Residuo batteria

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Nemmeno quegli accrocchi che mettete voi sono ufficiali:laughing:

Accrocchi non ufficiali??? tutto di serie..........:cool:;)

27085854248_35e2bc9bd8.jpg
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Questo è lo schema di un W.meter (quello che sto istallando), trovo che lo shunt sia troppo grande e non mi sta nel carter l'ho ridotto un po ma è ancora troppo. Sono lavori di fai da te un negozio non te lo farà mai.
Sei stato gentile ma il tuo schema mi fa capire che l'eventuale montaggio esula dalle mie conoscenze, avevo visto uno schema più semplice sui due fili che dalla batteria vanno al resto. Stando così le cose non lo cerco nemmeno, Grazie
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
In percentuale è meglio: se segui i Watt consumati, dovresti continuamente farti la sottrazione dal totale iniziale.......;) meglio pensare alla guida......:innocent:

Meglio guardare avanti
Per la percentuale ho il Garmin, ma trovo utile anche il fatto di poter sapere realmente come si scarica, ad esempio senza Garmin ma con l'app blevo è possibile sapere sia la percentuale che il numero di wh consumati e rimanenti nella stessa schermata..
IMG_20180322_181613.png
Con l'app ufficiale solo la percentuale...
 
  • Like
Reactions: vicma56

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Esistono dei dispositivi già pronti al montaggio su manubrio con una installazione semplice sui due fili tra batteria e il resto?

No, che io sappia: normalmente un Wattmetro si collega interrompendo i due fili della batteria (quindi tagliandoli, facendo saltare la garanzia) dunque l'ho fatto una volta finita la garanzia, ma più che altro per rilevazioni statistiche piuttosto che per esigenza reale. Inoltre almeno uno dei cavi che vanno al WM, deve avere uno spessore opportunamente dimensionato come i connettori....... Insomma il gioco, forse, non vale la candela!:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: vicma56 and ivo

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Meglio guardare avanti
Per la percentuale ho il Garmin, ma trovo utile anche il fatto di poter sapere realmente come si scarica, ad esempio senza Garmin ma con l'app blevo è possibile sapere sia la percentuale che il numero di wh consumati e rimanenti nella stessa schermata..
Vedi l'allegato 9410
Con l'app ufficiale solo la percentuale...

Azz.... Troppa grazia: io con le Specy ero rimasto a quando non volevano mettere neppure il pulsante di accensione.........:p:joy:

Dai, smettiamola, che se ci leggono quelli con il Bosch, che hanno solo l'indicatore della batteria diviso in cinque "tacche" e il residuo di autonomia che "balla" ad ogni saliscendi, mi ci vanno in paranoia......:cool::innocent:
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Azz.... Troppa grazia: io con le Specy ero rimasto a quando non volevano mettere neppure il pulsante di accensione.........:p:joy:

Dai, smettiamola, che se ci leggono quelli con il Bosch, che hanno solo l'indicatore della batteria diviso in cinque "tacche" e il residuo di autonomia che "balla" ad ogni saliscendi, mi ci vanno in paranoia......:cool::innocent:

[emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]
 
  • Like
Reactions: Daiwer and Nicotrev

RIMO

Ebiker pedalantibus
13 Gennaio 2017
100
28
28
FEL3
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs custom - Xduro Nduro PRO
Azz.... Troppa grazia: io con le Specy ero rimasto a quando non volevano mettere neppure il pulsante di accensione.........:p:joy:

Dai, smettiamola, che se ci leggono quelli con il Bosch, che hanno solo l'indicatore della batteria diviso in cinque "tacche" e il residuo di autonomia che "balla" ad ogni saliscendi, mi ci vanno in paranoia......:cool::innocent:
Non capisco perchè i "boschimani" dovrebbero andare in paranoia.
Sul mio cancello con Bosch e Nyon del 2015:heart_eyes::heart_eyes:,oltre alle solite tacche e kmtraggio residuo(poco attendibili) ho la percentuale residua ed anche il consumo istantaneo in WATT.
Di + nin sò!!!:joy::joy:
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Non capisco perchè i "boschimani" dovrebbero andare in paranoia.
Sul mio cancello con Bosch e Nyon del 2015:heart_eyes::heart_eyes:,oltre alle solite tacche e kmtraggio residuo(poco attendibili) ho la percentuale residua ed anche il consumo istantaneo in WATT.
Di + nin sò!!!:joy::joy:

Di Boschimani con il televisore Nyon, non ce ne sono molti..........:cool::p

Quelli sono dei privilegiati!;)
 
  • Like
Reactions: Gatto02 and vicma56