Quale tra queste? consigli ben accetti!

Quale comprereste?

  • Haibike XDURO AllMtn 6.0

    Votes: 1 4,2%
  • Thok MIG

    Votes: 21 87,5%
  • GIANT Full-E+ 1 SX Pro

    Votes: 2 8,3%

  • Votanti
    24

wildshark

Ebiker ex novello
30 Agosto 2017
42
33
18
Roma
Visita Sito
Bici
Thok MIG
Premetto che io ho già scelto la Thok. Le bici sono molto simili per allestimenti e prezzo, quindi le differenze sono poco evidenti ma comunque sostanziali.
Prima di tutto hanno tre motori diversi, già la scelta del motore potrebbe fare la differenza, a me, per esempio, farebbe scartare la Haibike col motore Bosch.
Secondo, hanno dei sistemi di sospensione abbastanza diversi, non sono in grado di spiegarteli in due parole, ma se cerchi trovi spiegazioni...
La thok ha un assetto più raccolto e un angolo di sterzo più disteso, le altre due hanno una geometria più simile
dai un occhiata a questa prova. https://www.emtb-mag.com/comparativa-thokshimano-centurionbosch-giantyamaha/ e a questa tabella:

geometrie.JPG
 
  • Like
Reactions: leo_aks

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
59
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Ciao! Io ho una MIG-R quindi... sono di parte!

In ogni caso, se puoi provale tutte e tre! Ognuno di noi ha le proprie preferenze ed ogni bici ha le sue caratteristiche, quindi non è detto che quello che piace ad uno piaccia anche ad un altro.

La MIG, anche in versione "base", è montata bene ed ha lo stesso telaio della MIG-R, che a detta di tutti quelli che ho sentito che l'han provata, è molto valido sia in salita che - forse sopratutto - in discesa.

Il motore Shimano ha una erogazione molto "naturale" ed ha la possibilità di essere "settato" (anche se per adesso solo per TRAIL e BOOST) e questo è un ulteriore "plus" a mio avviso.

Sono sicuro che se le provi, troverai quella giusta per te!
 
  • Like
Reactions: leo_aks

LucaS

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2017
182
78
28
59
Torino
Visita Sito
Bici
THOK MIG
Ciao! Non ho provato le altre due, ma provando la MIG mi sono innamorato e l'ho presa. Sono molto contento! Provala ma attento... crea dipendenza! :joy::joy::joy:
 

leo_aks

Ebiker novello
15 Agosto 2017
2
0
1
49
Calenzano
Visita Sito
Bici
Haibike SDURO HardSeven 4.0
Ancora non ho scelto,
il rivenditore ha Giant e Haibike e mi prende indietro usato, per Thok non mi sono informato sull'usato.
Thok provata al Bike Shop Test di Montecatini e mi è piaciuta, Haibike anche ed ho dei dubbi su doppia corona davanti e meno performante in discesa...
GIANT non riesco a provarla...
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ancora non ho scelto,
il rivenditore ha Giant e Haibike e mi prende indietro usato, per Thok non mi sono informato sull'usato.
Thok provata al Bike Shop Test di Montecatini e mi è piaciuta, Haibike anche ed ho dei dubbi su doppia corona davanti e meno performante in discesa...
GIANT non riesco a provarla...
Se devi valutare delle ebike è giusto non confonderle fra usate e nuove, aggiungo che il prezzo di una thok nuova non è negoziabile mentre quello di una giant o haibike trovi facilmente un po % di sconto..

Quindi una thok base ti costerebbe più o meno come una haibike xduro 7.0 e non 6.0..
 
  • Like
Reactions: Rick

Toscano88

Ebiker pedalantibus
24 Agosto 2017
187
30
28
49
Rho (MI)
Visita Sito
Bici
Thok MIG
Ancora non ho scelto,
il rivenditore ha Giant e Haibike e mi prende indietro usato, per Thok non mi sono informato sull'usato.
Thok provata al Bike Shop Test di Montecatini e mi è piaciuta, Haibike anche ed ho dei dubbi su doppia corona davanti e meno performante in discesa...
GIANT non riesco a provarla...
Ciao io a inizio settembre mi sono trovato nella tua stessa situazione. Ho dovuto vendere la mia muscolare privatamente perchè nessuno la voleva (era una Canyon e i rivenditori che di solito permutano con questa marca si rifiutano), ma era una 29 full di qualche anno montata fox e SRAM e cmq ho ricevuto diverse offerte e mi è andata bene.
Ho provato anch'io le Haibike, prima la Bosch sduro, fatta la prova in off non è pedalabile, una bici che puoi usare esclusivamente con l'assistenza, la sduo yamaha andava meglio ho provato la ALLMTN 8 ma tutti mi hanno sconsigliato di prenderla per la forcella BOLTRON, e la 7 è introvabile scontata a prezzo pieno non vale la pena. Mi rimanevano 4 scelte la Olympia E1x Carbon ma bisonga aspettare Febbraio come per la fantic integra, la Thok (la più bella) era disponibile e la levoe disponibile ma non ho mai amato la marca Specialized e non avere i comandi a manubrio non mi piaceva...ho optato per la Thok e non mi sono pentito...mi sono pentito di altro ovvero di aver preso i PTN Pepi's....
 
  • Like
Reactions: LucaS

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ciao io a inizio settembre mi sono trovato nella tua stessa situazione. Ho dovuto vendere la mia muscolare privatamente perchè nessuno la voleva (era una Canyon e i rivenditori che di solito permutano con questa marca si rifiutano), ma era una 29 full di qualche anno montata fox e SRAM e cmq ho ricevuto diverse offerte e mi è andata bene.
Ho provato anch'io le Haibike, prima la Bosch sduro, fatta la prova in off non è pedalabile, una bici che puoi usare esclusivamente con l'assistenza, la sduo yamaha andava meglio ho provato la ALLMTN 8 ma tutti mi hanno sconsigliato di prenderla per la forcella BOLTRON, e la 7 è introvabile scontata a prezzo pieno non vale la pena. Mi rimanevano 4 scelte la Olympia E1x Carbon ma bisonga aspettare Febbraio come per la fantic integra, la Thok (la più bella) era disponibile e la levoe disponibile ma non ho mai amato la marca Specialized e non avere i comandi a manubrio non mi piaceva...ho optato per la Thok e non mi sono pentito...mi sono pentito di altro ovvero di aver preso i PTN Pepi's....

Le levo 2018 hanno il comando al manubrio!!