Rumorosità motore bosh cx

Onip68

Ebiker novello
7 Aprile 2019
3
0
1
Imperia
Visita Sito
Bici
Haibike sduro 8.0
Ciao a tutti, ho appena preso una haibike sduro 8.0 motore bosh cx
Siccome non ho molta esperienza , vi chiedo se è normale che il motore sia un po' rumoroso , per lo più quando si mette la modalità turbo in salite molto ripide .
Sento uno strano ticchetio .
Grazie mille
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.897
2.483
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Certo se metti in turbo poi usi rapporti agili....diventa come un tosaerba...ma è normale......
Io per esempio da quando ho la bici non ho mai usato la modalità turbo ma se in modalità Tour usi rapporti agili.....frulla e fa rumore.
Io poi sono sincero,pur amando la specialized, non mi da assolutamente fastidio il rumore del bosch
 
  • Like
Reactions: Onip68

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
892
672
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
parli dello stesso ticchettìo che fa quando pedali un pelo all'indietro (diciamo 1/8, 1/10 di giro cosa che ho notato fanno molte bici con bosch che ho provato)?
A me ogni tanto lo fa anche quando salgo e pedalo normale, ma non sempre... non ho ancora capito come riprodurlo (per farlo sentire al mio sivende...)

capita a qualcun'altro ?
 

the tourist

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2019
163
64
28
Trento
Visita Sito
Bici
cube stereo hibryd 120 exc
Altro che scricchiolio, il mio bosch cx in turbo utilizzando gli ultimi due rapporti agili emette un rumore tipo cingolo di gomma .... rrrrrrrrrr
va be, domani provo a chiedere in assistenza. :worried:
 

the tourist

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2019
163
64
28
Trento
Visita Sito
Bici
cube stereo hibryd 120 exc
Il motore bosch effettivamente è un po rumoroso, sembra di girare con un aspirapolvere su una bici, però, penso sia difficile togliere completamente il rumore di qualsiasi motore elettrico per via degli ingranaggi e del loro movimento inerziale ..... :)
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.841
5.070
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Se vai su asfalto si sente, ma su sterrato appena si va un poco veloce il rumore del rotolamento copre quello del motore