salsicciotti VITTORIA AIR-LINER

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ma detto tutto ció qual è il modello definitivo da montare?

Non esiste.....

Dipende dalle esigenze di ognuno di noi

Diciamo che la ruota è un sistema costituito da più elementi: cerchio, raggi, mozzo, gomma, ed eventualmente dispositivo, lattice o camera, il tutto influenzato dalla pressione di gonfiaggio.

Ora concentriamoci solo su una soluzione che prevede cerchio, dispositivo, gomma e pressione; ogni componente del sistema possiamo attribuire un valore in percentuale per identificarne la robustezza, tipo:

Gomma light 20%
Gomma exo 30%
Gomma SG 50%
Gomma DH 60%

PTN 10%
Souciccia 30%
Anaconda 30%?
Mr wolf 40%
Airliner 60%

Cerchio xc 10%
Cerchio trail 30%
Cerchio DH 50%

All'aumentare della pressione aumenta la robustezza del sistema ma peggiora comfort, grip, trazione e sicurezza. Abbassandola questi parametri migliorano, ma aumenterà il rischio di pizzicature, lesioni ai cerchi e stallonatura.

Discorso a parte la risposta elastica di Mr. Wolf, che migliora la stabilità e riduce le vibrazioni.

*Nessun dispositivo aggiuntivo tra quelli elencati è da ritenersi un antiforatura.*

Smartmousse capitolo a parte


Fine!:blush:
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Al mio negoziante arrivano pezzi di anaconda tagliati inseriti nelle scatole del distributore Barbieri a mò di protezione di imballaggio...:blush::grinning: :laughing:
Per far capire quanto costa a loro quel prodotto..:mask:
Ci ho giochicchiato un pò con le mani e devo dire che non mi ha convinto per niente, ...basta usare le dita per strapparne pezzetti senza alcuno sforzo ..con le unghie già lo danneggi seriamente..
Non mi ha convinto così ad occhio...la pellicola che ha su il Ptn secondo me fa il suo lavoro, con le mani non la tagli..e poi la consistenza sembra molto morbida , più del Ptn che all'interno è forato..
Di sicuro meglio avercelo che non avere niente...però è quello che pur constando poco mi ha dato meno l'impressione di durata..:rolleyes:

L'anaconda è quello in mezzo grigio chiaro...:innocent:

ProfiliMix-1.jpg
 
  • Like
Reactions: Francis1

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Dipende dalle esigenze di ognuno di noi

Diciamo che la ruota è un sistema costituito da più elementi: cerchio, raggi, mozzo, gomma, ed eventualmente dispositivo, lattice o camera, il tutto influenzato dalla pressione di gonfiaggio.

Ora concentriamoci solo su una soluzione che prevede cerchio, dispositivo, gomma e pressione; ogni componente del sistema possiamo attribuire un valore in percentuale per identificarne la robustezza, tipo:

Gomma light 20%
Gomma exo 30%
Gomma SG 50%
Gomma DH 60%

PTN 10%
Souciccia 30%
Anaconda 30%?
Mr wolf 40%
Airliner 60%

Cerchio xc 10%
Cerchio trail 30%
Cerchio DH 50%

All'aumentare della pressione aumenta la robustezza del sistema ma peggiora comfort, grip, trazione e sicurezza. Abbassandola questi parametri migliorano, ma aumenterà il rischio di pizzicature, lesioni ai cerchi e stallonatura.

Discorso a parte la risposta elastica di Mr. Wolf, che migliora la stabilità e riduce le vibrazioni.

*Nessun dispositivo aggiuntivo tra quelli elencati è da ritenersi un antiforatura.*

Smartmousse capitolo a parte


Fine!:blush:
Secondo me mrwolf non è il solo a ridurre le vibrazioni. Magari lo fa meglio di altri ma anche l anaconda mi da questa sensazione.
Sulla stabilità non mi esprimo ma sul grip lo aumentano un po tutti questi sistemi
 

superplus83

Ebiker ex novello
4 Novembre 2016
38
9
8
40
Sanremo
Visita Sito
Dipende dalle esigenze di ognuno di noi

Diciamo che la ruota è un sistema costituito da più elementi: cerchio, raggi, mozzo, gomma, ed eventualmente dispositivo, lattice o camera, il tutto influenzato dalla pressione di gonfiaggio.

Ora concentriamoci solo su una soluzione che prevede cerchio, dispositivo, gomma e pressione; ogni componente del sistema possiamo attribuire un valore in percentuale per identificarne la robustezza, tipo:

Gomma light 20%
Gomma exo 30%
Gomma SG 50%
Gomma DH 60%

PTN 10%
Souciccia 30%
Anaconda 30%?
Mr wolf 40%
Airliner 60%

Cerchio xc 10%
Cerchio trail 30%
Cerchio DH 50%

All'aumentare della pressione aumenta la robustezza del sistema ma peggiora comfort, grip, trazione e sicurezza. Abbassandola questi parametri migliorano, ma aumenterà il rischio di pizzicature, lesioni ai cerchi e stallonatura.

Discorso a parte la risposta elastica di Mr. Wolf, che migliora la stabilità e riduce le vibrazioni.

*Nessun dispositivo aggiuntivo tra quelli elencati è da ritenersi un antiforatura.*

Smartmousse capitolo a parte


Fine!:blush:
Complimenti per la descrizione , finalmente una risposta degna di nota , non me ne vogliano gli altri naturalmente!!
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy

Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
257
88
28
47
Savona
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY
Ciao a tutti Vi chiedo un consiglio Sono in procinto di acquistare i Vittoria Air liner da montare sulla mia Merida con canale interno 35 gomme 2,8 (Etro 71)Ma in futuro possibile 2,6.. sapete che misura consigliarmi del salsicciotto? L o XL?
 
  • Like
Reactions: Alessandro80

Buldo81

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
205
87
28
42
Bagno di Romagna (FC)
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC ACTIONTEAM 750
rispolvero questa discussoine per avere info in merito agli inserti per copertone.
Dopo la seconda gomma posteriore fatta fuori nel giro di 3 mesi sto pensando di utilizzare questi inserti di protezione per poter viaggiare a pressioni relativamente basse e avere tutti i vantaggi del caso nello scassato.
Ora, visto che vorrei mantenere le valvole tubeless della Muc-Off delle quali sono innamorato pazzo, quale dei due inserti mi consigliereste tra il Vittoria Air-liner e la Supermousse Psc-1 di Andreani?
Prezzo simile, entrambi hanno la scanalatura per le valvole tubeless tradizionali, una ha la densità differenziata (Andreani) e l'altro no.
Durata nel tempo? Pro e contro? altri modelli che non conosco?
grazie