Ricambi motore Yamaha

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.178
13.323
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Un capolavoro di ricostruzione.
...
Mah!
Personalmente non avrei seguito quella strada, per la riparazione.
Tutto quel deposito di metallo (a tig?) secondo me è stata una complicazione inutile, più costosa e lesiva per l'intero pezzo. Volendo avere uno spessore maggiore del cilindro filettato, come è risultato, avrei tornito un nuovo pezzo (magari con un filetto a passo fine), con una flangia che entrasse nel foro centrale e saldato a laser attorno la sede spider.
In ogni caso, l'importante è che il risultato sia soddisfacente!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Marco#44

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Mah!
Personalmente non avrei seguito quella strada, per la riparazione.
Tutto quel deposito di metallo (a tig?) secondo me è stata una complicazione inutile, più costosa e lesiva per l'intero pezzo. Volendo avere uno spessore maggiore del cilindro filettato, come è risultato, avrei tornito un nuovo pezzo (magari con un filetto a passo corto), con una flangia che entrasse nel foro centrale e saldato a laser attorno la sede spider.
In ogni caso, l'importante è che il risultato sia soddisfacente!

Bla bla bla ....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 
  • Like
Reactions: EMANUELE BERZIERI

Marco#44

Ebiker normalus
23 Gennaio 2017
75
35
18
51
Mozzate
Visita Sito
Bici
Giant Full E+1 e Scott Gambler10
Mah!
Personalmente non avrei seguito quella strada, per la riparazione.
Tutto quel deposito di metallo (a tig?) secondo me è stata una complicazione inutile, più costosa e lesiva per l'intero pezzo. Volendo avere uno spessore maggiore del cilindro filettato, come è risultato, avrei tornito un nuovo pezzo (magari con un filetto a passo fine), con una flangia che entrasse nel foro centrale e saldato a laser attorno la sede spider.
In ogni caso, l'importante è che il risultato sia soddisfacente!

Era stata valutata anche la tua opzione.
Addirittura l'esperto sarebbe stato in grado di rifare COMPLETAMENTE il pezzo...ma ovviamente i costi sarebbero stati superiori al motore...
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Donny

Ebiker normalus
12 Marzo 2017
74
28
18
60
milano
Visita Sito
Bici
Fantic integra 160
Ciao Marco,ho letto ora la tua disavventura,coincidenza vuole che me ne aveva parlato ieri Enri dutur,ti confermo la mia costernazione per quello che ti è successo.Come da te giustamente detto uno non puo' spendere una mezza fortuna e ritrovarsi dopo un mese con un guaio del genere,garanzia o non garanzia.Rifletti a questo punto se sia il caso di mettere ancora piede nel negozio del rivenditore che noi conosciamo....sei troppo buono,io col mio carattere di m...a avrei reagito diversamente.La riparazione puo' tenere,ma un utente normale sarebbe rimasto in panne.Io ho felicemente elettrificato il mio Joker con un kit,non ho ancora rotto niente e i ricambi li porti a casa con 4 soldi.Spero di beccarti per boschi....a presto
 

lalillina

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2017
1.051
351
83
51
chamonix
Visita Sito
Bici
HAIBIKE HARDNINE SL 29" SDURO
Ciao Marco,ho letto ora la tua disavventura,coincidenza vuole che me ne aveva parlato ieri Enri dutur,ti confermo la mia costernazione per quello che ti è successo.Come da te giustamente detto uno non puo' spendere una mezza fortuna e ritrovarsi dopo un mese con un guaio del genere,garanzia o non garanzia.Rifletti a questo punto se sia il caso di mettere ancora piede nel negozio del rivenditore che noi conosciamo....sei troppo buono,io col mio carattere di m...a avrei reagito diversamente.La riparazione puo' tenere,ma un utente normale sarebbe rimasto in panne.Io ho felicemente elettrificato il mio Joker con un kit,non ho ancora rotto niente e i ricambi li porti a casa con 4 soldi.Spero di beccarti per boschi....a presto
concordo...il negozio avrebbe potuto dare un "aiuto"....ma tant'è..
 

Marco#44

Ebiker normalus
23 Gennaio 2017
75
35
18
51
Mozzate
Visita Sito
Bici
Giant Full E+1 e Scott Gambler10
Ciao Marco,ho letto ora la tua disavventura,coincidenza vuole che me ne aveva parlato ieri Enri dutur,ti confermo la mia costernazione per quello che ti è successo.Come da te giustamente detto uno non puo' spendere una mezza fortuna e ritrovarsi dopo un mese con un guaio del genere,garanzia o non garanzia.Rifletti a questo punto se sia il caso di mettere ancora piede nel negozio del rivenditore che noi conosciamo....sei troppo buono,io col mio carattere di m...a avrei reagito diversamente.La riparazione puo' tenere,ma un utente normale sarebbe rimasto in panne.Io ho felicemente elettrificato il mio Joker con un kit,non ho ancora rotto niente e i ricambi li porti a casa con 4 soldi.Spero di beccarti per boschi....a presto

Grazie Donny per la "vicinanza"...;)
Comunque se hai letto bene, il negozio oltre ad avermi dato il prezzo del motore dopo una settimana (senza tempistica di eventuale consegna) mi ha offerto in prestito la sua bici per domenica...:confused:
Poca cosa, considerato tutto...:(
Tuttavia, se tutto va bene, domenica prossima dovrei essere operativo e magari potremmo già trovarci con il Dottore e "grazie della compagnia " a fare un bel tour elettrizzato :grinning:
Fammi sapere!