Quale gomma plus "cattiva"?

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.495
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
spero di arrivare fino a casa, in oltre se buco comincio a a scendere piano
cmq, a me interessa trovare una gomma che sia leggera e supermorbida
ma indicativamente quanti km posso farci con mrwolf? devo lubrificarlo per forza con vaselina quando lo monto ?

Guarda che se è molto leggera rischi di andare a tagliare il fianco, a quel punto se sei un po' lontano da casa diventa difficile finire il giro, senza aria e solo sulla mousse secondo me non si va tanto lontano.
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Guarda che se è molto leggera rischi di andare a tagliare il fianco, a quel punto se sei un po' lontano da casa diventa difficile finire il giro, senza aria e solo sulla mousse secondo me non si va tanto lontano.


i test dicono diversamente.
cmq il problema è che le gomme plus gia son pesanti di loro, + wolf e latticevai ad aggiungere mezzo kilo a ruora, diventano due mattoni, quindi io fare wolf + gomma leggera e niente lattice
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.495
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
i test dicono diversamente.
cmq il problema è che le gomme plus gia son pesanti di loro, + wolf e latticevai ad aggiungere mezzo kilo a ruora, diventano due mattoni, quindi io fare wolf + gomma leggera e niente lattice

Se però il costruttore indica che va gonfiata e messo il lattice, probabilmente ci sarà una ragione, se becchi una spina che fai?? ripeto, secondo me un conto è fare un paio di km sulla mousse, un altro conto è farsi 30 km di un giro con la gomma a terra.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
quindi io fare wolf + gomma leggera e niente lattice

Le gomme senza l'azione sigillante del lattice, non tengono la pressione, Temo che si sgonfierebbero rapidamente.

Comunque di lattice ne devi mettere pochissimo e il banger non pesa 500gr.

Io ho quelli enduro su gomme da 2.35 con il lattice e mi sto trovando molto bene: + grip, + sicurezza, + trazione. Per ora non ho ancora bucato, ma la pressione la controllo ogni volta prima di partire.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Allora....lattice ne va messo.......la mia esperienza dice di metterne un pò di più di quanto consigliato......

Possibilità di girare con gomma sgonfia? Io ci ho fatto un'intera giornata a Canazei dopo aver bucato.......nessunissimo problema......e in discesa non mi sono risparmiato.....
Solo su asfalto la deriva della gomma è più percettibile e fastidiosa.....
la sera ho tirato giù la gomma per ripararla e il banger era perfetto....
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.495
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Allora....lattice ne va messo.......la mia esperienza dice di metterne un pò di più di quanto consigliato......

Possibilità di girare con gomma sgonfia? Io ci ho fatto un'intera giornata a Canazei dopo aver bucato.......nessunissimo problema......e in discesa non mi sono risparmiato.....
Solo su asfalto la deriva della gomma è più percettibile e fastidiosa.....
la sera ho tirato giù la gomma per ripararla e il banger era perfetto....

Ma il lattice non ti aveva chiuso il foro?
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Purtroppo era un foro da spina talmente piccolo che il lattice non riusciva ad entrare.....ho dovuto allargarlo manualmente per poterlo riparare.....
Nel tirare giù la gomma la sera ho notato che secondo me è meglio mettere un pò più lattice rispetto al normale......
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Purtroppo era un foro da spina talmente piccolo che il lattice non riusciva ad entrare.....ho dovuto allargarlo manualmente per poterlo riparare.....
Nel tirare giù la gomma la sera ho notato che secondo me è meglio mettere un pò più lattice rispetto al normale......

Molto strano... Se il foro è piccolo, si tappa più facilmente.
Probabilmente il banger impediva al lattice di fare il suo dovere.
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Mi era già capitato in passato sulla muscolare......
Quando il foro è minuscolo, il lattice (o per lo meno alcuni tipi di lattice meno "fluidi") non riescono ad entrare.....
Quello in dotazione con il banger è un ottimo lattice, migliore di altri che ho usato, ma per questi fori microscopici effettivamente non è il top......
Poi secondo me con il banger ne va messo anche un pò di più rispetto al normale.....
 

carlo il dentista

Ebiker pedalantibus
30 Settembre 2016
212
100
43
64
brescia
Visita Sito
spero di arrivare fino a casa, in oltre se buco comincio a a scendere piano
cmq, a me interessa trovare una gomma che sia leggera e supermorbida
ma indicativamente quanti km posso farci con mrwolf? devo lubrificarlo per forza con vaselina quando lo monto ?
La Miner non ha una mescola morbidissima ma non è affatto male sull'umido. La durata è, per ora, di quasi due anni, uscendo un paio di volte alla settimana su sentieri. Non è necessario lubrificare, io lo faccio per evitare che il lattice incolli tra loro mousse e pneumatico.Però non ho ancora usato il lattice del kit ma lo Stan's. Con quello di Mr wolf non dovrebbe essere necessario.
 

Sasa1966

Ebiker pedalantibus
13 Dicembre 2016
135
51
28
57
Torre Annunziata
Visita Sito
Bici
Trek Powerfly 9 LT 2018
Io vorrei delle gomme superleggere 2.8 per usarle all mountain. Le piglio superleggere perché le abbino a mrwolf quindi in teoria non necessito di particolari rinforzi.
Come gomma superleggera e molto scorrevole,molto economica che non guasta, ti consiglierei Scwalbe rochet ron 2.8 in fuoristrada bisogna essere un po' piu' cauti rispetto a una nobby nic per non parlare di maxxis minion dhr - dhf pero' in quanto a peso avresti un risparmio di oltre 300 gr e costa meno della meta' rispetto a maxxis.