Scelta e-bike usato o nuovo

geggo

Ebiker novello
4 Giugno 2019
6
0
1
Conegliano
Visita Sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti, sono nuovo qui, vengo dal forum gemello mtb-mag ma mi hanno consigliato di chiedere a voi in merito a una e-mtb.
Premessa, sono alla ricerca di una nuova bici, in passato correvo ma sono fermo da anni e vorrei riprendere ad allenarmi, oltre come faccio nella corsa, anche con una mtb per gustarmi le mie belle collline. Avevo puntato una mtb front Trek ma poi mi è sorto il pallino dell'assistita per diversi motivi, tra i quali poter fare uscite più lunghe senza esagerare con lo sforzo e poter fare delle uscite con la mia compagna o mio padre che sono meno allenati di me. Ovviamente servono 2 e-mtb e all'inizio avevo escluso tale possibilità ma ora ho un'occasione per le mani e cercavo il vostro consiglio.
La bici in questione è di un amico che la vuole vendere, è una Wilier e803TRB dell'estate scorsa, revisionata di recente e con gomme nuove. Me la farebbe a 2000€.
In realtà avevo puntato nel mio negozio di fiducia una Trek Powerfly 5, che mi verrebbe 2900€. E' una front e pensavo fosse più che sufficiente per le mie intenzioni, ma questa Wilier a leggere in giro sembra buona e il prezzo interessante.
Voi che ne pensate? Certo lo so, sono 2 bici diverse, la Wilier è full e forse "extreme" per me ma se mi dite che è un'occasione interessante posso valutare il duplice acquisto a questo punto. Una la prenderebbe mio padre e io prenderei questa Wilier, così da chiudere il cerchio e raggiungere l'obiettivo di poter uscire in compagnia. Il punto è che da solo mi piace allenarmi, ma amo anche girare e gustarmi posti nuovi, l'ideale con una assistita.
Chiedo a voi se la Wilier vale la pena, come componentistica (a parte ammortizzatore posteriore) siamo sopra la Trek o sbaglio?
Unico neo, la Wilier è una M e io sono 1,80m, forse un filo piccola ma provandola per poco tempo non mi ci sono trovato male.

Grazie mille
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ciao secondo me 2900€ per una front è troppo prendi una full e non te ne pentirai ricordati che l’appetito vien mangiando.
Se la wilier non ha troppi km ed è ben messa 2000€ è un buon prezzo.
Considera che con qualcosina più di 2900€ prendi delle full nuove (vedi in casa MERIDA ad esempio che io ho è mi trovo benone)
 

geggo

Ebiker novello
4 Giugno 2019
6
0
1
Conegliano
Visita Sito
Bici
nessuna
Ciao secondo me 2900€ per una front è troppo prendi una full e non te ne pentirai ricordati che l’appetito vien mangiando.
Se la wilier non ha troppi km ed è ben messa 2000€ è un buon prezzo.
Considera che con qualcosina più di 2900€ prendi delle full nuove (vedi in casa MERIDA ad esempio che io ho è mi trovo benone)
Grazie mioro, l'amico si, ha fatto poca strada e pochissimo fuoristrada in quest'anno. Non ha un graffio. Come componentistica la Wilier come la trovi? Meglio della Trek? Cercavo più che altro conferme sulla qualità della Wilier perchè ho letto molti bei articoli ma non so mai se sono di parte, per cui cercavo le vostre opinioni.
Ti dico, non pedalo da anni e mi pare di essere in un altro mondo in questi mesi che sto ricominciando ad informarmi. Mamma mia quanti aspetti da considerare. Purtroppo sono ancora troppo inesperto per valutare.
Le mie esigenze come dicevo non sono assolutamente estreme, sono appena diventato papà e sto mettendo la testa a posto. Mi intriga la discesa, ma diciamo che sicuramente, almeno per ora, non arriverei mai al limite. Per questo pensavo che un front potesse essere sufficiente.
Per la taglia che mi dici? Sono 1,80, posso starci sulla Wilier M?
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Se hai il link con le caratteristiche wilier riusciamo ad aiutarti meglio.
Per la taglia bisogna che la provi il sito wilier che dice fino a che altezza va bene la M??
 

geggo

Ebiker novello
4 Giugno 2019
6
0
1
Conegliano
Visita Sito
Bici
nessuna
Se hai il link con le caratteristiche wilier riusciamo ad aiutarti meglio.
Per la taglia bisogna che la provi il sito wilier che dice fino a che altezza va bene la M??
Allora, non ho le specifiche esatte. So che è quella che di listino viene 4200€ con gruppo Shimano XT. Dovrei vedere le carte per avere più dettagli.
In ogni caso si tratta di un buon marchio? Anche perchè prima di un mese fa non lo conoscevo nemmeno.
Il sito mi dice che per me andrebbe bene la L però, avendola provata, mi sono trovato comodo anche con la M. Ma le mie sensazioni non fanno testo visto che non ho dei parametri di confronto.
 

geggo

Ebiker novello
4 Giugno 2019
6
0
1
Conegliano
Visita Sito
Bici
nessuna
Infatti il dubbio mio è sulla taglia sulla bontà e prezzo della wilier in oggetto non si discute.
Se non sei comodo in bici è un problema.
No dicevo che invece mi sono sentito stranamente bene sulla M, non mi ha dato per nulla la sensazione di stare "stretto". Poi ripeto, se prendessi la Wilier M la userebbe più mio padre e io sarei contento di acquistarne un'altra per poter uscire insieme (per me la e-bike è stupenda per godersi in compagnia giri più lunghi). Così risparmierei un bel po. Mi ritroverei con una degna full e una front alla cifra di una full nuova praticamente. Poi per carità, se mi trovassi male il prossimo anno ci penserò.
Da quanto mi avete detto mi pare di capire che la Wilier/prezzo è un'occasione pertanto mi sento più sicuro sull'acquistarla.