Rischi per cambio catena non ebike

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
40
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one
ah, ecco...
Scusa, ma a volte mi sale la polemica; spendiamo Xmila €uro per la nostra bici e tralascio chi ci monta componenti di cui non sa nemmeno di quali materiali (ad essere buoni) è composta, ma poi siamo pronti a risparmiare 5, forse 10, diciamo 15€ per la catena?
LA CATENA???
Per carità, non dico che non vada bene, ci mancherebbe, ma che il metro di giudizio sia "il risparmio", me la dice lunga.
Della serie, polemica tanto per fare..
Il mio messaggio era per dire che puoi mettere su anche una catena non specifica, al max ti dura meno..cosa ne sai, di quanto ho speso per la bici, di che utilizzo ne faccio? O se al momento, avevo 30€ da spendere in quella catena, che a me va bene? Il fenomeno iper specializzato vai a farlo da un altra parte, grazie.

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app
 

silverloren1

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2017
241
81
28
Moncalvo - AT
Visita Sito
Bici
Ex whistle b-rush - ora: sduro lt 8.0
Metterle a fianco non è sistema corretto bensì conterei le maglie.

Le catene variano anche da una all altra in funzione del n° di pignoni utilizzati. (esse sono più larghe o più strette)

L'usura dipende da molti fattori alcuni soggettivi altri meno ( lubrificazioni e pulizie corrette, usi il cambio di più, di meno, usi rapporti lunghi anche in salita tanto il motore sopperisce, vai nel fango o vai in terreni argillosabbiosi, fai tanta montagna etc etc)

Qnd una catena non EMTB a me durerebbe di più di una catena EMTB di tizio o Caio. (con la catena originale ho percorso più di 9000km con questa che ho sotto sono a 6500 e funziona ancora correttamente)

[emoji112] [emoji112] A tt

Inviato dal mio DRA-L01 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica: