Sblocco velocità si può montare con e-mtb

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
@Bartbike
si vero....

ma non andare MAI a più di 50 kmh in centri abitati....
non andare MAI a più di 70 kmh sulle extra urbane
non andare MAI a più di 90 kmh in superstrada
non andare MAI a più di 130 kmh in autostrada.

il tutto se non diversamente indicato dall'apposita segnaletica


E RICORDATI... se piove il cds prevede che devi diminuire la velocità

E dare la precedenza ai pedoni!! Forse la cosa più importante
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
@Bartbike
si vero....

ma non andare MAI a più di 50 kmh in centri abitati....
non andare MAI a più di 70 kmh sulle extra urbane
non andare MAI a più di 90 kmh in superstrada
non andare MAI a più di 130 kmh in autostrada.

il tutto se non diversamente indicato dall'apposita segnaletica


E RICORDATI... se piove il cds prevede che devi diminuire la velocità
Ultimo mio intervento in questo post perché non sono e non voglio essere il paladino di niente e nessuno
UNA COSA E ' UN EFFRAZIONE (SUPERARE LIMITE DI VELOCITÀ) UNA COSA E LA CONTRAFFAZIONE (ALTERARE UN CIRCUITO ELETTRICO PERCHÉ POSSA CONTINUARE A FORNIRE SPINTA OLTRE I 25 km)
 

paoloc971

Ebiker pedalantibus
10 Ottobre 2017
220
81
28
52
torino
Visita Sito
Bici
Focus Sam 2
Hai ragione, ma se uno usa la funzione "cerca" noterà che ci sono spesso commenti sullo sblocco velocità e al contempo vedrà che sono domande poco gradite agli amministratori dato che viene ricordato sempre che non è a norma di legge... ed una ricerca su google o una telefonata al proprio rivenditore in questo caso sarebbe bastata!
Poi logico che veramente pochissimi rispettano le regole al "voltante" ma non facciamo di un filo di erba un fascio....
Se i moderatori hanno da ridire possono intervenire personalmente, no? Quello che personalmente mi infastidisce é lo stuolo di moralizzatori che si fa la tirata sull'argomento. Quando hanno pubblicato la domanda stavo facendo il conto alla rovescia...
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Se i moderatori hanno da ridire possono intervenire personalmente, no? Quello che personalmente mi infastidisce é lo stuolo di moralizzatori che si fa la tirata sull'argomento. Quando hanno pubblicato la domanda stavo facendo il conto alla rovescia...

Nel conto alla rovescia che hai fatto ti sei perso probabilmente la PRIMA risposta...
probabilmente aspettavi o volevi aspettare di leggere ciò che più ti interessava;)
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Ultimo mio intervento in questo post perché non sono e non voglio essere il paladino di niente e nessuno
UNA COSA E ' UN EFFRAZIONE (SUPERARE LIMITE DI VELOCITÀ) UNA COSA E LA CONTRAFFAZIONE (ALTERARE UN CIRCUITO ELETTRICO PERCHÉ POSSA CONTINUARE A FORNIRE SPINTA OLTRE I 25 km)
tanto lo sanno anche i muri che non si possono fare certe cose... (limiti e modifiche) e per entrambe ci sono le apposite sanzioni.

la sola cosa che non ho apprezzato nel tuo post è il tono non la sostanza sulla quale non ci piove sopra... però lo dici.. ppi qui siamo tutti maggiorenni e chi sbaglierà pagherà le conseguenze....

io la vedo cosi'
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Ultimo mio intervento in questo post perché non sono e non voglio essere il paladino di niente e nessuno
UNA COSA E ' UN EFFRAZIONE (SUPERARE LIMITE DI VELOCITÀ) UNA COSA E LA CONTRAFFAZIONE (ALTERARE UN CIRCUITO ELETTRICO PERCHÉ POSSA CONTINUARE A FORNIRE SPINTA OLTRE I 25 km)
Scusa Bart, sono perfettamente in sintonia con quanto hai detto nei tuoi post ma ti è scappato un effrazione al posto di infrazione, l'effrazione è uno scasso/forzatura di serratura (tipico del furto) [emoji482]
 
