Rock Shox Debonair spring upgrade 2019 testato..

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
ciao a tutti, devo dire che prima di provare la yari ero un po perplesso.., sulla mia bici "normale" ho una fox 36 factory talas fit rc2 con la quale mi sono sempre trovato benissimo...
beh la yari da 180 con debonair gia' montato(e' 2019..) mi ha stupito, va veramente bene(per ora..)la adopero da un mese.....
quindi e' un upgrade che consiglio a tutti...
buoni single...
 
  • Like
Reactions: Auanagana

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
ciao a tutti, devo dire che prima di provare la yari ero un po perplesso.., sulla mia bici "normale" ho una fox 36 factory talas fit rc2 con la quale mi sono sempre trovato benissimo...
beh la yari da 180 con debonair gia' montato(e' 2019..) mi ha stupito, va veramente bene(per ora..)la adopero da un mese.....
quindi e' un upgrade che consiglio a tutti...
buoni single...

ciao Quindi rispetto alla 36 ti sei trovato bene ?
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
ciao Quindi rispetto alla 36 ti sei trovato bene ?

Molto...., non pensavo...,precisa e pareggia bene le pietraie più impestate,non che la fox andasse peggio..(gran forca), meno regolazioni di fino ma trasmette subito sicurezza..., ripeto, per ora è veramente ok.., speriamo duri... IMG_0770.jpg


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Ho testato l'aggiornamento debonair su una lyrik 180 e si sente bene sulle basse medie velocità, sensazione di galleggiare meglio, piu stabilità.
Mentre invece su una pike 150mm non sento nessuna differenza apprezzabile.
Secondo voi quali sono i pro ed i contro di alzare molto il SAG? a parte il rischio di andare a fondocorsa.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ho testato l'aggiornamento debonair su una lyrik 180 e si sente bene sulle basse medie velocità, sensazione di galleggiare meglio, piu stabilità.
Mentre invece su una pike 150mm non sento nessuna differenza apprezzabile.
Secondo voi quali sono i pro ed i contro di alzare molto il SAG? a parte il rischio di andare a fondocorsa.
Il pro è che avrai una forcella più morbida sullo scassato moderato il contro è che sullo scassato forte la forcella è troppo affondata e quindi con meno corsa a disposizione per riuscire ad assorbire bene e quindi maggior rischio di impuntamenti e come hai detto prima, rischi di fondo corsa
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Più o meno si ... ma considera che hai due effetti da contrastare, il primo e che così facendo devi aprire il ritorno ( sperando che la forka ne sia dotata ) se no alla prima secuenza veloce di ostacoli la forcella non fa in tempo a risalire e raggiunge il fondo corsa , la seconda è che ti troverai ( aumentando i sag ) una forka più chiusa e quindi un angolo di sterzo diverso.
 

Ciarly2

Ebiker pedalantibus
27 Novembre 2017
121
35
28
64
Trento
Visita Sito
Bici
Haibike fullseven LT 8.0
Salve io ho una yari 2018 con 150 di corsa vorrei portarala a 160 chi sa il codice giusto.
Poi un altra richiesta che tipo di grasso bisogna usare ?
Grazie
 

Francky54

Ebiker ex novello
14 Gennaio 2019
20
9
3
Milano
Visita Sito
Bici
Bulls Evo e-stream
una domanda: la pike rc con cui viene venduta la nuova levo expert e' gia dotata della debonair ,eventualmente quali miglioramenti si possono apportare a tale forcella
guarda , io ho mandato la mia scadente Yari da DB Bike di Don Bruno a Salò .. con poco più di 100 euro mi ha restituito una forca con comportamento completamente diverso … aggiunte lamelle passaggi olio, messo olio performante che usano alcuni bikers che fanno gare, portata da 150 a 160 … ora è morbida all'inizio ma sostenuta se forzi il ritmo, i cento euri meglio spesi in vita mia …..
 
  • Like
Reactions: Giocody

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
guarda , io ho mandato la mia scadente Yari da DB Bike di Don Bruno a Salò .. con poco più di 100 euro mi ha restituito una forca con comportamento completamente diverso … aggiunte lamelle passaggi olio, messo olio performante che usano alcuni bikers che fanno gare, portata da 150 a 160 … ora è morbida all'inizio ma sostenuta se forzi il ritmo, i cento euri meglio spesi in vita mia …..
Ma per passarla a 160 cosa serve ? Dove si comprano queste lamelle ?