Ricambi motore Yamaha

orlandotassa

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2017
207
26
28
49
Ceccano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR Carbon 2020
Buongiorno sono nuovo del forum, ho una Haibike Sduro, il mio consiglio personale peró vista la possibilità sarebbe quella di acquistare il secondo motore per possibile problemi futuri.
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.040
4.026
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Buongiorno sono nuovo del forum, ho una Haibike Sduro, il mio consiglio personale peró vista la possibilità sarebbe quella di acquistare il secondo motore per possibile problemi futuri.

Facciamo anche una seconda batteria anzi una seconda bici metti che se la rubano..una seconda casa si sa mai un terremoto od una colata piroclastica...una seconda moglie...
Dai che sulla seconda moglie stavo scherzando.:D

Tornando seri, non credo sia il caso di preoccuparsi sulla risposta in caso di necessità di marchi come Yamaha anche a distanza di anni, dentro o fuori dalla garanzia.
Considera che magari tra un anno o due o tre ti innamori di un'altra bici equipaggiata con un motore diverso e ti ritrovi sul groppone un motore già vecchio che hai pagato 500/600 euro a dir poco.
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
539
261
63
60
varese
Visita Sito
Buongiorno sono nuovo del forum, ho una Haibike Sduro, il mio consiglio personale peró vista la possibilità sarebbe quella di acquistare il secondo motore per possibile problemi futuri.

stessi pensieri miei di un anno fa quando per "risolvere" il problema decisi di prendere una bici con il medesimo motore alla moglie , è passato un anno e vorrei cambiare la mia sduro con quella nuova , nuovo motore , nuovo telaio , batteria da 500 ,gomme plus etc etc , quindi teoricamente secondo la mia soluzione dovrei cambiare anche quella della moglie , e poi tra un anno risiamo da capo ???? a mio parere conviene non acquistare un secondo motore o una seconda bici , il mercato è troppo dinamico e da un anno all'altro ci si ritrova sempre ingolositi da caratteristiche nuove .
 

ROBYSNOW

Ebiker novello
25 Aprile 2019
3
0
1
italia
Visita Sito
Bici
Haibike 5.0 sduro
Vedi l'allegato 2214 Vedi l'allegato 2215 Vedi l'allegato 2216 Salve a tutti,
sapreste darmi indicazioni su come reperire gli ingranaggi del motore YAMAHA come ricambio? Nel togliere il dado che ferma le corone, si è spaccato il filetto ed ora mi sa che devo cambiare l'ingranaggio finale dotato di perno per la corona...Qualcuno di voi ha già avuto esperienze simili? In ogni caso, come ci si deve comportare in questi casi? Io potrei arrangiarmi senza dover necessariamente rivolgermi al negoziante, ma non saprei dove acquistare ciò che mi serve...
Mi è capitato lo stesso problema! Solo che il rivenditore e concessionario a cui ho portato la 5.0 sduro dice che era già rotto....ma ti pare che lo sviti ed esce già rotto di mezza filettatura???
 

ROBYSNOW

Ebiker novello
25 Aprile 2019
3
0
1
italia
Visita Sito
Bici
Haibike 5.0 sduro
È stato ricostruita la base del pezzo su cui poi dopo la tornitura, è stato rifatto il filetto.
La ripresa al laser, serve se dopo aver tornito, si evidenziano dei buchi o punti critici di materiale: in quel caso è possibile caricare nuovo materiale in maniera quasi chirurgica.
Posto le foto per farti capire
Quindi scusami il pezzo in questione non è acquistabile come ricambio originale?
 

ROBYSNOW

Ebiker novello
25 Aprile 2019
3
0
1
italia
Visita Sito
Bici
Haibike 5.0 sduro
Purtroppo Haibike non fornisce ricambi interni del motore; quel filetto è effettivamente abbastanza delicato e bisogna intervenire con molta attenzione.

Ma, hai svitato tu la ghiera o l'ha fatto il Rivenditore?
PURTROPPO UN EX RIVENDITORE HAIBIKE...ORA IL PROBLEMA è MIO! SAPREI SMONTARE IL PEZZO SENZA FARE DANNI O MAGARI SE APPLICO UN SIGILLANTE DA FILETTO??? CHE DICI TIENE?
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
539
261
63
60
varese
Visita Sito
rispolvero questo vecchio tread perchè l'altra sera volendo smontare il ragnetto per sostituire le corone mi son trovato con in mano dado e pezzi di filettatura appena ho appoggiata la bussola da 36 (non ho nemmeno iniziato ad applicare coppia girando a destra , è proprio caduto tutto per terra ) Motore pw del 2017 4.300 km mai aperto e mai smontato nulla finora , è quello della bici della moglie giovedì partiamo per le agognate ferie e gli stavo mettendo la trasmissione nuova nuova , se l'utente marco#44 legge ancora il forum mi interessava potesse dirmi dove aveva fatta fare la riparazione (o se qualche altro utente ha esperienze di saldature a riporto del genere . Eventualmente il pezzo di ricoambio pare una nota azienda che vende kit cuscinetti l'abbia ma vogliono oltre 200 eurini .
Per fortuna avevo l'altra sduro 2015 della moglie da cui recuperare il motore (anche se poverino è stato quella della mia sduro 2015 ed ha sul groppone più chilometri e cuscinetti cambiati di quanto sarebbe consigliabile ) almeno le ferie son salve . Però mi giran le balle lo stesso perchè una rottura simile a mio parere è colpa di yamaha , la moglie è più che altro amante delle ciclabili , i sentieri o le mulattiere se non difficili in salita me li fà ma in discesa scende e accompagna la bici a mano (infatti io riesco a fare 3 salite e discese mentre le è ancora alla prima discesa ...........................................................................................................
 

Allegati

  • IMG_7161.JPG
    IMG_7161.JPG
    135,4 KB · Visite: 21
  • IMG_7166.JPG
    IMG_7166.JPG
    210,5 KB · Visite: 21