I formula ROR dovrebbero avere solo due pistoncini... ma pare che frenino più dei Cura 4, qualcuno li ha provati o confrontati ?
I formula ROR dovrebbero avere solo due pistoncini... ma pare che frenino più dei Cura 4, qualcuno li ha provati o confrontati ?
Io sono bello pesante quindi credo che i formula mi vanno bene.
A livello di costo pastiglie siamo allineati agli altri marchi ?? Ho visto si trova poco ancora; poco assortimento rispetto agli altri marchi.
Io i magura non li avrei nemmeno messi in elenco.... se te li ritrovi di primo equipaggiamento ok ti tappi il naso ma non meritano di spenderci dei soldi secondo mè......
Quello che dici sembra sottindendere che i magura siano molto modulabili, il che implica una frenata più lunga, tipo hope e che gli xt abbiano una frenata più secca e meno modulabile...bisognerebbe capire bene cosa intendi con "fermano la bici di brutto"...si arriva facilmente al bloccaggio?Io ora monto i magura trail ma non ne sono molto soddisfatto,bisogna premere troppo per fermare la bici.
Ho provato gli Shimano xt8020 e sono veramente un altro pianeta,con poca forza fermano la bici di brutto
Allora,io ho sempre avuto freni Shimano sulla enduro muscolare e "per il mio dito" questi freni (slx br7000 ) erano super modulabili,cioè se volevo puntare e rallentare bastava sfiorare la leva,se volevo fermare la bici bastava schiacciare un po' di più. In molti dicono che gli Shimano sono "ON-OFF", io posso solo dire che si adattavano perfettamente alle mie esigenze.Quello che dici sembra sottindendere che i magura siano molto modulabili, il che implica una frenata più lunga, tipo hope e che gli xt abbiano una frenata più secca e meno modulabile...bisognerebbe capire bene cosa intendi con "fermano la bici di brutto"...si arriva facilmente al bloccaggio?
Il problema dei MAGURA MT 5 /TRAIL sta nel fatto che non sono nati per essere utilizzati su una ebike, chi li ha su bici non assistite non lamenta problemi di potenza, magari di fragilità (sono pur sempre di plastica).Non dico che i magura trail in questione non vadano bene,dico solo che devo usare mooooolta più forza per avere lo stesso risultato di prima con gli Shimano
Si. Anche per auto o camion..basta che sia dot 4 ..Ma per gli Sram che richiedono il dot4 si può usare quello per moto?
Ottimo, era più che altro per capire se fosse la stessa tiritera del minerale che shimano vuole il suo, magura il suo ecc ecc... Meglio così, uso quello della motoSi. Anche per auto o camion..basta che sia dot 4 ..