Rumore sullo sconnesso Bosch CX

Gianmaco

Ebiker normalus
18 Marzo 2019
51
24
8
Forli
Visita Sito
Bici
Riese & Muller
Buongiorno a tutti,
Vorrei chiedervi un aiuto in merito al comportamento del mio motore Bosch CX Performance.
Solo sullo sconnesso (sul porfido, strade bianche, su tombini o imperfezioni della strada) emette uno strano rumore, effetto "sbattocchiare" come se qualcosa dentro al motore si sia allentato.
Lo fa sia mentre si pedala che con i pedali fermi.
Ho fatto un video.
Grazie per l' aiuto.

 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Buongiorno a tutti,
Vorrei chiedervi un aiuto in merito al comportamento del mio motore Bosch CX Performance.
Solo sullo sconnesso (sul porfido, strade bianche, su tombini o imperfezioni della strada) emette uno strano rumore, effetto "sbattocchiare" come se qualcosa dentro al motore si sia allentato.
Lo fa sia mentre si pedala che con i pedali fermi.
Ho fatto un video.
Grazie per l' aiuto.


Non si sente bene dal video....se è tipo scricchiolio è il serraggio motore al telaio....nel mio caso si erano allentare di poco le due viti interne nel carter di sx. Non costa nulla verificare.
 

Gianmaco

Ebiker normalus
18 Marzo 2019
51
24
8
Forli
Visita Sito
Bici
Riese & Muller
C' era anche lo scricchiolio che é stato risolto circa un mese fa nel modo che hai detto tu.

Questo rumore é proprio come se un componente dentro al motore fosse lento, si sente uno sbattocchiare... E lo fa solo in terreni disconnessi. Sulla strada liscia é tutto ok.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
C' era anche lo scricchiolio che é stato risolto circa un mese fa nel modo che hai detto tu.

Questo rumore é proprio come se un componente dentro al motore fosse lento, si sente uno sbattocchiare... E lo fa solo in terreni disconnessi. Sulla strada liscia é tutto ok.

Se alzi la ruota posteriore e la lasci sbattere sul terreno si sente? Se è così...se lo senti all'interno del motore ti consiglio (se é in garanzia) di mandarlo in assistenza a Bosch...senti il tuo venditore che ti attiva la richiesta...te lo smonta e lo spedisce ....io farei così.
 
Ultima modifica: