Regolazione basse velocità

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
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Bici
LAPIERRE AM800
Alcune forcelle consento la regolazione della risposta alle basse velocità oltre che alle alte.
Per basse velocità si intendono gli impulsi provenienti dal telaio ad esempio quando il biker cambia posizione .
Quindi mi chiedevo quali sono gli svantaggi nel regolare tale taratura alla massima durezza.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.916
6.223
113
Milano
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Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Se parli di basse velocità in compressione si intende un insieme si situazioni in cui, appunto, la forka si comprime a velocità basse. Es come dici lo spostamento del biker ma anche la pedalata, avvallamenti, frenata non violenta ecc... La sospensione è ben regolata nel mix tra precarico, frenatura e ritorno idraulici alle alte e basse velocità. Ovviamente partendo dal sag corretto per l'uso che ne fai. Chiudere tutto un solo registro senza armonizzarlo con gli altri ha poco senso e sballa la risposta della sospensione
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
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Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Se parli di basse velocità in compressione si intende un insieme si situazioni in cui, appunto, la forka si comprime a velocità basse. Es come dici lo spostamento del biker ma anche la pedalata, avvallamenti, frenata non violenta ecc... La sospensione è ben regolata nel mix tra precarico, frenatura e ritorno idraulici alle alte e basse velocità. Ovviamente partendo dal sag corretto per l'uso che ne fai. Chiudere tutto un solo registro senza armonizzarlo con gli altri ha poco senso e sballa la risposta della sospensione
Ma questa è una risposta seria... Ti è sfuggito qualcosa?...;)
 

Comaz

Ebiker normalus
24 Luglio 2018
65
55
18
Padova
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Bici
Focus Sam²
Alcune forcelle consento la regolazione della risposta alle basse velocità oltre che alle alte.
Per basse velocità si intendono gli impulsi provenienti dal telaio ad esempio quando il biker cambia posizione .
Quindi mi chiedevo quali sono gli svantaggi nel regolare tale taratura alla massima durezza.
Lo svantaggio è che in realtà le basse non sono quasi mai indipendenti da tutto il resto, quindi chiudendo tutto, vai a frenare parzialmente anche le alte (= meno grip). In linea di massima se giri su percorsi tecnici e a bassa velocità è meglio tenere le basse tendenzialmente chiuse, mentre su scassato e pietraie è meglio lasciarle aperte. Se invece giri forte su terreni preparati (tendenzialmente lisci con sponde e salti) chiudere le basse ti aiuta a caricare di più la bici in curva e sui salti.
 
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