rumorosità sync drive sport 2017

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.247
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
ciao ragazzi
ho una full e0 sx giant 2017
tutto favoloso guidabiltà forca carro erogazione motore ...tranne la rumorosità decisamente elevata con assistenza bassa media o alta e velocità basse o medie , cioè salita di qualsiasi tipo
sembra una lavatrice di quelle supersuper economiche cavolo è fastidioso da morire
attendo risposta da giant
qualcuno sa qualcosa sul problema?
 

Er chicco

Ebiker normalus
29 Marzo 2017
65
10
8
65
Busnago
Visita Sito
Bici
VIRTUALE GIANT FULL-E + 1,5 PRO
Purtroppo temo sia tipico rumore Yamaha, quando si usano assistenze elevate.
Io purtroppo invece non ho ancora capito perché quando si cambia repentinamente cadenza di pedalata o ci cerca di dare il
tipico colpo di pedale per accelerare o riprendere dopo una franata o decelerazione : un colpo nel corpo centrale come un cambio non ingranato
ho chiesto se è un problema della frizione , ma non ho ancora avuto risposte.
ciao
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Purtroppo temo sia tipico rumore Yamaha, quando si usano assistenze elevate.
Io purtroppo invece non ho ancora capito perché quando si cambia repentinamente cadenza di pedalata o ci cerca di dare il
tipico colpo di pedale per accelerare o riprendere dopo una franata o decelerazione : un colpo nel corpo centrale come un cambio non ingranato
ho chiesto se è un problema della frizione , ma non ho ancora avuto risposte.
ciao

........ un problema della frizione? Quale frizione......:cool:
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

Er chicco

Ebiker normalus
29 Marzo 2017
65
10
8
65
Busnago
Visita Sito
Bici
VIRTUALE GIANT FULL-E + 1,5 PRO
Beh, quella è la ruota libera, con 4 nottolini e una cremagliera da 24 denti rispetto ai 2 e 18 denti del motore precedente; la frizione è un'altra cosa.......:rolleyes:

Letteralmente sotto la foto è riportato : La nuova frizione garantisce un impegno più diretto e una sensazione naturale.
poi possiamo chiamarla come si vuole , comunque Giant ancora non mi ha dato risposta per quel colpo secco che si sente.
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
non ho avuto modo di provare il motore 2017
ma posso dirti che anche il motore giant syncdrive 2016 era molto "udibile"
e...ad orecchio...il nuovo syncdrive pro mi sembra essere più silenzioso, ma ancora ben presente

questo mi induce a pensare che anche nel tuo caso...si stia parlando del suo suono tipico e non di un difetto
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
sul "lasco" dei pedali del motore Yamaha, qui sul forum puoi trovare varie discussioni
come scriveva @Nicotrev nel nuovo motore Yamaha PW-X/Syncdrive Pro hanno ridotto questo lasco ad 1/3 del precedente migliorando la ruota libera interna...
...se desideri migliorare ancora questo ritardo, l'unica via è la sostituzione del mozzo posteriore con uno dotato di una ruota libera con un maggior numero di innesti
(innesti che sul mozzo della full-e 1,5...dovrebbero essere 21)
 

Er chicco

Ebiker normalus
29 Marzo 2017
65
10
8
65
Busnago
Visita Sito
Bici
VIRTUALE GIANT FULL-E + 1,5 PRO
sul "lasco" dei pedali del motore Yamaha, qui sul forum puoi trovare varie discussioni
come scriveva @Nicotrev nel nuovo motore Yamaha PW-X/Syncdrive Pro hanno ridotto questo lasco ad 1/3 del precedente migliorando la ruota libera interna...
...se desideri migliorare ancora questo ritardo, l'unica via è la sostituzione del mozzo posteriore con uno dotato di una ruota libera con un maggior numero di innesti
(innesti che sul mozzo della full-e 1,5...dovrebbero essere 21)

ciao,
scusa ma temo di non avere capito : maggior numero di innesti (innesti che sul mozzo della full-e 1,5...dovrebbero essere 21)
attualmente ho una cassetta da 10 corone dietro, e guarnitura da 2 davanti.
Le due sorelle maggiori hanno 1 x 11 xt e 1 x 8 ex 1 sram.
Cosa indenti maggior numero di innesti ?
grazie
 

Er chicco

Ebiker normalus
29 Marzo 2017
65
10
8
65
Busnago
Visita Sito
Bici
VIRTUALE GIANT FULL-E + 1,5 PRO
Sul mozzo posteriore c'è la ruota libera principale, come su tutte le bici (tranne le scatto fisso).
Infatti ... non capisco cosa vuol dire allora :
...se desideri migliorare ancora questo ritardo, l'unica via è la sostituzione del mozzo posteriore con uno dotato di una ruota libera con un maggior numero di innesti
(innesti che sul mozzo della full-e 1,5...dovrebbero essere 21).
Non vorrei essere tonto ?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Infatti ... non capisco cosa vuol dire allora :
...se desideri migliorare ancora questo ritardo, l'unica via è la sostituzione del mozzo posteriore con uno dotato di una ruota libera con un maggior numero di innesti
(innesti che sul mozzo della full-e 1,5...dovrebbero essere 21).
Non vorrei essere tonto ?

Sai come funziona una ruota libera?
Più innesti=meno gradi di rotazione a vuoto; quindi un ingaggio più pronto.
Se quella sulla guarnitura non la puoi sostituire, cambiando la ruota posteriore puoi metterne una più "pronta".
Ma ho seri dubbi che sia un miglioramento apprezzabile sul campo.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev