Scegliere la prima e-MTB per non solo asfalto

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Ma non si era detto che Atala non va bene? [emoji848]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ma cosa vuol dire Atala non va bene? Ci sono Atala che costano 1400 euro e altre che ne costano 6.000 . Tutte hanno un motore elettrico che è limitato dalla normativa a 250 w. A cambiare è il contorno della bici per cui se partiamo dalla tua ti può andare bene anche quella da 1.400 euro ma ad altri no. Dipende da che cosa vuoi fare con la bici. Se fai salite su asfalto e sterrati leggeri quella da 1400 può andare, se ti butti in giù per un sentiero scassato devi avere una full con buone sospensioni freni ruote gomme ecc. che con 1400 euro non li puoi avere.
 
  • Like
Reactions: Migno and Danisr

[Nuno]

Ebiker velocibus
10 Agosto 2018
365
150
43
Serre di Rapolano
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Mi riferivo ai modelli linkati. Poi chiaro che se si sale di prezzo la qualità sale.
Ma cosa vuol dire Atala non va bene? Ci sono Atala che costano 1400 euro e altre che ne costano 6.000 . Tutte hanno un motore elettrico che è limitato dalla normativa a 250 w. A cambiare è il contorno della bici per cui se partiamo dalla tua ti può andare bene anche quella da 1.400 euro ma ad altri no. Dipende da che cosa vuoi fare con la bici. Se fai salite su asfalto e sterrati leggeri quella da 1400 può andare, se ti butti in giù per un sentiero scassato devi avere una full con buone sospensioni freni ruote gomme ecc. che con 1400 euro non li puoi avere.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

[Nuno]

Ebiker velocibus
10 Agosto 2018
365
150
43
Serre di Rapolano
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
La possiede la moglie di un mio amico e abbiamo girato insieme in montagna...
Che dire paghi quel che comperi, l ho provata, senza pena e senza lode
Io l'ho presa a noleggio. Motore Bosch cx. Ci ho fatto 50 km di asfalto di cui metà in salita e avevo ancora più di metà batteria. Per quello che costa è una ebike ottima. Se poi uno ci scende dai monti è chiaro che sputa tutti i denti.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

biketito

Ebiker normalus
28 Giugno 2018
89
42
18
Tirano
Visita Sito
Bici
STEREO HYBRID 160 Action Team 500
Ciao, riprendo il post perché sono anche io molto interessato al acquisto di una Atala B-Cross 400 ... Anzi due
ciao io ce l'ho da 4 mesi e ci ho montato le slick per usarla prevalentemente per andare in strada e sterrati per farmi i passi alpini e sono soddisfattissimo, il display ti dice tutto chiaramente e il motore spinge bene ed e' onesto nei consumi , stando attento ci faccio tranquillamente 1500m di dislivello per salire sul Mortirolo ,e in erogazione piu' bassa son quasi salito sul bernina da Tirano , in discesa poi e' stabilissima e mi fa divertire un sacco . in fuori strada impegnativo non so avendo un altra piu' indicata evito
 
  • Like
Reactions: ghostrider78

[Nuno]

Ebiker velocibus
10 Agosto 2018
365
150
43
Serre di Rapolano
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
ciao io ce l'ho da 4 mesi e ci ho montato le slick per usarla prevalentemente per andare in strada e sterrati per farmi i passi alpini e sono soddisfattissimo, il display ti dice tutto chiaramente e il motore spinge bene ed e' onesto nei consumi , stando attento ci faccio tranquillamente 1500m di dislivello per salire sul Mortirolo ,e in erogazione piu' bassa son quasi salito sul bernina da Tirano , in discesa poi e' stabilissima e mi fa divertire un sacco . in fuori strada impegnativo non so avendo un altra piu' indicata evito
Quale compiuterino hai? Io vorrei prendere quello base, mi pare si chiami Purion. Tanto mi basta sapere stato della batteria e tipo di assistenza usata.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

biketito

Ebiker normalus
28 Giugno 2018
89
42
18
Tirano
Visita Sito
Bici
STEREO HYBRID 160 Action Team 500
Quale compiuterino hai? Io vorrei prendere quello base, mi pare si chiami Purion. Tanto mi basta sapere stato della batteria e tipo di assistenza usata.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Il purion è della bosch ma la bici non monta questi. Ma a indicazioni a m'è piace più del bosch. Ti dà un sacco di indacioni in più
 
  • Like
Reactions: [Nuno]

ghostrider78

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2018
233
75
28
Piemonte
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Di questa Rossignol 2300
30dd189e782d6ae7aee605567ead977e.jpg
Ecco le foto
bbca9e0239354b36e5d37f0aca28dd4d.jpg
25dc5f8b3f651f0fe742a6dc398e5628.jpg
11c0939fe5da7dc2d0750275c840c258.jpg
0d2382ccd763e9532245ebcb7c0ac9f3.jpg
 

ghostrider78

Ebiker pedalantibus
13 Agosto 2018
233
75
28
Piemonte
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
ciao io ce l'ho da 4 mesi e ci ho montato le slick per usarla prevalentemente per andare in strada e sterrati per farmi i passi alpini e sono soddisfattissimo, il display ti dice tutto chiaramente e il motore spinge bene ed e' onesto nei consumi , stando attento ci faccio tranquillamente 1500m di dislivello per salire sul Mortirolo ,e in erogazione piu' bassa son quasi salito sul bernina da Tirano , in discesa poi e' stabilissima e mi fa divertire un sacco . in fuori strada impegnativo non so avendo un altra piu' indicata evito
Grazie, volevo proprio un parere così... Di chi ce l'ha [emoji106] ovvio che se uno ne ha una da 6000 euro va meglio [emoji53] per quello e per scendere dalle montagne ho un Ktm exc 520 [emoji1]
 

[Nuno]

Ebiker velocibus
10 Agosto 2018
365
150
43
Serre di Rapolano
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
Dipende cosa ci fa una persona. Io sulla bici ho il porta cellulare con il mio cellulare con Runtastic attivo per vedere distanze e dislivelli che più o meno ha lo stesso ingombro. Anch'io sono per schermi piccoli ed essenziali, però magari lui ha altre esigenze e preferisce avere più informazioni a schermo ed una maggiore leggibilità di quest'ultimo. Non tutti vanno forte in bici, magari lui mette in conto di cadere poco.
Si...ottimo per distruggerlo alla prima caduta...mah...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Dipende cosa ci fa una persona. Io sulla bici ho il porta cellulare con il mio cellulare con Runtastic attivo per vedere distanze e dislivelli che più o meno ha lo stesso ingombro. Anch'io sono per schermi piccoli ed essenziali, però magari lui ha altre esigenze e preferisce avere più informazioni a schermo ed una maggiore leggibilità di quest'ultimo. Non tutti vanno forte in bici, magari lui mette in conto di cadere poco.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Per carità...il problema è che a volte quello che si vuole o che si mette in conto non corrisponde poi alla realtà. Io non sono uno che spinge molto, ciò non toglie che sono caduto molte volte anzi...le cadute peggiori sono state proprio quelle in cui stavo andando piano o ero quasi fermo. Una volta ho spaccato letteralmente la pompa del freno anteriore...e non ero neanche caduto, ma ero in bike park...e mi è venuto sopra un altro rider....che è volato su una curva...:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: [Nuno]