Test Radon Slide 140 Hybrid 7.0 400.

Bigix1

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
53
13
8
Prato
Visita Sito
Vado in controtendenza e mi schiero a favore delle batterie esterne che, a differenza di quelle integrate nel telaio permettono una notevole interscambiabilità specialmente a chi in famiglia ha più di una e-bike.
Per il resto che dire.....costo basso e poca attrattiva con quel mezzo metro di carro.
 
  • Like
Reactions: steu851

NicPe

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
195
146
43
Lugano
Visita Sito
Bici
BBS 02
Mah, una ebike che già sembra vecchia di 4 anni, alla fine quanto si risparmia?

Secondo me non ha senso, chi ha un budget di 3500 penso non abbia difficoltà a tirare fuor altri 500 euro per una ebike al passo coi tempi..

Bel test. Il modello base lo vendono a 2999 euro (quindi mirano a budget massimi sui 3000-3200) e per l'allestimento che ha è un buon prezzo. Considerate le componenti costa meno di una kittata. È ovvio alla prima occhiata che non è una bici da enduro e non è stata creata per chi fa percorsi tecnici e impegnativi. Chi fa enduro tosto ha bisogno di assistenza e manutenzione costante e non va ad acquistare su un sito come questo. Chi ama l'estetica e l'alta qualità, su questi siti non ci mette piede. Quindi un ottimo prodotto per il tipo di cliente al quale la bici è indirizzata: rispetto ai concorrenti di pari "estetica" ha una componentistica che non è affatto male. Con questa uno può già iniziare a divertirsi parecchio. E comunque ragazzi, se uno è una pippa non è che diventa un esperto spendendo 1000 euro in più. Chi inizia, magari dopo anni di inattività, a rimettere le chiappe su una MTB, dovrà preoccuparsi di più dei dolorini al fondoschiena che alla bellezza del mezzo :laughing:. E gli consiglierei caldamente di riprendere confidenza col mezzo prima di mettersi a fare enduro perché altrimenti va a farsi male. Con questa si possono già fare belle cosucce, senza pretese, ma con una buona stabilità e sicurezza.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Bel test. Il modello base lo vendono a 2999 euro (quindi mirano a budget massimi sui 3000-3200) e per l'allestimento che ha è un buon prezzo. Considerate le componenti costa meno di una kittata. È ovvio alla prima occhiata che non è una bici da enduro e non è stata creata per chi fa percorsi tecnici e impegnativi. Chi fa enduro tosto ha bisogno di assistenza e manutenzione costante e non va ad acquistare su un sito come questo. Chi ama l'estetica e l'alta qualità, su questi siti non ci mette piede. Quindi un ottimo prodotto per il tipo di cliente al quale la bici è indirizzata: rispetto ai concorrenti di pari "estetica" ha una componentistica che non è affatto male. Con questa uno può già iniziare a divertirsi parecchio. E comunque ragazzi, se uno è una pippa non è che diventa un esperto spendendo 1000 euro in più. Chi inizia, magari dopo anni di inattività, a rimettere le chiappe su una MTB, dovrà preoccuparsi di più dei dolorini al fondoschiena che alla bellezza del mezzo :laughing:. E gli consiglierei caldamente di riprendere confidenza col mezzo prima di mettersi a fare enduro perché altrimenti va a farsi male. Con questa si possono già fare belle cosucce, senza pretese, ma con una buona stabilità e sicurezza.
Mah, sulla stessa fascia di prezzo io prenderei cube, magari accontentandomi dei modelli non ancora integrati se ho problemi di budget..

Ripeto, secondo me non ha un prezzo convincente per una ebike che è ormai vecchia, e cmq a pari prezzo prendo i modelli non ancora aggiornati di cube sui quali ho maggior fiducia su qualità e rivendibilita..
 
  • Like
Reactions: vicma56

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Le vitus basate sul telaio "universale" del motore shimano è adesso già sparite in quanto indisponibili ed esaurite a 3.500/4.000 mi sembrano migliori come qualità prezzo.
http://vitusbikes.com/products/e-sommet-vr-2018/
ci credo sono sparite.... con quel prezzo... montaggio... geometrie... MI SEMBRANO UNO DEI MIGLIORI ACQUISTI.... certo se metti qualche 100 euro in più prendi cube... che almeno hai un "brand"

mi sembrano delle ottime conferme che non c'è bisogno di spendere 6000 euro per avere un buon mezzo
 
  • Like
Reactions: Fulltux

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Davvero interessante, sia come quote geometriche che come allestimento.

È la prima che vedo con 160/170 mm di escursione, sei sicuro che sia il telaio "universale"?
È molto simile a quello Atala.
Wilier, Sants e cicli Elios sono leggermente diversi ma su stesse basi. Kawasaki e Brinke sono uguali fra loro. In pratica sono telai base con qualche variante. Conway usa gli stessi telai di Atala da anni per Bosch ma non hanno quelli con batterie integrate. Se si è pratici di Alibaba si capisce come funziona.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
È molto simile a quello Atala.
Wilier, Sants e cicli Elios sono leggermente diversi ma su stesse basi. Kawasaki e Brinke sono uguali fra loro. In pratica sono telai base con qualche variante. Conway usa gli stessi telai di Atala da anni per Bosch ma non hanno quelli con batterie integrate. Se si è pratici di Alibaba si capisce come funziona.

Non sono pratico di Alibaba, ma le altre che hai citato, mi pare che nessuna abbia 160mm post e 170 davanti.
Poi questa ha un horst e l'ammortizzatore flottante, almeno sembra così dalle foto