Rocky Mountain Instinct Powerplay

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
Vorrei fare una domanda e possessori di questa bici o del nuovo dyname 3.0...chiedo se come spinta e coppia il nuovo motore, in modalità Turbo, spinge bene, magari facendo un paragone con altri motori?

Non è il nuovo motore, il motore è lo stesso da quando Rocky ha fatto la ebike. Il motore è il piu' potente in commercio se escludiamo il Flyon di Haibike che sta uscendo ora.
Ma va provato perché il sistema di Rocky è stato fatto per assomigliare di più ad una bici normale, quindi il motore se non pedali non ti spinge da nessuna parte, se pedali invece si arrampica sui muri
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
Quindi in termini matematici, anche in turbo avrà un aiuti in %inferiore al brose per esempio...
Assolutamente no, spinge molto di più , anzi è proprio in turbo che vedi la differenza. Mentre Brose mura, Rocky ti arrampichi sui muri, ma ripeto devi sempre pedalare col rapporto corretto. Diciamo che Rocky ti insegna ad andare in MTB. Va provata non ce niente da fare
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

Possiedo una turbo levo '19 e sto testando la kenevo '20, non so cosa intendi quando dici che mura, ma io l'ho spinto fino a 130 rpm e il motore non ha dato segni di decadimento. Con altri motori tipo Yamaha PW o Shimano e8000 non si riesce ad arrivare a quelle cadenze.
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
avevo la prima levo ... ora l’ultima... ho dovuto ridurre drasticamente l‘assistenza xche ne ha così tanto di più che faccio fatica a tenere giù la ruota.
PP mi piace il sistema mooolto meno l’estetica è sopratutto il peso.
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
Possiedo una turbo levo '19 e sto testando la kenevo '20, non so cosa intendi quando dici che mura, ma io l'ho spinto fino a 130 rpm e il motore non ha dato segni di decadimento. Con altri motori tipo Yamaha PW o Shimano e8000 non si riesce ad arrivare a quelle cadenze.

Turbo levo 2019 e kenevo 2020 motore è identico. quando ci sono salite impervie senti i limiti del motore, cosa che non senti con il Rocky.
Non ho fatto una premessa, io ora ho la turbo levo e per il mio allenamento va meglio rispetto alla Rocky. Se fossi una persona che arriva dalla MTB preferirei la Rocky sicuramente. Il "difetto" diciamo così del sistema Rocky è che nonostante sia più potente devi sempre pedalare col rapporto giusto
 

Balinor

Ebiker ex novello
6 Aprile 2019
42
7
8
49
Nepi
Visita Sito
Bici
Instinct Powerplay 70
Di sicuro col Dyname il problema della potenza non esiste....108nm di picco.
Come dice giustamente più di qualcuno è il mezzo ideale se hai già pratica in mtb perchè tutta la potenza disponibile te la rende indietro con gli interessi. Francamente utilizzare il 100% dell'assistenza è quasi anacronistico, esagerato.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Turbo levo 2019 e kenevo 2020 motore è identico. quando ci sono salite impervie senti i limiti del motore, cosa che non senti con il Rocky.
Non ho fatto una premessa, io ora ho la turbo levo e per il mio allenamento va meglio rispetto alla Rocky. Se fossi una persona che arriva dalla MTB preferirei la Rocky sicuramente. Il "difetto" diciamo così del sistema Rocky è che nonostante sia più potente devi sempre pedalare col rapporto giusto

Se da mission control porti lo Shuttle a 100, l'erogazione si avvicina alla Rocky che gira molto in alto, in alcuni casi forse troppo...