  • Like
Reactions: Rick and Nicotrev

Davide34

Ebiker ex novello
18 Agosto 2017
49
13
8
Massa Carrara
Visita Sito
Bici
Atala yonder
Bart ma non è che hai su uno sblocco pure te e ti diverti a rompere a chi lo monta e chiede informazioni? io dal 2014che ho ebike e ne conosco pochi che non abbiano messo lo sblocco ..non per fare le corse dato.che se va bene anziché i 25 fai i 35 o poco più.. .ricordo che un motorino anche il più scassato che usa la vecchia per fare la spesa fa almeno 45all ora...ma per non sbattere sempre sul limitatore.comunque a parte certi moderatori questo è un bel forum e se ci sono regole dove non si può parlare di sblocchi che non se ne parli del tutto.. non un Po si è un Po no.oppure se non.ci sono regole a riguardo che se ne parli e basta senza che ogni volta un Bart della situazione non si intrometta a ribadire cose che sanno anche i muri
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Bart ma non è che hai su uno sblocco pure te e ti diverti a rompere a chi lo monta e chiede informazioni? io dal 2014che ho ebike e ne conosco pochi che non abbiano messo lo sblocco ..non per fare le corse dato.che se va bene anziché i 25 fai i 35 o poco più.. .ricordo che un motorino anche il più scassato che usa la vecchia per fare la spesa fa almeno 45all ora...ma per non sbattere sempre sul limitatore.comunque a parte certi moderatori questo è un bel forum e se ci sono regole dove non si può parlare di sblocchi che non se ne parli del tutto.. non un Po si è un Po no.oppure se non.ci sono regole a riguardo che se ne parli e basta senza che ogni volta un Bart della situazione non si intrometta a ribadire cose che sanno anche i muri

Il fatto che lo facciano in molti (?) non giustifica il farlo. Sembra che se lo fanno in molti diventi automaticamente lecito...
Fa bene Bart a ribadirlo perché, a quanto pare, lo sapranno anche i muri ma regolarmente appaiono questo tipo di richieste.
Sarei invece curioso di sapere quali sono i moderatori "a parte" visto che mi sembrano molto discreti e piuttosto tolleranti.
Su una cosa ti do ragione, per evitare queste discussioni con punzecchiamenti vari forse è meglio introdurre la tolleranza zero sull'argomento sblocco.
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Il fatto che lo facciano in molti (?) non giustifica il farlo. Sembra che se lo fanno in molti diventi automaticamente lecito...
Fa bene Bart a ribadirlo perché, a quanto pare, lo sapranno anche i muri ma regolarmente appaiono questo tipo di richieste.
Sarei invece curioso di sapere quali sono i moderatori "a parte" visto che mi sembrano molto discreti e piuttosto tolleranti.
Su una cosa ti do ragione, per evitare queste discussioni con punzecchiamenti vari forse è meglio introdurre la tolleranza zero sull'argomento sblocco.
io concordo sul concetto ma non mi piace leggere toni moralisti con 10 punti interrogativi ?????????????

poi penso che sia meglio parlarne ed evidenziare rischi che la tolleranza zero con relativa mancanza di info...

le leggi ci sono... ci sono le sanzioni e ci sono i maggiorenni che si assumeranno le loro conseguenze... ma informiamoli e magari arrivano a capire che forse il gooco non vale la candela.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
io concordo sul concetto ma non mi piace leggere toni moralisti con 10 punti interrogativi ?????????????

poi penso che sia meglio parlarne ed evidenziare rischi che la tolleranza zero con relativa mancanza di info...

le leggi ci sono... ci sono le sanzioni e ci sono i maggiorenni che si assumeranno le loro conseguenze... ma informiamoli e magari arrivano a capire che forse il gooco non vale la candela.
Con tolleranza zero intendo che passa un mod, mette la frase che lo sblocco è illegale e chiude la discussione.
L'informazione viene fatta, per i maggiorenni che vogliono assumersi la responsabilità esiste google.
Ma almeno evitiamo punzecchiamenti e illazioni che nulla hanno a che vedere con l'informazione.
 
  • Like
Reactions: DEKILLA64

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Con tolleranza zero intendo che passa un mod, mette la frase che lo sblocco è illegale e chiude la discussione.
L'informazione viene fatta, per i maggiorenni che vogliono assumersi la responsabilità esiste google.
Ma almeno evitiamo punzecchiamenti e illazioni che nulla hanno a che vedere con l'informazione.
scusa ma non concordo nel chiudere la discussione che è lecita e porta spesso ad implementare le informazioni
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
scusa ma non concordo nel chiudere la discussione che è lecita e porta spesso ad implementare le informazioni
Boh, non ci sono molte informazioni da dare, lo sblocco è illegale e poi? Sanzioni previste?
A me pare ovvio che un forum non dia informazioni in merito ad una pratica illegale, tranne segnalare che quella pratica lo è.
Fatto questo la discussione non ha nessun motivo di essere continuata, se non per vedere gente che da della bacchettona ad altra...e ma tu le rispetti tutte le leggi?...scommetto che...e via di seguito.
Il nulla cosmico e campionato regionale di arrampicata sugli specchi [emoji16]
 
  • Like
Reactions: DEKILLA64
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.