scaricare batteria bosch senza bici

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.834
5.066
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
non volerla lasciare completamente carica ha senso in caso di periodo di stoccaggio lungo, se resta completamente carica per una o due settimane non c'è problema; se una volta caricata si immagina di non usare la bici per lungo periodo, basta un giretto in turbo per scaricarla quel che basta
naturalmente in caso di dubbio sulle future uscite si può interrompere la ricarica anche prima che sia completa
 
  • Like
Reactions: kilowatt

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
domanda molto banale, insolita e che provocherà ilarità a qualcuno. Problema: se si volesse scaricare una batteria senza usare la bici per non lasciarla carica a palla? .. (bosch 500)
Non credo sia possibile senza pastrocchiare col connnettore bosch attaccandoci qualcosa che assorba corrente....fatti qualche giro dell' isolato in turbo..;)
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
grazie per le idee e chiarimenti. in effetti avevo subito scartato l'idea di attaccarci una .. lampadina ... (per esempio) che sarebbe un vero pastrocchio, epperò mi si accesa:idea::) la lampadina: Potrei usarla per caricare i telefoni, ma che cavolo di attacco serve sull'intuvia?? ho provato non è micro-usb, né usb-c
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
grazie per le idee e chiarimenti. in effetti avevo subito scartato l'idea di attaccarci una .. lampadina ... (per esempio) che sarebbe un vero pastrocchio, epperò mi si accesa:idea::) la lampadina: Potrei usarla per caricare i telefoni, ma che cavolo di attacco serve sull'intuvia?? ho provato non è micro-usb, né usb-c


è un semplice connettore micro-usb come quello normalmente utilizzato per caricare gli smartphone Android.......... :rolleyes:
 

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
si si grazie. ora ho visto, è che mi sembrava una type-c a prima vista, ma è ancora dello standard precedente. Solo che una volta connessa il tel non va in carica. Sull'intuvia esce la scritta service... ma non passa corrente ... possibile ??
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
si si grazie. ora ho visto, è che mi sembrava una type-c a prima vista, ma è ancora dello standard precedente. Solo che una volta connessa il tel non va in carica. Sull'intuvia esce la scritta service... ma non passa corrente ... possibile ??

La porta Usb dell'Intuvia carica solo max 500 mA

La scritta Service è solo un avviso di cortesia per ricordare che ogni tanto bisogna fare la manutenzione "ciclistica" alla ebike. Se ti arrangi da solo o non ti interessa, al primo passaggio dal tuo Rivenditore fatti togliere l'avviso.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

e-mikia

Ebiker velocibus
3 Febbraio 2017
286
70
28
veneto
Visita Sito
Bici
TurboKenevo-Expert2022
il service si accendo solo al momento che inserisco la spina. La bici ha 1500 km e l'intuvia ha 2 mesi, in quanto l'altro è passato a miglior vita. Il tutto è appena uscito dall'assistenza (sostituz. batteria (nuova) che andava on-off). Ma :confused: la corrente dovrebbe passare lo stesso o sbaglio?? a meno che non sia questo groppo !!(vedi foto) il mio cell ha la presa usb type-c e non ho nessun cavo con usb-c di qua, e micro-usb di la, quindi ho fatto la giunta che vedi che funzionava con altri device
 

Allegati

  • photo_2019-03-21_10-00-27.jpg
    photo_2019-03-21_10-00-27.jpg
    178,9 KB · Visite: 24