Quali freni a 4 pistoncini?

Riccardogianni

Ebiker ex novello
2 Giugno 2019
17
7
3
Esine
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 integra 140
i tubi arrivano lunghi poi li accorci te a piacimento, per il supporto pinza ho preso quello originale formula però su un altro sito (probikeshop.it), l'unica cosa che ho sbagliato ad acquistare è il supporto per il freno posteriore, la Fantic monta un supporto in due pezzi, quello inferiore direttamente avvitato nel telaio, che resta fisso e non è da sostituire mentre quello superiore, uguale al supporto pinza anteriore, va sostituito per adattarlo alle dimensione del disco.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.949
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
3mm sono sul diametro, sul raggio è 1,5mm
Prova a montare la pinza e controlla se le pastiglie sono in corrispondenza della pista frenante del disco
 

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
935
703
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Piuttosto sono dell'idea che per quanto riguarda i freni... troppo è meglio!
Se non ti senti sicuro schiacci e ti fermi prima, certo è che essendo più potente il rischio di blocco della ruota è dietro l'angolo per cui ci vuole un po' di rodaggio sia a pastiglie e disco che alla mano per regolare la sensibilità sulla leva.
Quello che mi sento di consigliarti è che, per cominciare, potresti cambiare solo la pinza poi se vedi che non ti soddisfa ancora il risultato o che il disco si surriscalda perdendo forza frenante potresti cambiare anche quello.
Nell'altro forum, c'erano utenti che "pensavano" di abbinare al Cura4 all'anteriore, il Cura2 al post, proprio per cercare di modulare di più la frenata.
Poi se l'hanno fatto o meno... nin zò.