Reggisella ammortizzato

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Sinceramente, per uso cittadino o su una bici da tracking potrebbe anche andar bene, anzi è comodissimo.
Su una MTB front, invece, potrebbe non essere il massimo per la pedalata, facendo abbassare la sella. Se si tratta di un reggisella con l'ammortizzazione a parallelogramma, tipo sontour o canecreeck, hai anche l'effetto di arretramento quando si comprime.
Di certo non è una sospensione, ma solo un'ammortizzatore che assorbe le asperità, ma in discesa non dà nessun vantaggio, perché semplicemente non è consigliabile scendere stando seduto sulla sella, non potresti guidare efficacemente.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Bartbike

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Oggi curiosando in un bel negozio di Urbania ho visto il reggi sella ammortizzato che a detta del titolare trasforma una front in una quasi full....
Che ne pensate?

Penso che questo negoziante l'abbia sparata grossa!:joy:

Questo tipo di negozianti sarebbero da evitare, specialmente per i neofiti!
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Questo genio di negoziante dovrebbe spiegarci come fa una sella ammortizzata, che in discesa non viene usata visto che non si sta mai seduti, a rendere full una front.......

Cmq bisogna riconoscere che questo furfante ha una grandissima dote: una fantasia veramente eccezionale.......
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
grazie a tutti per le info: per fortuna NON è il mio negoziante, ma un istruttore di mtb e ex campioncino di bici... Ha un negozio da paura e dentro almeno 50 hibike/bianchi/atala sia full che front pronta consegna con sconto 10 sui listini
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
grazie a tutti per le info: per fortuna NON è il mio negoziante, ma un istruttore di mtb e ex campioncino di bici... Ha un negozio da paura e dentro almeno 50 hibike/bianchi/atala sia full che front pronta consegna con sconto 10 sui listini

son tante 50? cmq potrà avere quel che vuole essere chi vuole ma ti ha raccontato la fregnaccia
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.007
737
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
ma no, per andare a passeggio sulle ciclabili il reggisella è sufficiente, probabilmente è quello il suo target di clientela e competenza.

Sì, ma per andare a passeggio sulle ciclabili non serve una full ... e forse nemmeno una front. E non serve nemmeno il reggisella ammortizzato. Va benissimo una rigida (a meno di problemi fisici soggettivi particolari).
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.007
737
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Oggi curiosando in un bel negozio di Urbania ho visto il reggi sella ammortizzato che a detta del titolare trasforma una front in una quasi full....
Che ne pensate?

Gli dovevi rispondere che deve mettere una bella insegna in vetrina, per trasformare la sua bettola in un quasi negozio di bici. :joy:
 
  • Like
Reactions: Bartbike