Saluti e consiglio

Francesco55

Ebiker ex novello
19 Ottobre 2018
38
10
8
68
Torino
Visita Sito
Bici
Liteville,Cinesina in Crbonio
Ciao a tutti,
dopo alcuni anni di resistenza, conditi da una notevole prevenzione nei confronti delle ebike, complice l'età e la discesa delle motivazioni ho deciso di vendere alcuni pezzi della mia scuderia (Liteville 301, Cervelo R5, ecc) e passare alla E-MTB.
Ne prenderò 2 identiche o simili (anche mia moglie pedala). Sono orientato ad un modello biammortizzato, con pila integrata, con una forcella con escursione 140 e ruote da 27,5. Non ho velleità enduristiche, sono più orientato alla All Mountain.
Mi piacciono:
la Cube Stereo Hybrid 140 SL 500
la Cannondale Moterra Neo 2
la Specialized Levo che però temo non abbia quest'anno la possibilità di montare ruote da 27,5.
Cosa ne pensate?
Siete d'accordo sul fatto che Cube abbia un rapporto qualità prezzo molto alto?
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ciao io ti scrivo da neo possessore, piccolo consiglio prova qualcosa.
Hai già deciso motore Bosch ti piace lui ?? Altrimenti io ti aggiungo carne alla brace con le nuove Giant Trance È+; ottimo motore Yamaha e bella linea non hanno però display se questo x te non è un problema per me è hn’ottima Scelta.
Prova anche Shimano secondo me almeno hai una panoramica completa delle bici (puoi andare su focus per esempio).
 

Francesco55

Ebiker ex novello
19 Ottobre 2018
38
10
8
68
Torino
Visita Sito
Bici
Liteville,Cinesina in Crbonio
Tutto vero ma Focus, molto bella, non ha la batteria estraibile che ne preclude un utilizzo più allargato (ad esempio i cicloviaggi). La Giant ha in effetti caratteristiche comuni alle mie preferite.
 

Luwolfu

Ebiker velocibus
11 Novembre 2018
303
53
28
40
Gallarate
Visita Sito
Bici
Husqvarna MC7
Si e non ci sono tanti noleggi in giro. Ogni noleggio ha una marchio di riferimento, diciamo che é possibile provare solo il motore in linea di massima. Sono stato da ridewill il "commesso" é stato molto esaustivo e preciso nella descrizione delle caratteristiche, cosa che ieri non ho trovato in un altro centro. Mi ha saputo indirizzare su quello che voglio tuttavia resto con dei dubbi, soprattutto sul motore, meglio brose o Shimano? Qui ognuno di voi potrebbe dilungarsi sul sostenere uno o l'altro in base all'esperienza personale, ma proprio per questo, mancandomi l'esperienza, acquistare una bici piuttosto che un altra potrebbe farmi rimanere comunque insoddisfatto. Che peccato...
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Beh il mio rivenditore mi ha fatto provare 2 bici e anche montate bene; 1 MERIDA che poi acquistato con lo Shimano steps 8000 e una giant con Yamaha pwx top di gamma (quindi tutta bella roba).
Ovviamente loro devono farti provare qualcosa secondo me altrimenti come fai a vendere.
Io alla fine ho scelto sul rapporto q/p.
Il motore giant mi piace tanto ma alla fine lo Shimano non è da meno e alla fine ha vinto MERIDA x il prezzo che mi ha proposto.
Quindi alla fine devi porgerti un budget e lavorare più o meno li intorno e come hanno detto a me prendine una che ti garba ed inizia se non inizi mai non potrai mai affinare i tuoi gusti.