RTO-Varese e altro

Giuseppe Furigo

Ebiker ex novello
20 Luglio 2017
32
2
8
68
MALNATE
Visita Sito
Bici
Levo expert
Ciao Laudio, domani mattina faccio un giro probabilmente sul Generoso o se si può sul Tamaro dalla parte di Arosio.
Dipende dalla situazione neve e dal traffico perché domani in Svizzera non è festa e arrivare a Lugano nord ci potrebbe volere troppo.
Parto da Malnate alle 8,30 con il mio socio in auto. Se ti interessa dimmelo. Devi avere la macchina. Di solito ci portiamo qualcosa da mangiare.
 

laudio

Ebiker pedalantibus
25 Novembre 2017
128
16
18
62
Colpertana (Nocera Umbra)
Visita Sito
Bici
E bike KTM
Ciao Laudio, domani mattina faccio un giro probabilmente sul Generoso o se si può sul Tamaro dalla parte di Arosio.
Dipende dalla situazione neve e dal traffico perché domani in Svizzera non è festa e arrivare a Lugano nord ci potrebbe volere troppo.
Parto da Malnate alle 8,30 con il mio socio in auto. Se ti interessa dimmelo. Devi avere la macchina. Di solito ci portiamo qualcosa da mangiare.
Bello,ma...sicuramente ci vorrà quasi tutto il giorno e io ho solo la mattinata,vedremo per un'altra volta:rolleyes:
 

Giuseppe Furigo

Ebiker ex novello
20 Luglio 2017
32
2
8
68
MALNATE
Visita Sito
Bici
Levo expert
Ciao,dove siete andati!!!.
Se mi descrivi il giro a grandi linee,do un'occhiata alla mappa per vedere l'itinerario,grazie:p
Ciao. Abbiamo fatto Muggio, Alpe Bonello, Rifugio Prabello, Pian delle Alpi, Ermogna, Casasco d'Intelvi, Capanna Bruno/Tre croci, Orimento, Erbonne, Scudellate, Roncapiano e rientro a Muggio.
Giro allungabile o accorciabile a piacimento secondo le necessità.
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
Ciao. Abbiamo fatto Muggio, Alpe Bonello, Rifugio Prabello, Pian delle Alpi, Ermogna, Casasco d'Intelvi, Capanna Bruno/Tre croci, Orimento, Erbonne, Scudellate, Roncapiano e rientro a Muggio.
Giro allungabile o accorciabile a piacimento secondo le necessità.

wow bel giro,conosco un pò la zona... ci sono siti da poter scaricare le traccie? dove nel caso?
volevo portare un amico in quelle zone, pensavo di lasciare auto a Casasco ( fuori dal paese verso il sentiero del Prabello) e prendere il sentiero che porta al Prabello e andare su al roccolo S Bernardo ( Carate ..) mi sapresti indicare per favore da Casasco più o meno quanti Km sarebbero e indicativamente il dislivello?

non vorrei fare cose non alla portata... da quanto hai detto hai fatto un giro bello lungo...quindi penso che ce la faccia in una mezza giornata da Casasco al roccolo

grazie mille per le eventuali info;)
 

Giuseppe Furigo

Ebiker ex novello
20 Luglio 2017
32
2
8
68
MALNATE
Visita Sito
Bici
Levo expert
wow bel giro,conosco un pò la zona... ci sono siti da poter scaricare le traccie? dove nel caso?
volevo portare un amico in quelle zone, pensavo di lasciare auto a Casasco ( fuori dal paese verso il sentiero del Prabello) e prendere il sentiero che porta al Prabello e andare su al roccolo S Bernardo ( Carate ..) mi sapresti indicare per favore da Casasco più o meno quanti Km sarebbero e indicativamente il dislivello?

non vorrei fare cose non alla portata... da quanto hai detto hai fatto un giro bello lungo...quindi penso che ce la faccia in una mezza giornata da Casasco al roccolo

grazie mille per le eventuali info;)
Mi spiace ma non lo conosco.
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
Mi spiace ma non lo conosco.
ok grazie lo stesso,
chiedevo perchè nel giro che hai nominato sono posti che son proprio di quelle parti, quindi pensavo di riuscire a raccogliere qualche dato tecnico per capirne la fattibilità.
Purtroppo la zona la giro da tempo in quad, ma non conosco sentieri da mtb e relative cartine o sviluppi.
 

laudio

Ebiker pedalantibus
25 Novembre 2017
128
16
18
62
Colpertana (Nocera Umbra)
Visita Sito
Bici
E bike KTM
In Svizzera ci sono ottimi posti ed io qualcosa ho fatto,però....un mio conoscente,mi ha fatto pensare; e....se capitasse qualcosa!!"farsi male" il soccorso con o senza elisoccorso,ti costerebbe una grande :Dmazzata.
Voi...come la pensate?
 

Giuseppe Furigo

Ebiker ex novello
20 Luglio 2017
32
2
8
68
MALNATE
Visita Sito
Bici
Levo expert
In Svizzera ci sono ottimi posti ed io qualcosa ho fatto,però....un mio conoscente,mi ha fatto pensare; e....se capitasse qualcosa!!"farsi male" il soccorso con o senza elisoccorso,ti costerebbe una grande :Dmazzata.
Voi...come la pensate?
Io, da anni ,sono socio sostenitore della REGA il soccorso aereo svizzero. 30 franchi all'anno e se ti fai male in territorio svizzero ti soccorrono gratis. Se non sei iscritto il trasporto costa molto.