Rottura ruota libera trekking SRAM ex1

arcwalter

Ebiker ex novello
10 Agosto 2017
29
8
3
47
lecco
Visita Sito
Bici
giant
Trek powerfly 2018 con SRAM ex1. Da ieri. Gira la cassetta sulla ruota. Pensavo di aver rotto i cricchetti della ruota libera. Tolgo la ruota e vedo che la cassetta esce dalla ruota facilmente. I cricchetti tutto ok. Ma la ghiera su cui fanno presa i cricchetti gira sul mozzo. Che cavolo e successo? Il corpetto con la cassetta non sono fissati alla ruota ? Se no ogni volta che togli la ruota può uscire il corpetto?
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
798
545
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Alcune ruote libere (ad esempio alcune Dt Swiss) non sono fissate al mozzo, se inclini la ruota cadono via. Anch’io la prima volta che mi è successo (non lo sapevo) sono rimasto basito. Poi ho scoperto che era fatta così. Ci vuole un po’ di pazienza a far rientrare i cricchetti ma si rimonta.
 

arcwalter

Ebiker ex novello
10 Agosto 2017
29
8
3
47
lecco
Visita Sito
Bici
giant
Si ma adesso cosa faccio? Mi gira la ghiera dentata sul mozzo. Come e fissata? O devo cambiare il mozzo? Tra l' altro è ancora in garanzia.
 

Allegati

  • IMG_20181014_160520.jpg
    IMG_20181014_160520.jpg
    257 KB · Visite: 29

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.111
13.132
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Si ma adesso cosa faccio? Mi gira la ghiera dentata sul mozzo. Come e fissata? O devo cambiare il mozzo? Tra l' altro è ancora in garanzia.
Beh, portala subito dal venditore, visto che è in garanzia.
Normalmente la ghiera dentata nei mozzi è avvitata sullo stesso, c’è la possibilità che sia partito il filetto sul corpo in alluminio, per difetto di fabbricazione, escluderei una rottura da stress.
Per quanto riguarda l’estraibilità a mano del corpetto, è normale per i mozzi che non hanno l’asse con terminali avvitati che lo chiudono a pacchetto.
4BDCDF64-BD79-48B1-AC61-FA4DC080A486.jpeg
 
Ultima modifica: