Ripartire da qui

Stex74

Ebiker normalus
4 Gennaio 2017
51
10
8
50
Cremona
Visita Sito
Bici
Nessuna
Un saluto a tutto il forum
Sono un super principiante anche a 43 anni ;)
Avevo iniziato circa 5 anni fa con una MTB Bianchi Metanol
Mi ero divertito non poco ma per problemi vari avevo abbandonato

Ora ero deciso a ricominciare
magari anche più seriamente, nel senso di cominciare a fare qualche percorso e sentiero per principianti per imparare come si deve

Girando per negozi stra confuso per l'immensa scelta di modelli oggi disponibile, mi imbatto oggi da un rivenditore nella Specialized Levo

mi ha colpito, mi è piaciuta e l'ho trovata innovativa e bella
Non avevo mai pensato ad un elettrica sinceramente

Pensate possa essere una scelta giusta per un principiante?
Non amo il 29" come misura, io sono piccolo e sarei orientato all Comp da 27,5 Fat

Orientato ma insicuro
Spero in qualche buon consiglio ;)
Grazie in anticipo
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Come già consigliato ad altri non posso che dirti di entrare il prima possibile in questo bellissimo mondo.

27,5 va benissimo...andrei almeno su un x 2 35" meglio ancora x 3" proprio come la Specy che hai visto.

I motori più utilizzati (che con la batteria sono la cosa nº 1) principalmente son tre:
Brose, (come la Spacy)
Yamaha,
Bosch.
Da poco si sta iniziando anche con Shimano.

Leggerai questo è meglio qui quello è meglio là. Fondamentalmente vanno tutti molto bene ed aiutano quanto basta e avanza.
Batteria se possibile da 650w ma non meno di 500.

Scordati la vecchia bici ...questo è un altro pianeta, un altro sport. DIVERTIMENTO ASSICURATO A 360º non torneresti mai a casa ed il gg dopo pronto a ripartire.
Acido lattico, mal di gambe, mal di schiena tutta roba del passato ... ...

Buon acquisto !!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: oliver65

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Se proprio vuoi ricominciare... fallo! [emoji16]
Io dopo 10 anni di inattività ed un passato da XC, ho riscoperto un mondo bellissimo, solo che ora faccio le stesse salite di prima, faccio le discese che avevo paura di affrontare 10 anni fa e dopo due ore sono fresco e pimpante [emoji6]
Non riesco a fermarmi più [emoji467]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Stex74

Ebiker normalus
4 Gennaio 2017
51
10
8
50
Cremona
Visita Sito
Bici
Nessuna
Vabbe mi fate venire voglia di andare a prenderla domani ;)

Solo un dubbio, batteria non meno di 500?
argh la comp che ho visto se non sbaglio ha 460
Per andare oltre i 500 dovrei passare alla Expert ma costa ben 2.000 euro in piu
Sono giustificati? sarebbe uno sforzo non da poco
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.040
4.026
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Vabbe mi fate venire voglia di andare a prenderla domani ;)

Solo un dubbio, batteria non meno di 500?
argh la comp che ho visto se non sbaglio ha 460
Per andare oltre i 500 dovrei passare alla Expert ma costa ben 2.000 euro in piu
Sono giustificati? sarebbe uno sforzo non da poco

Tra 460 e 500 Wh cambia quasi niente.
Non ti fissare sulla batteria, leggi un po' le esperienze sui Forum e fatti qualche noleggio con sistemi diversi per chiarirti le idee.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.451
2.579
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Solo una precisazione: fra la 29" e la 27.5 plus le dimensioni del telaio sono uguali, e anche l'altezza della ruota è praticamente identica, tant'è che alla fine potresti montare alternativamente i due formati.
 

Stex74

Ebiker normalus
4 Gennaio 2017
51
10
8
50
Cremona
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ah ok perfetto anche perché i 2.000 euro di differenza con la Expert li risparmierei volentieri usandoli magari per abbigliamento tecnico e qualche miglioria più avanti
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
X iniziare anche 300watt sono sufficienti ma poi ..l'appetito vien mangiando e la batteria perderà naturalmente un po di efficenza.
Ti troverai come l amico mio di merende che, io con 400 e lui 300, va al risparmio facendo fatica tt il giro x paura di rimanere a secco. (Un giro in monyagna e successo)
Occhio pare che il Brose, avendo tre livelli di assistenza contro 4 del Bosch, a parità di capacità consumi un pelo in più.. ed una seconda batteria di riserva costa tra le 600 e 800 €.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: uacco74

Stex74

Ebiker normalus
4 Gennaio 2017
51
10
8
50
Cremona
Visita Sito
Bici
Nessuna
Azzzzz non mi mettere sti dubbi però ehhh ;)
Scherzo naturalmente, anzi grazie, ogni consiglio è importantissimo per me

Si lo credo che l'appetito vien mangiando, su quello non ho dubbi purtroppo ;P
Riguardo il bosch in effetti sinceramente sto scegliendo più per l'estetica e come mi sono trovato sulla bici che per il motore

Ho provato la Cannondale Moterra 2 che montava il Bosch ma non mi è piaciuta come la Levo, ripeto, non tanto per il motore che non so valutare ma per estetica e feeling