Scarpe scivolose

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io è da un anno e mezzo che giro con queste e mi son trovato benissimo in qualsiasi situazione. Ma parlo per la sponda "SPD" e non quella "Flat".
Sono le Northwave Spider Plus 2.

Vedi l'allegato 19024 Vedi l'allegato 19025

ecco mi fa molto piacere quello che dici, sono quelle che mi farò regalare io spd, ma senza il boa, solo con lo string veloce

northwave-spider.jpg
 

Franco...forte

Ebiker pedalantibus
20 Ottobre 2018
199
197
43
66
Piossasco
Visita Sito
Bici
Stereo Hybrid 160 Action Team 500 - 2019
ecco mi fa molto piacere quello che dici, sono quelle che mi farò regalare io spd, ma senza il boa, solo con lo string veloce

northwave-spider.jpg
Le scarpe che ho usato e consumato prima avevano lo string veloce, sempre Northwave.
Comunque posso dire che la rotella è ottima come funzionalità e funzionamento, a questo punto non tornerei indietro con altri sistemi.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Le scarpe che ho usato e consumato prima avevano lo string veloce, sempre Northwave.
Comunque posso dire che la rotella è ottima come funzionalità e funzionamento, a questo punto non tornerei indietro con altri sistemi.

comunque a me intriga moltissimo quella suola Michelin, oltre che la scarpa alla vista è molto figa
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016

Franco...forte

Ebiker pedalantibus
20 Ottobre 2018
199
197
43
66
Piossasco
Visita Sito
Bici
Stereo Hybrid 160 Action Team 500 - 2019
Il punto è che le scarpe da pedali flat, nate in funzione del pedale, non aiutano a camminare sicuri con bici a fianco. Le scarpe "tacchettate" con SPD, nate in funzione del terreno, servono proprio a ciò. Sono due esigenze diverse, difficilmente si coniugheranno per ottenere la scarpa unica polivalente.
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
mi replico da solo. Anzi....faccio una polemica nel vuoto:
visto che TUTTI abbiamo problemi a fare 10 metri a piedi con le suole flat......perche caspiterina zozza impestata ☠....nessuna ditta produce una scarpa FLAT....con 2 [ DUE!] tacchetti in punta e 2 [DUE!] tacchetti sul tacco posteriore?????????

un bel tacco 12 artigliato no ????
quasi quasi lo faccio fare dal calzolaio .....

ps: le mie scarpe specialized da strada hanno proprio due tacchetti dietro e si trovano come ricambio.......

ps2: ridendo e scherzando...forse l’idea non e’ male:
TACCHETTI IN GOMMA 14mm https://www.calcioshop.it/mincio-sport-tacchetti-gomma-12-pz-14-mm.html
Dado per fissaggio : https://www.calcioshop.it/confezione-50-pz-borchie-12-mm.html

ci provo !
Questa è una buona idea
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Il punto è che le scarpe da pedali flat, nate in funzione del pedale, non aiutano a camminare sicuri con bici a fianco. Le scarpe "tacchettate" con SPD, nate in funzione del terreno, servono proprio a ciò. Sono due esigenze diverse, difficilmente si coniugheranno per ottenere la scarpa unica polivalente.
Io credo solo che se hai bisogno di camminare bici a fianco (e immagino anche che non stiamo parlando di dieci metri in una uscita di due ore...) quello che è sbagliato non sono le scarpe, ma i pedali. A questo punto né flat né spd...ma scarpe tacchettate con pedali a gabbia (più o meno artigliati) tipo questi. Tutte le altre soluzioni, secondo me, sono peggiori.
19044

e non sto parlando di pedaletti economici, ce ne sono di seri..

 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Potrebbe anche essere utile una volta acquistati i pedali, portarseli dietro in negozio per la scelta della scarpa da trekking da abbinarci. Ce ne sono talmente tanti tipi in commercio che non credo sarebbe difficile trovarne un paio con la suola che vada ad incastrarsi con i pedali.