Sblocco Cube Reaction Hybrid EXC 500 Allroad

fanbike

Ebiker normalus
25 Ottobre 2017
63
12
8
35
roma
Visita Sito
Bici
Cube reaction hybrid all road 2021
Buongiorno a tutti, ho deciso di acquistare una cube reaction hybrid exc, che monta un motore Bosch Drive Unit Performance CX (75Nm) Cruise (250Watt), la bicicletta per il momento la uso principalmente in città facendo una media di circa 30 km al giorno tra casa lavoro e vari giri, avrei la necessità di sbloccarla per ridurre i tempi e per poterla usare tranquillamente per gite fuori porta e in montagna. qualcuno di voi mi sa dire se è una cosa fattibile, se è semplice da farlo o mi devo rivolgere a qualche tecnico o se il rivenditore su richiesta lo fa? mi sapete anche indicare i pro e i contro di tale pratica? esiste un modo inoltre per bloccare e sbloccare la velocità in modo rapido? grazie
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.846
5.076
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
la cosa più importante è essere coscienti che lo sblocco rende la bici illegale se usata al di fuori di aree private
le sanzioni sono giustamente molto pesanti, per non parlare delle conseguenze in caso di incidente
inoltre lo sblocco può invalidare la garanzia

p.s. se si vogliono informazioni sugli sblocchi ok, ma niente giustificazioni degli sblocchi su strade pubbliche o dibattiti sulla presunta ingiustizia delle leggi vigenti, commenti di quest'ultimo tipo, già fatti in passato ripetutamente (basta cercare nel forum), non sono più tollerati e vengono cancellati
 
  • Like
Reactions: ducams4r

fanbike

Ebiker normalus
25 Ottobre 2017
63
12
8
35
roma
Visita Sito
Bici
Cube reaction hybrid all road 2021
la cosa più importante è essere coscienti che lo sblocco rende la bici illegale se usata al di fuori di aree private
le sanzioni sono giustamente molto pesanti, per non parlare delle conseguenze in caso di incidente
inoltre lo sblocco può invalidare la garanzia

p.s. se si vogliono informazioni sugli sblocchi ok, ma niente giustificazioni degli sblocchi su strade pubbliche o dibattiti sulla presunta ingiustizia delle leggi vigenti, commenti di quest'ultimo tipo, già fatti in passato ripetutamente (basta cercare nel forum), non sono più tollerati e vengono cancellati
si si sono pienamente cosciente volevo solo delle informazioni a riguardo e so perfettamente come funziona, nello specifico chiedevo se esiste uno sblocco che mi dia la possibilità di essere bloccato in città e sbloccato in montagna, tutto qui. cercherò comunque nel forum. grazie
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.917
6.225
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
si si sono pienamente cosciente volevo solo delle informazioni a riguardo e so perfettamente come funziona, nello specifico chiedevo se esiste uno sblocco che mi dia la possibilità di essere bloccato in città e sbloccato in montagna, tutto qui. cercherò comunque nel forum. grazie
Ti posso dire che normalmente gli sblocchi si attivano/disattivano tramite una combinazione di tasti sul display. Il rovescio della medaglia è che le combinazioni sono tre o quattro, e qualsiasi agente o vigile urbano che si rispetti dovrebbe conoscerle (sono online). Ergo a sgamarti ci mettono un nanosecondo. Purtroppo molti di quelli che sbloccano non lo sanno. In altre parole lo sblocco non è invisibile anche se non si vede. Mio parere personale: lascia perdere
 
  • Like
Reactions: [Nuno]

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.846
5.076
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
chiaro che quando si utilizza l'assistenza oltre i 25Km/h è tutto un consumo che va aggiunto a quello normale

come caso limite se si resta sempre sotto i 25Km/h non c'è alcun consumo in più
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
La bicicletta per il momento la uso principalmente in città facendo una media di circa 30 km al giorno tra casa lavoro e vari giri, avrei la necessità di sbloccarla per ridurre i tempi e per poterla usare tranquillamente per gite fuori porta e in montagna.

Quindi se la tua esigenza è velocizzare il percorso giornaliero casa/lavoro, dando per scontato che percorri strade pubbliche e/o piste ciclabili, la legge non tu consente di utilizzare una bici che viola la legge sul blocco dei 25kmh. Le sanzioni partono dalla confisca del mezzo, frode allo stato, ecc. Tieni presente che in caso di incidente passi automaticamente dalla parte del torto. Quindi o ti compri una bici omologata per arrivare ai 45kmh e la inmatricoli come ciclomotore, con tutti gli obblighi annessi e connessi, o sei fuorilegge.

si si sono pienamente cosciente volevo solo delle informazioni a riguardo e so perfettamente come funziona, nello specifico chiedevo se esiste uno sblocco che mi dia la possibilità di essere bloccato in città e sbloccato in montagna

Mi pare di no, la "montagna" non è un'area privata. Una bici sbloccata si può utilizzare solo in aree private, esempio nel giardino di casa propria.
La presenza di uno sblocco a bordo invalida l'omologazione della bici anche se questo non è in funzione.
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.084
4.175
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Le sanzioni partono dalla confisca del mezzo, frode allo stato, ecc. Tieni presente che in caso di incidente passi automaticamente dalla parte del torto.

Ed il conto potrebbe essere molto salato, mi sento di aggiungere...ma inspiegabilmente in molti di noi alberga e prospera la certezza del "ma vuoi che succeda proprio a me" dimenticando che, se è vero che la fortuna è cieca, lo è altrettanto che la sfiga ci vede bene.