Scelta nuova ebike

Sticaxxx

Ebiker novello
20 Luglio 2017
4
0
1
36
massa
Visita Sito
Bici
trek/lombardo

Allegati

  • AMANTEA-SPORT-PERFORMANCE-Evolution-1.png
    AMANTEA-SPORT-PERFORMANCE-Evolution-1.png
    562,2 KB · Visite: 46
  • untitled.png
    untitled.png
    885,2 KB · Visite: 48

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ciao a tutti, mi chiamo Emanuele, sono nuovo del forum, vorrei acquistare la mia prima emtb e ho visto due mtb in particolare una lombardo amantea sport con motore bosch cx (https://www.lombardobikes.com/it/elenco-bici/amantea-sport-performance-evolution/ ) e su una trek dual sport + (https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...es/dual-sport/p/2320610-2017/?colorCode=black ), quale delle due mi consigliate? Entrambe sono in offerta a 2000€

Se proprio devo scegliere tra le due prenderei la Trek.... Trek è più conosciuta..pero il motore non mi convince.;)
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Le differenze salienti, secondo me, stanno nel motore:

Trek adotta Shimano steps e6010.
Lombardo adotta Bosch performance.

La TREK viene dichiarata più leggera.
 

Vinc74

Ebiker ex novello
26 Aprile 2017
33
26
18
La Spezia
Visita Sito
Bici
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Dipende da cosa ci devi fare con la bici... nessuna delle due è una mtb (mountain bike) adatta a percorsi accidentati.
Per quanto riguarda il motore tra shimano della serie 6000 e bosch performance preferisco di gran lunga il secondo.
 

Sticaxxx

Ebiker novello
20 Luglio 2017
4
0
1
36
massa
Visita Sito
Bici
trek/lombardo
grazie a tutti delle risposte.
Il rivenditore della Lombardo mi ha detto che è in offerta con il motore bosch cx, mentre il rivenditore della trek mi ha detto che monta lo Shimano steps e8000
 

SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
156
66
28
ARCO
Visita Sito
io verificherei di persona se i motori sono effettivamente Shimano 8000 e Bosch CX.......dalle immagini non si direbbe.... dovessi segliere.......preferirei la linea della Trek con corona grande...... non hai detto se avrai modo di affrontare salite impegnative in questo caso si potrebbe prediligere il motore piu' adatto........che a mio avviso se i contendenti fossero Bosch Performance che ho avuto sul rampichino e Shimano 6000........punterei sul Bosch.....altra cosa..... se come ti ha detto il venditore montano Bosch CX e Shimano 8000......il Bosch e' "una macchina da salita" il Shimano non lo conosco.......
 

Sticaxxx

Ebiker novello
20 Luglio 2017
4
0
1
36
massa
Visita Sito
Bici
trek/lombardo
io verificherei di persona se i motori sono effettivamente Shimano 8000 e Bosch CX.......dalle immagini non si direbbe.... dovessi segliere.......preferirei la linea della Trek con corona grande...... non hai detto se avrai modo di affrontare salite impegnative in questo caso si potrebbe prediligere il motore piu' adatto........che a mio avviso se i contendenti fossero Bosch Performance che ho avuto sul rampichino e Shimano 6000........punterei sul Bosch.....altra cosa..... se come ti ha detto il venditore montano Bosch CX e Shimano 8000......il Bosch e' "una macchina da salita" il Shimano non lo conosco.......
lunedì torno dal rivenditore della trek e controllo. Quella della Lombardo dovrebbe essere un offerta limitata.
Io non faccio salite impegnative, la userò prevalentemente in città, ma voglio comunque una bici con la quale possa anche divertirmi se ne ho l'occasione
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
lunedì torno dal rivenditore della trek e controllo. Quella della Lombardo dovrebbe essere un offerta limitata.
Io non faccio salite impegnative, la userò prevalentemente in città, ma voglio comunque una bici con la quale possa anche divertirmi se ne ho l'occasione

la trek è un pelo meglio, tuttavia inadatta per uso off road, se pensi di farci solo asflato invece ok. però il motore se è l'8000 ok, altrimenti andrei sul bosch.
 

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
248
43
28
51
bistagno
Visita Sito
Bici
merida bignine 40 29 pollici
se non fai salite e percorsi molto accidentati dieri che le bici si equivalgono come componentistica , per quanto riguarda i motori bosch cx io l ho provato su percorsi collinari e devo dire non va afatto male molto pronto e scattante in salita e una mano santa , shimano se e' e 8000 mi sembra sia la versione piu evoluta e performante , molti lo decantano dicendo che in certe situazioni e preferibile al bosch specie per il fatto che la trasmissione puo montare corone anteriori standard mentre bosch avendo una demoltiplica interna utilizza una corona piu piccola in genere 15o 16 denti alcune case montano il 14 , cio vuol dire avere una corona virtuale che spazia dai 35 denti ai 40 denti , infatti la demoltiplica interna ogni giro di motore fa 2.5 giri .
con shimano in teoria si puo montare una 32 o addirittura piu piccola previo cambio spider .
logico che se uno non ha pretese particolari bosch va benissimo in quanto diffusissimo
 
  • Like
Reactions: vicma56

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
248
43
28
51
bistagno
Visita Sito
Bici
merida bignine 40 29 pollici
vista bene la trek come bici , non e propriamente una mtb pura piuttosto una buona stradale che permette di fare anche strade e sentieri sterrati in buone condizioni grazie all assistenza elettrica .