Ricambi motore Yamaha

Marco#44

Ebiker normalus
23 Gennaio 2017
75
35
18
51
Mozzate
Visita Sito
Bici
Giant Full E+1 e Scott Gambler10
IMG_5730.JPG IMG_5731.JPG IMG_5734.JPG Salve a tutti,
sapreste darmi indicazioni su come reperire gli ingranaggi del motore YAMAHA come ricambio? Nel togliere il dado che ferma le corone, si è spaccato il filetto ed ora mi sa che devo cambiare l'ingranaggio finale dotato di perno per la corona...Qualcuno di voi ha già avuto esperienze simili? In ogni caso, come ci si deve comportare in questi casi? Io potrei arrangiarmi senza dover necessariamente rivolgermi al negoziante, ma non saprei dove acquistare ciò che mi serve...
 

Marco#44

Ebiker normalus
23 Gennaio 2017
75
35
18
51
Mozzate
Visita Sito
Bici
Giant Full E+1 e Scott Gambler10
Secondo me è una "criticità" da garanzia universale. Sentirei Yama al servizio customer care.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

In realtà il filetto si è rotto svitando il dado per estrarre le corone... Sono un tecnico, ci so fare con gli attrezzi e ho abbastanza competenza per dire che il filetto è fin troppo debole...ma purtroppo non penso proprio sia passabile in garanzia
Mi sai indicare i riferimenti per il centro Yamaha?
Grazie
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Capisco tuttavia ....chiedere è mezzo vivere.

No mi dispiace ..credo non sia difficile trovare riferimenti in internet o rivenditori o documenti a seguito bici.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Marco#44

Marco#44

Ebiker normalus
23 Gennaio 2017
75
35
18
51
Mozzate
Visita Sito
Bici
Giant Full E+1 e Scott Gambler10
Devi rivolgerti esclusivamente al rivenditore Giant: non ci sono ricambi (del genere) disponibili.
E' strana una rottura del genere: mi auguro che tu fossi al corrente che il filetto è sinistrorso.............:cool:

Certo che mi sono accorto del filetto sinistrorso...il fatto è che davvero il materiale in quel posto è stato risparmiato: è anche vero che non è un punto cruciale di tenuta e sforzo, ma è bastato tentare di allentare il dado per ottenere la rottura!
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Se la Yamaha è seria ..e dopo tre tmax su questo nn ho dubbi.. ti deve sostituire il pz gratis.
41 anni da responsabile della qualità mi suggeriscono in ottica di miglioramento continuo (di questo ormai da anni si fa un gran parlare nelle aziende) di cercare si la Giant ma anche loro direttamente.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Marco#44

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Guardate che l'assistenza sui motori Yamaha viene curata direttamente dalle singole Case produttrici della ebike, perciò Giant, Haibike, BH, Atala ecc.
C'è solo Bosch, allo stato attuale, che interviene direttamente.

Poi, non è questione di serietà di Yamaha: ricordo che la Garanzia Legale prevede che venga posto rimedio ai difetti di produzione del prodotto. Se tale difetto viene riconosciuto, spesso viene sostituito anche trascorso il periodo di garanzia.