Saluti da un pivello, ma anche veterano

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MagNETo

Ebiker pedalantibus
14 Agosto 2019
108
141
43
52
Mestre
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 Action Team
Un saluto a tutti, mi presento sono Federico da Venezia (ma di origini toscane), ho 48 anni, ho iniziato a praticare MTB sulle Alpi Apuane quasi 30 anni fa con una Specialized Hardrock che ancora conservo, poi una serie di front XC e infine la passione per il Freeride, per lo più con Scott Gambler. Purtroppo un grave infortunio al ginocchio, occorso durante altra attività sportiva, mi ha bloccato per un paio d'anni, ho ricominciato a pedalare da poco e per curiosità ho noleggiato sulle Dolomiti una E-MTB (Cannondale Moterra). Mi ha subito entusiasmato, quindi circa tre settimane fa ho deciso di lasciar perdere l'imminente acquisto di una nuova moto da fuoristrada, altra mia passione, e ho invece preso una E-MTB dalla vocazione enduristica, per la precisione Cube Stereo Hybrid 160 Action Team, acquistata con un discreto sconto vista l'imminente uscita dei MY 2020 presentati pochi giorni fa. Non sono esperto di E-MTB ma mi piace un sacco, anche se pesantina sale dappertutto (già sfiorati i 1800m di dislivello, tutti di un fiato) e in discesa è una schiacciasassi, l'ho anche portata in park (Killer Rabbit a Socrepes, Cortina d'Ampezzo) e tenendo presente che non è il suo ambiente mi sono divertito, ovviamente nei cambi di direzione è lenta e sicuramente non si possono ollare i doppi salti o fare manual come con una DH, in compenso sul veloce e sui sassi smossi va via come una spada, sembra una moto. L'utilizzo principale comunque rimane All Mountain, preferibilmente su single track, con salite tranquille e discese brillanti, sempre ovviamente nel rispetto di eventuali altri utenti della montagna.

Ho qualche perplessità solo sulla forcella Fox 36 Float Factory, ora cerco se l'argomento è stato già affrontato, intanto se mi vedete in giro io sono questo qui :)

339316c577a09ee7b0ce153a4e3bdc10.jpg
 

MagNETo

Ebiker pedalantibus
14 Agosto 2019
108
141
43
52
Mestre
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 Action Team
Poco meno di 5, con pedali flat in alluminio Crank Brothers (di listino costa 5799 + una sessantina di € per i pedali), sinceramente è più del budget che avevo previsto e mi sarebbero bastate versioni con componentistica meno pregiata, ma della mia taglia (M - 18") consegnabili prima delle vacanze non ne ho trovate. Poi ho visto questa in pronta consegna e dopo un po' di trattativa l'ho presa subito.

In generale comunque ho notato che nei negozi di Cube Stereo Hybrid in pronta consegna ce ne sono poche, e con sconti bassi.
 

MagNETo

Ebiker pedalantibus
14 Agosto 2019
108
141
43
52
Mestre
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 Action Team
Ne ho parlato QUI

Oltre al rumore secco in atterraggio dai salti comunque effettivamente la trovo duretta, magari per non andare OT continuo di là.