con cui correre..."
Chi corre per vincere o piazzarsi seriamente di solito fa parte di un team, quindi le dinamiche di scelta mezzo scusami, ma sono altre.., SICURAMENTE non legge i tuoi test(che tra l'altro trovo corretti e fatti con passione..) come vedi io rispondo..

poi dici: da come parli si vede che conosci poco il mondo delle gare... e qui mi scappa da ridere.. ma lasciamo stare, mi disturba un po' solo questa tua tendenza a voler continuare a far commenti saccenti su un povero forumendolo che non conosci.., comunque domenica sarò all'elba e il 26 pure.. Come vedi io rispondo..

poi dici:" con questo tua analisi sminuisci fortemente il potenziale di Garibbo che è una gran manetta"
come al solito sei molto attento a quello che dici ma un po meno a quello che ti dico, ma te lo ripeto: Garibbo e' un gran manico.., punto, ma ce ne sono diversi di gran manici, e i distacchi che prendono di solito da Andrea sono imbarazzanti, non ti sfiora mica che magari un grande manico con un grande mezzo possa ottenere questi risultati? Ioho semplicemente affermato questo.., non ti viene neanche una domandina? ecco su questo mi piacerebbe una risposta obbiettiva.., perché dire:"Se tutto il merito fosse di bici e motore, molti più rider adotterebbero questa soluzione" obbiettivo non e', ad esempio, ma solo per farti riflettere, come mai Garibbo non adopera la xduro 180/180 montata con Bosch(ottimo motore..)saranno i 2 chili in più? Pero' vedo tante Mondraker..che tanto leggere non sono.. Oppure sai quante proposte per cambiare team ha avuto Garibbo?
tu che frequenti molto il mondo delle gare dovresti saperlo, i "rumors girano"...
o pensi vogliano spingere il PWX? io non credo proprio...come vedi io rispondo..


poi dici:
"Comunque ad oggi, i principali marchi di bici non adottano il motore di Yamaha. Questo è un dato di fatto"
io rispondo:"ne deduco che per te HAIBIKE e GIANT non siano "principali marchi"?"
tu glissi e non rispondi.., magari prova a rispondere, se ti sforzi ce la puoi fare...

scusa se dico quello che penso, alla prossima..
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Il mezzo di Garibbo è votato alla leggerezza e in gamma Haibike ( dalla quale è sponsorizzato) non mi sembra vi siano altri mezzi con questo fine , di sicuro non il Bosch con batteria integrata...visto che in una gara e in mano ad un pilota del genere i 2 kg in meno rispetto ad altri modelli si sentono eccome..sul motore non mi pronuncio , pur avendolo provato, anche se non è certo un riferimento sulle alte cadenze ..ma lui deve aver trovato il modo di farlo rendere nel range giusto attraverso il tipo di pedalata... ;)

Concordo in pieno.., sicuramente in gamma Haibike e' il mezzo più performante.., con le dovute modifiche...
direi che sicuramente Garibbo lo pedala con cadenze corrette.., almeno dai risultati..
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Preciso, guido da poco un pwx.., la mia esperienza in campo Emtb e' corta.., pero' nel mio gruppo i motori principali li abbiamo tutti, il livello dei rider e' buono, un paio fanno le gare (non io..).
abbiamo 1 Shimano-Mig un Bosch-Mondraker quattro Brose-Levo Kenevo(2018- 2019..)due Yamaha Giant due Yamaha xduro.
ce le scambiamo spesso e comunque sono il più' veloce(anche se non faccio le gare,ho corso 18 anni in moto tra cross e enduro) sono vent'anni che guido full, dal primo superV alla torque...mi sono fatto le mie idee, ma qui esporle e' dura..
si va contro il sacro Graal
 
  • Like
Reactions: sideman

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
@Senzabenza

Prima di tutto faccio fatica a seguire i tuoi ragionamenti, quindi per fare un po' di chiarezza vorrei elencarti i punti dove credo siamo d'accordo:
  1. Chi fa gare non sceglie la bici in base ai test delle riviste.
  2. Garibbo è indiscutibilmente uno dei migliori piloti ebike al momento.
Relativamente al punto 1 è chiaro che le squadre scelgono la bici in funzione di sponsor, disponibilità, preferenze personali o anche marketing, non so perché il team Haibike utilizzi quella bici piuttosto che un' altra, tu lo sai?
Il privato che fa gare, se la Haibike con PWX fosse realmente un palmo superiore agli altri, sarebbe molto più rappresentata, ma agli eventi ai quali ho partecipato, non ho avuto questa sensazione, di certo non ho fatto un censimento di quale sia la bici più utilizzata.

