Scelta zaino, Evoc o V8?

Carletto

Ebiker ex novello
21 Settembre 2017
40
15
8
Mugello
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2021
E' un po' che non scrivo, ma l'inverno mi aveva fermato, appena ripartito ed eccomi a chiedere nuovi consigli, indecisissimo tra V8 FRD 11.1 o Evoc FR Enduro 16lt , mai visti dal vivo, esteticamente forse mi piace di piú il V8 ma temo sia piccolo (ed il 20 troppo grande), quindi forse l'ideale sarebbe l'lEvoc da 16, ora uso un Rockrider piccolino, anche troppo, ma non ho idea dei lt, insomma volendo prendere anche un paraschiena la scelta sarebbe tra uno di questi 2, voi quale preferireste?

Buona Pasqua a tutti!
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Mi unisco alla discussione....... mi sembrano entrambi dei bei prodotti, ho un deca da barbagianni da 10litri col paraschiena e devo dire abbastanza versatile ma come anche i 2 che stai valutando non hanno ganci per ancorare all'esterno altro.
Non esiste Qualcosa compatibile con il sistema molle della buffetteria militare ??? poter configurare lo zaino a piacimento lo troverei decisamente più pratico....... che doverne avere diversi per le varie circostanze.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
aggiungo il Deuter Compact Exp 12, è lo zaino più pratico che ho avuto e la capienza di 12 litri espandibili (+ 2l) è ideale per i giri in giornata

https://www.amazon.it/dp/B00RDCI9S8/?tag=emtbforum-21

ha il portacasco (casco tipo xc), la copertura per pioggia, le cinghiette laterali per casco integrale/protezioni), alloggiameno per sacca idrica (non compresa) ed è ben organizzato internamente
 

IvanoRoma

Ebiker pedalantibus
19 Marzo 2018
177
38
28
39
Roma
Visita Sito
Bici
Kenevo
Ragazzi mi inserisco anche io nella discussione, mi è stato consigliato un evoc fr da 20lt per portami dietro una 2 batteria... avete esperienze in merito ?

p.s Buona pasqua a tutti!
 

jahtan

Ebiker espertibus
19 Aprile 2017
542
759
93
.
Visita Sito
Bici
.
Ho l'evoc fr trail e-ride
©EVOC-FR-TRAIL-E-RIDE-dt10-501x750.jpg


fatto bene e trovato online ad un prezzaccio, a parte il peso , la batteria è finalmente stabile nel suo alloggiamento predisposto e la schiena un po' più protetta. Se mi date la lunghezza della batteria levo provo a misurare se ci sta.
Ciao
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: IvanoRoma

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Allora giusto per dare alcune impressioni, ho un V8 YDR 4.3 sicuramente non è il tipo di zaino del litraggio che cerchi, ma ti posso dire che il rapporto qualità prezzo è ottimo, lo uso intesamente da 3 anni ogni weekend e solo ora incomicia a dare qualche segno di cedimento, i loro prodotti sono caratterizzati da quelle 4 -5 cazzatine che fanno la differenza.
La sacca idrica però non è un granchè, mi correggo solo il tubo, ne ho cambiato 1 all'anno perchè tende a screpolarsi.
Comunque qui una piccola rece che avevo postato sul marrone
https://www.mtb-mag.com/forum/threa...cca-idratazione-elite-2l.325014/#post-7617193

Ora per le uscite allmoutain-enduro ho preso questo
aHR0cHM6Ly9mc3RhdGljMS5tdGItbmV3cy5kZS92My8yMS8yMTQwLzIxNDA2MjMtOXRwa3hoem14M2NpLXNlYW90dGVyY2xhc3NpY19pb25fMi1vcmlnaW5hbC5qcGc.jpg


ION TRANSOM 16 e non c'è storia, fa solo paura. Costicchia ma siccome non se ne vendono tantissimi si possono trovare dei buoni sconti.

L'unica cosa, stai molto attento alla taglia viene prodotto nei formati s-m fino a 170 cm di altezza l-xl da 170 a 195 cm.

La capienza delle due taglie messe a confronto è uguale ma cambiano le lunghezze degli spallacci, io che mi sono innamorato subito dello zaino e mi sono fatto convincere dal sivende ho preso la tg picolla è ora giro con tutte le fibbie al limite (sono comunque 185 cm ero se si è solo 5 cm fuori taglia non ci sono problemi).
Non è provvisto di sacca idrica, ma ci sta benissimo una qualsiasi CAMEL.
 

vic.thor

Ebiker pedalantibus
21 Novembre 2017
186
78
28
Bologna
Visita Sito
Bici
Mondraker e-crafty RR
E' un po' che non scrivo, ma l'inverno mi aveva fermato, appena ripartito ed eccomi a chiedere nuovi consigli, indecisissimo tra V8 FRD 11.1 o Evoc FR Enduro 16lt , mai visti dal vivo, esteticamente forse mi piace di piú il V8 ma temo sia piccolo (ed il 20 troppo grande), quindi forse l'ideale sarebbe l'lEvoc da 16, ora uso un Rockrider piccolino, anche troppo, ma non ho idea dei lt, insomma volendo prendere anche un paraschiena la scelta sarebbe tra uno di questi 2, voi quale preferireste?

Buona Pasqua a tutti!
Io ho l'Evoc FR Enduro 16L e lo trovo ottimo. Quando serve anche la seconda batteria si alloggia senza problemi (Bosch e Yamaha, altre non saprei).