Rumore freni

stefa1991

Ebiker ex novello
1 Maggio 2019
15
0
1
Borno
Visita Sito
Bici
Giant
Ciao a tutti ho un problema che mi sta facendo impazzire, bici nuova, freni a disco idraulici tektro, se faccio girare la ruota sollevata da terra con le mani non c è nessun rumore la ruota gira perfettamente senza nessun strisciamento , la pinza sembra ben centrata, il disco dritto, ma appena mi metto in sella e parto ogni tanto si sente il classico rumore di affettatrice come se il disco strisciasse da qualche parte, non lo fa sempre ma ogni tanto, ora mi chiedo non dovrebbe farlo anche quando faccio girare la ruota a mano? Cosa potrebbe essere ?, ho controllato anche il serraggio della ruota anteriore ed è ok., Pastiglie si muovono correttamente...
 

Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
41
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one
Ciao a tutti ho un problema che mi sta facendo impazzire, bici nuova, freni a disco idraulici tektro, se faccio girare la ruota sollevata da terra con le mani non c è nessun rumore la ruota gira perfettamente senza nessun strisciamento , la pinza sembra ben centrata, il disco dritto, ma appena mi metto in sella e parto ogni tanto si sente il classico rumore di affettatrice come se il disco strisciasse da qualche parte, non lo fa sempre ma ogni tanto, ora mi chiedo non dovrebbe farlo anche quando faccio girare la ruota a mano? Cosa potrebbe essere ?, ho controllato anche il serraggio della ruota anteriore ed è ok., Pastiglie si muovono correttamente...
Ciao! Hai controllato che la ruota sia ben fissata? Parlo dello sgancio rapido o perno passante che sia...controlla che sia ben serrata...

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app
 

stefa1991

Ebiker ex novello
1 Maggio 2019
15
0
1
Borno
Visita Sito
Bici
Giant
Ciao! Hai controllato che la ruota sia ben fissata? Parlo dello sgancio rapido o perno passante che sia...controlla che sia ben serrata...

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app
Si l' ho serrata bene ieri con la dinamometrica ma lo fa ancora...solo sopra ad una certa velocitá, se vado piano non lo fá... Forse la pinza da centrare? Peró se fosse quello il rumore dovrebbe farlo anche muovendo la ruota a mano , oppure quando sono in sella e vado piano
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
... una volta serrati bene i perni, controlla che la ruota non abbia gioco nei mozzi. Se la ruota non ha un po' di gioco allora è la flessione del telaio.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Si solo sulla anteriore e non sempre, solo quando sono in sella e supero una certa velocitá, ma anche lì non è continuo, magari durante il giro si presenta 3 o 4 volte...
Potrebbe essere la forca che flette, quindi la pinza e le pastiglie (se sono ben centrate) essendo un tutt'uno con la forca se quest'ultima flette le pastiglie toccano il disco
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Questa interessa anche a me: se la forca flette? Qual è il rimedio? Sempre se c è...

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app
L'unico rimedio è cambiare la forcella con una più rigida che abbia steli da 35/36mm, purtroppo non ci sono altre soluzioni...
Ma non so che forcella avete, questo problema lo avevo avuto con una Fox 34, mai con lyrik, formula e Fox 36.