Relativamente al punto 2, A.G. ha lottato per il campionato e-enduro 2018 con Martinelli (cicobikes/Rocky Mountain) fino all'ultima gara, vuol dire che non ha dominato il campionato.
Ad Alassio, poche settimane fa, ha vinto con 18" di vantaggio su Martinelli e 27" su Sottocornola (entrambi con Rocky), su 30 min complessivi di speciali cronometrate, non mi sembra un distacco imbarazzante come l'hai definito tu.
Allo Skill event, per quanto riguarda la sessione in salita (dove conta maggiormente il motore) Sottocornola ha rifilato a Garibbo quasi 16” il sabato e 9" la domenica su 3’e 40" di speciale, (NB: lo skill event non era una gara ma il cronometraggio era ufficiale).

A sentire i rumors del paddock, attualmente le bici che possono dare un vantaggio in gara per via di un motore più prestante sono Rocky Mountain e Specy Levo 2019.

Giant è di certo uno dei maggiori produttori di biciclette a livello mondiale, però non so le ragioni per cui hanno scelto Yamaha, per poi personalizzarlo a livello di centralina, software e batteria.
Haibike è un grande marchio solo nelle ebike, è stato tra i primi a credere nelle bici a pedalata assistita, ha un catalogo molto ampio, utilizza diverse motorizzazioni, non è esente da critiche sia per la qualità costruttiva, per la distribuzione e per l'assistenza.

Di fatto solo il gruppo Accel e pochi altri utilizza Yamaha.

non ti sfiora mica che magari un grande manico con un grande mezzo possa ottenere questi risultati? Ioho semplicemente affermato questo.., non ti viene neanche una domandina? ecco su questo mi piacerebbe una risposta obbiettiva..,

Non ho mai detto, ne pensato che non sia una bici valida, ma da come ti eri posto in precedenza sembrava che tutti i meriti fossero solo della bici. Io penso che i meriti siano principalmente di Garibbo.

Ora cosa vuoi sentirti dire, che la Haibike con PWX è la migliore bici al mondo? Non lo posso escludere, ma non avendola provata non posso nemmeno confermarlo. Se tu la ritieni la migliore, sono contento per te, vuol dire che hai trovato il tuo Sacro Graal.

PS: Ma non mi odi neanche un pochino per il fatto che non parlo mai del PWX? :D
 
  • Like
Reactions: Gorilla127

zanpa

Ebiker pedalantibus
21 Gennaio 2019
240
82
28
Ravenna
Visita Sito
Bici
Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
Certo però viene da pensare ... con tutti i modelli che ha a catalogo haibike, perchè Garibbo ha scelto di correre con la 2.0 che è una entry level con batteria esterna .... mentre tutti i modelli di punta del catalogo 2019 sono con batteria intergrata e altre motorizzazioni ... dubito che gie lo abbiano imposto
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Certo però viene da pensare ... con tutti i modelli che ha a catalogo haibike, perchè Garibbo ha scelto di correre con la 2.0 che è una entry level con batteria esterna .... mentre tutti i modelli di punta del catalogo 2019 sono con batteria intergrata e altre motorizzazioni ... dubito che gie lo abbiano imposto
Perchè la batteria incorporata al telaio per starci dentro risulta piu lunga e sposta il peso in alto e in avanti
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.652
6.542
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
@Senzabenza


Giant è di certo uno dei maggiori produttori di biciclette a livello mondiale, però non so le ragioni per cui hanno scelto Yamaha, per poi personalizzarlo a livello di centralina, software e batteria.

A me pare molto sensata la scelta di Giant invece, ti affidi ad un motore che per filosofia ne ammiri le caratteristiche (oppure perchè le misure sono per te migliori, oppure per qualunque altra ragione...) e poi te lo cuci addosso come meglio credi con tutti i vantaggi per l'utente finale (non ultima la app per le assistenze che non mi sembra abbiano i Yamaha non Giant, ma non ci metto la mano sul fuoco)
 

zanpa

Ebiker pedalantibus
21 Gennaio 2019
240
82
28
Ravenna
Visita Sito
Bici
Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
Perchè la batteria incorporata al telaio per starci dentro risulta piu lunga e sposta il peso in alto e in avanti
Indubbiamente e aumenta anche il peso di un paio di kg, ma forse anche perchè Yamaha ha la quota Q più bassa di tutti e per uno che ci deve pestare forte ... è tutto un insieme di cose, poi magari se potesse scegliere tra tutte le ebike disponibili sul mercato, magari preferirebbe altro ed è solo una questione di sponsor, ma resta il fatto che tra le Hibike, le Yamaha evidentemente sono le migliori